Fate attenzione che questa parte è lunghetta.

Riassunto: LTD ha attaccato a girare per la Prussia e si è messo in contatto con la mafia. Come prima missione, ha dovuto recuperare un altro picciotto, EuTaNaSiA, e portarlo al sicuro. A missione compiuta, il Padrino Squall87 fa la sua comparsa.

Squall87: “Baciamo le mani. EuTaNaSiA, lu mè picciotto bummarolu preferitu! E cù na machina di’la pulizzia! ‘stu atru picciotto è motto bravo cù li machini.”
Annuii e guardai la macchina, mentre mi levavo la manetta mi sfuggi un grido.
LTD: “No! Porca pietanza trota!”
Squall87: “Chi à, picciotto?”
LTD: “Ho rigato la macchina” e indicavo una riga sulla fiancata, fatta contro l’uscita di sicurezza.
Squall87: “Hai un gran senso d’ordine, picciotto. Eccoti 10000 file pì lu disturbu”
LTD: “Così tanti?”
Squall87: “Sugnu generosu cù chi me potta cose prezziose comu chissa. Li mè picciotti non mi hanno mai pottato ‘na machina di’la pulizzia. Non avevi bisogno di piccioli?”
LTD: “Già. Circa due milioni di File”
Squall87: “Quindi ‘un ti lamentari e pigghiali.”
Intascai i soldi e salutai. Squall87 mi fermò.
Squall87: “Soccu à fari? A peri, vorresti scappari? La pulizzia ti canusci.”
LTD: “Non mi prenderanno.”
Squall87: “Armenu pigghiati n’atra arma, ti tornerà utile, ah.”
Squall87 schioccò le dita e fece un cenno verso di me, due picciotti si avvicinarono e mi porsero una pistola e due pacchi di munizioni.
LTD: “Boss, con tutta questa robba a Prussia stermino.”
Squall87: “Bò sulu a pulizzia. Ti contatterò pe’attri lavori.”
LTD: “C’è altro boss?”
Squall87: “Sì, non uccidere nessuno si nun te lu dicu. Baciamo le mani.”
Tornando a casa non vidi nemmeno un poliziotto, un elicottero della polizia mi sorpassò e mi superò senza fermarsi. Evidentemente cercavano la macchina. Buonanotte.
Max mi aspettava fuori con aria preoccupata.
Max: “Gran pezzo di… Me lo dovevi dire che stavi con la mafia!”
LTD: “Non te l’ho detto? Non credevo ci fosse bisogno…”
Max: “NON CREDEVI COSA? MA LO SAI CHE LA POLIZIA E’ VENUTA QUI A CERCARTI? SANNO CHE ABITI QUI E ADESSO RISCHIAMO CHE TI BECCHINO NEL SONNO!”
LTD: “Calma. Non verranno a cercarci qui.”
Max: “L’hanno già fatto”
LTD: “Appunto. Buonanotte.”
Appena tornato nel mio appartamento, misi il cellulare a caricarsi e tirai giù due bocconi di pasta. Il bello deve ancora venire… Passai il pomeriggio abbastanza tranquillamente, quando pensai al mio passatempo preferito. Guarda caso proprio in quel momento passai davanti a un negozio che faceva angolo, molto ben presentato. Sull’insegna c’era scritto - BOTTEGA DEI VIDEOGIOCHI -, e più in basso, in piccolo, un’intestazione che diceva - da One -. Entrai. Appena il padrone mi vide disse:
One: “Cosa volete voi della Mafia ancora?”
LTD: “Noi? Ti sembra che ci sia qualcun altro con me?”
One: “Non fare il finto tonto. Sei già apparso sui telegiornali di tutta la Prussia.”
LTD: “Solo per una macchina della polizia? Non dire baggianate e piuttosto dammi questo.”
Dissi mettendo una copia di GTA3 sul bancone. Mentre mettevo mano al portafogli, beccai One che stava per premere un pulsante sotto il tavolo. Tirai fuori la pistola e dissi
LTD: “Non ci provare o ti faccio assaggiare una dieta a base di piombo. Allora, quant’è?”
One: “S-Sono 50 file.”
LTD: “Davvero? Non credevo che costasse così poco.”
One: “In Prussia c’è un’economia migliore di quella italiana…”
LTD: “Non è che mi stai facendo uno sconticino per il piombo che non c’è in questa pistola, vero?”
One: “C-Come?”
LTD: “Ma dai, credevi davvero che ti avrei sparato?”
One: “Allora sono 60 file.”
LTD: “Però ora che ci penso potevo anche stare zitto. Ma sì, è uguale. Asvumma! E comunque, non ti azzardare a chiamare la polizia”
One: “Grazie e arr… Buonasera”
Uscii con la solita felicità che mi porta un nuovo gioco. Levai il cellophane per la strada. Mentre stavo per aprire la custodia adocchiai un certo Pac (riconoscibile dall’insostituibile targhetta) che entrava in un negozio dall’aspetto serio. Sopra lessi – ARMERIA Da Nightanatois -, probabilmente stava recuperando rifornimenti per la polizia, interessante… Questo mi varrà un piccolo extra.
Decisi di appostarmi fuori per evitare di trovarmi un arsenale intero davanti. Dopo i 5 minuti più lunghi della Prussia, Pac uscì fuori e io lo seguii per un paio di isolati. Allora caricai la pistola e gli diedi una voce.
LTD: “Ehi, posa quel pacco se non vuoi tornare dai tuoi amici in orizzontale!”
Pac: “Tu credi davvero, di riuscire a fregarmi così facilmente? Ti ho visto da quando sono uscito.”
Posò il pacco… Per tirarne fuori un fucile a pompa!
LTD: “Mertz!”
Pac: “Mani in alto! Ti ho beccato, LTD!”
LTD: “Porco zuegg, sono passate solo 5 ore dal primo colpo che ho fatto, e già mi dicono ancora la stessa roba…”
Pac: “E ti pare poco?”
LTD: “Beh, sai com’è, quand…”
Interruppi di botto la mia frase e gli sparai un colpo abbondantemente sopra la testa. Il colpo lo spaventò a sufficienza da correre verso di lui e disarmarlo.
Pac: “Cosa vuoi fare? Vuoi uccidermi?”
LTD: “Ma per chi mi hai preso? Io sono un uomo d’onore e non sparerei a nessuno.”
Pac: “E il colpo di prima?”
LTD: “Ha fatto il suo dovere e comunque ho una pessima mira.”
Presi il fucile a pompa da terra e lo ficcai nel pacco, poi presi il pacco e corsi verso casa dove avrei lasciato il pacco. Naturalmente quel poliziotto mi rincorse fino a casa, dove decisi di fermarmi e fronteggiarlo.
Pac: “Cosa vuoi? Un duello leale? Hai sorpreso Fabry20 in velocità, ma ora preparati a ricevere un biglietto di sola andata per l’ospedale!”
LTD: “Non aspetto altro.”
Nel frattempo intravidi Max con la coda dell’occhio che osservava la scena. Pac si fece avanti e tentò un diretto, ma lo schivai e approfittai dello squilibrio provocatogli per farlo cadere e poi gli tirai una ginocchiata in direzione del volto mentre stava ancora a mezz’aria. Incredibilmente, parò il colpo e ci si fece leva per tirarmi una gomitata sul mento, che mi fece rovinare a terra. Questa volta ero spacciato.

La parte 4 arrivera Lunedì.
This story is sponsorised by Prussia Mondadori