scandalo Valve
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: scandalo Valve

Cambio titolo
  1. #1
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439

    scandalo Valve

    Credo che oramai tutti sappiano cosa sta succedendo nelle ultime ore: a causa della necessita di connettersi alla rete steam per autenticare il codice di HL2 o cmq per scaricarlo da steam, ha provocato un collasso della suddetta piattaforma. Questo ha reso praticamente impossibile giocare ad HL2 pur avendolo tra le mani. Oltretutto a me e ad un altro utente compare un messaggio di errore che impedisce la creazione dell'account steam. Senza contare il fatto che la confezione del gioco è spoglia senza manuale e con molti errori di ortografia(presenti in un testo francamente banale e scontato).
    Valve ha tagliato fuori dal gioco tutti coloro che non hanno una connessione internet e comunque ha costretto, chi l'ha regolarmente acquistato o scaricato, a lunghe attese e pesanti restrizioni per quanto riguarda la libertà di utilizzo del titolo.
    Io ritengo che questi fatti siano testimoni della poca serieà di Valve e che una rivista come GMC debba renderli noti.
    Ultima modifica di trippone; 17-11-2004 alle 00:03:54

  2. #2
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Ti giuro,mi sta passando la voglia di comprarlo,uno fatica come un mulo per poi ritrovarsi cosa?Santi Lumi.

  3. #3
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    KO

    Trovo poco corretto non far funzionare il gioco a chi non ha una connessione... almeno creassero un sistema simil-microsoft.... si chiama e danno il codice di attivazione (anche se in inglese)...
    Personalmente non mi frega perchè non lo comprerò perchè preferisco i titoli budget o quelli allegati alle riviste... 50€ sono soldi ... già mi rode quando non mi gira il gioco comprato a 10€ figurarsi uno da 50€ .
    In questo momento non funziona neanche steam per giocare a CS... e neanche il sito www.steampowered.com funziona...
    Alla faccia di chi si vantava di aver precaricato HL2

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Hmmm... stiamo tenendo d'occhio la situazione. Oggi in redazione ci abbiamo giocato, attivandolo regolarmente, senza particolari drammi.

    Detto questo, se la situazione non si normalizzerà nei prossimi giorni... ovviamente ne parleremo. Non abbiamo alcun motivo per non affrontare la questione.

  5. #5
    SNIPPOLO
    Ospite
    Organizziamo un raduno di teppisti armati di piede di porco come quello in half life 2 e pestiamo a sangue i responsabili della valve

  6. #6
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Hmmm... stiamo tenendo d'occhio la situazione. Oggi in redazione ci abbiamo giocato, attivandolo regolarmente, senza particolari drammi.
    Spero che si normalizzi presto visto che avere HL2 davanti ai miei occhi e non poterci giocare è una vera tortura 8(

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Tanto lo sappiamo tutti che Valve vi ha pagati fior di quattrini ed offerto viaggi e belle donne "aggratise" per comprarvi, e che quindi non parlerete mai male di HL2 qualunque cosa accada
    Si notava il tono ironico?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    e così ennesima st*****a della valve -_- poteva smentirsi? NO
    nn ci voleva un genio x capire che i server avrebbero collassato, la valve conosceva la situazione come sa che il gioco è stato già crackato, sta mattina mi stava sfiorando l'idea di dimenticare tutte le ca**ate della valve e comprarlo originale ma meno male che nn l'ho fatto se devo spendere 50€ e poi nn poterci giocare preferisco tenermi la mia copia pirata e giocarci senza problemi. Mola gente mi vorrà impalare x quest affermazione ma io vedo solo con dispiacere tutti quei poveretti che danno i soldi alla valve con tanta fiducia e nn possono giocarci...

    se a voi sempra normale a me no, in tutta la mia vita nn ho mai visto nessuna casa software comportarsi in questo modo la valve sta superando ogni recordi nell'indecenza, complimenti!

    quando che gli frega sanno che hanno creato un hype tale che gli farà arricchire così tanto da potersi comprare pure una coscienza nuova sempre se l'hanno mai avuta...

    se io che ci sto giocando tranquillamente senza aver speso un € parlo così figuriamoci quelli che sta mattina si sono svegliati presto, si sono girati tutti i negozzi hanno preso 1000000000 multe x arrivare alla casa e poi hanno scoperto che dovevano aspettare fino a domani(se tutto va bene) il loro turno.........

    ripeto la mia scelta di nn comprarlo originale è dovuta a questa politica scorretta della valve inziata dal 30 settembre 2003 e coclusasi oggi con questa schifezza................... se qualcuno ha il coraggio di criticarmi lo faccia pure, ma io gli consigliere di criticare qualkun altro.........

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione sirkain
    se qualcuno ha il coraggio di criticarmi lo faccia pure, ma io gli consigliere di criticare qualkun altro.........
    Eh no... sei criticabile tu tanto quanto è criticabile Valve. Ripeto... oggi è il primo giorno. Vedremo se nel giro di un paio di giorni la situazione rimarrà la stessa oppure migliorerà.

    Dopo di che, se tutto funzionasse come si deve... lo compreresti originale Half-Life 2? O proseguiresti nel goderti, rubando, il lavoro altrui? Perché nascondersi dietro l'impunibilità è ben poco eroico, lasciatelo dire. Non immaginarti rivoluzionario o ribelle. Rubi. Mettiti l'anima in pace.

    E per me sarebbe molto più facile cavalcare il disappunto degli utenti, tanto io devo vendere la rivista, non il gioco. Quindi se il mese prossimo pubblicassi un bell'articolo "Crackiamo HL-2 per giocarci con la nostra copia di back-up"... sai quante copie in più vendute? Tante. Se non lo faccio è perché ho ancora un minimo di senso civico. Io.

  10. #10
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    ho acceso steam alle nove di stamattina.
    ho decriptato i file.
    ho giocato ad HL2 fino all'una di questa notte.
    ho chiuso e aperto e riavviato steam almeno 10 volte.
    non mi è capitato nulla di quanto dite.
    State spalando m3rda contro valve gratuitamente.
    non ci avete giocato e non potete neanche giudicarlo.

    THE HL2 EXTREMIST®

  11. #11
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione gorman
    Eh no... sei criticabile tu tanto quanto è criticabile Valve. Ripeto... oggi è il primo giorno. Vedremo se nel giro di un paio di giorni la situazione rimarrà la stessa oppure migliorerà.

    Dopo di che, se tutto funzionasse come si deve... lo compreresti originale Half-Life 2? O proseguiresti nel goderti, rubando, il lavoro altrui? Perché nascondersi dietro l'impunibilità è ben poco eroico, lasciatelo dire. Non immaginarti rivoluzionario o ribelle. Rubi. Mettiti l'anima in pace.

    E per me sarebbe molto più facile cavalcare il disappunto degli utenti, tanto io devo vendere la rivista, non il gioco. Quindi se il mese prossimo pubblicassi un bell'articolo "Crackiamo HL-2 per giocarci con la nostra copia di back-up"... sai quante copie in più vendute? Tante. Se non lo faccio è perché ho ancora un minimo di senso civico. Io.
    quoto.

  12. #12
    Genova e' solo genoa L'avatar di FossaDeiGrifoni
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.141
    Non condivido.
    Sapete che mazzo si sono fatti quelli di valve per creare quel gioco?
    E' giusto che adottino contro la pirateria il sitema che ritengono + sicuro.
    Se non vi sta bene non comprate il gioco punto e basta.
    Il problema alla rete riguardera' sicuramente solo i primi giorni visto il prevedibile sovraffollamento alla rete steam.

  13. #13
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione FossaDeiGrifoni
    Non condivido.
    Sapete che mazzo si sono fatti quelli di valve per creare quel gioco?
    E' giusto che adottino contro la pirateria il sitema che ritengono + sicuro.
    Se non vi sta bene non comprate il gioco punto e basta.
    Il problema alla rete riguardera' sicuramente solo i primi giorni visto il prevedibile sovraffollamento alla rete steam.
    ok ottimo, in questo topic siamo arrivati a tre armati di buon senso...

  14. #14
    sirkain
    Ospite
    Citazione gorman
    Eh no... sei criticabile tu tanto quanto è criticabile Valve. Ripeto... oggi è il primo giorno. Vedremo se nel giro di un paio di giorni la situazione rimarrà la stessa oppure migliorerà.

    Dopo di che, se tutto funzionasse come si deve... lo compreresti originale Half-Life 2? O proseguiresti nel goderti, rubando, il lavoro altrui? Perché nascondersi dietro l'impunibilità è ben poco eroico, lasciatelo dire. Non immaginarti rivoluzionario o ribelle. Rubi. Mettiti l'anima in pace.

    E per me sarebbe molto più facile cavalcare il disappunto degli utenti, tanto io devo vendere la rivista, non il gioco. Quindi se il mese prossimo pubblicassi un bell'articolo "Crackiamo HL-2 per giocarci con la nostra copia di back-up"... sai quante copie in più vendute? Tante. Se non lo faccio è perché ho ancora un minimo di senso civico. Io.
    credo che finirò x comprarlo originale anche se continua così 8( xkè x ora mi sta piacendo parecchio quindi alla fine dopo che calmo la rabbia divento razzionale, però io sono destinato a redimere la mia colpa entro la fine di questa settimana, mentre la valve dovrà metterci molto ma molto + tempo...

  15. #15
    sirkain
    Ospite
    Citazione FossaDeiGrifoni
    Non condivido.
    Sapete che mazzo si sono fatti quelli di valve per creare quel gioco?
    E' giusto che adottino contro la pirateria il sitema che ritengono + sicuro.
    Se non vi sta bene non comprate il gioco punto e basta.
    Il problema alla rete riguardera' sicuramente solo i primi giorni visto il prevedibile sovraffollamento alla rete steam.
    certo ma nn è giusto che chi spende 50-80€ nn possa giocarci mentre chi se lo scarica può xkè fin ora nessun sistema anti pirateria ha retto xkè penalizzare gl onesti in questo modo? questo mese hanno fatto un articolo su quest argomento pure su gmc e anche lì si sottolinea sta cosa.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •