[4]Half-Life 2 - Official Thread
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 44 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 650

Discussione: [4]Half-Life 2 - Official Thread

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601

    [4]Half-Life 2 - Official Thread

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=162856

    raga, vi prego a nome di chi ancora non l'ha iniziato di spoilerare ogni parola del messaggio ;)
    Ultima modifica di Sygma; 17-11-2004 alle 14:12:24

  2. #2
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    lothar dice che questo non è il gioco definitivo...
    lothar dice che HL2 è solo una versione rimodernata di HL...

    COME FAI A DIRE CERTE COSE SENZA AVERCI GIOCATO?
    E LEGGI LE RISPOSTE DEGLI ALTRI:
    STEAM FUNZIONA ANCHE OFFLINE!!!
    OVVIO CHE PERO' ANCHE UNA CONNESSIONE SCHIFOSA SERVE!!!






    Ultima modifica di 8baLL; 17-11-2004 alle 01:41:39

  3. #3
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Dai però non esageriamo su

  4. #4
    Utente L'avatar di ksandro
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    12
    Grazie Re Nero per la risposta.
    Cmq stamattina e oggi pom a Viale Somalia nn ce l'avevano. Ho pensato di andare alla Romanina ma poi ho pensato che forse nn l'avevano neanche lì(mi sabagliavo).
    Cmq al negozio a V.le Somalia ho l'ho sconto di 5miseri€ e domani mattina gli dovrebbe arrivare.
    Te quanto l'hai pagato alla ROmanina.

    Ciao

  5. #5
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Giggino Don Perignon
    Dai però non esageriamo su
    io esagero quanto mi pare!

    a certa gente non puoi toccare doom3 o halo2 che subito scattano e io che difendo cmq l'operato di valve scatto uguale!

    SE I SERVER SONO PIENI: SONO PIENI!!!!
    TI SVEGLIAVI PRIMA O LO FAI TRA UN PO'!!!!!!

    VERSIONE RIMODERNIZZATA? ma ha visto almeno uno screnn di quel gioco?
    MORROWIND rivaleggia con HL2 in grafica?
    DI GODIBILE C'E' SOLO LA FISICA?
    Se lothar smettesse di spalare m3rda su HL2 e ci giocasse forse capirebbe cosa intendo...
    Anzi con tutte le cazz4te che ha detto forse è meglio che non lo faccia neanche partire...


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    135
    Citazione 8baLL
    lothar dice che questo non è il gioco definitivo...
    lothar dice che HL2 è solo una versione rimodernata di HL...
    IGNORANTE!!!! SE NON SAI LE COSE NON SPARARE C4ZZATE!!!
    Se dico questo un motivo c'è: ho letto tutte le recensione possibili ed immaginabili,ho visto con i miei occhi foto e video.
    Alla fine Half Life 2 è un gioco single player con una sola vera novità dal nome "Havoc".
    Ma per il resto?

    - Si possono guidare mezzi: è dai tempi del primo Tribes che negli FPS si guidano i mezzi.

    - La grafica è fotorealistica: è dai tempi di Morrowind che la grafica è fotorealistica. Se dobbiamo confrontare la grafica allora quando uscirà Morrowind Oblivion la grafica di Half Life 2 sembrerà come oggi quella del primo HL.

    - Il sonoro è ben fatto ma senza supporto per le EAX: quasi tutti gli altri giochi in commercio supportano le EAX di Creative.

    - Trama con sequenze da Film e colpi di scena: ce ne sono a milioni di giochi fatti in questo modo,l'ultimo proprio Doom 3,che forse su questo punto di vista è il migliore.


    Quel che voglio dire è: una volta finito Half Life 2 rimane solo da giocare a Counter Strike che a quanto pare,a parte la grafica,è addirittura più limitato rispetto a quello originale.
    Se avessero messo Team Fortress 2 o qualche modalità in più in multiplayer sarebbe stato sicuramente meglio.
    Ora,secondo me questo gioco inizierà a "rullare" tra 6 mesi o un anno quando usciranno mod ed espansioni...allora forse varrà la pena spenderci 50€ e sorbrirsi il login ogni santa volta che si vuole giocare.
    Ultima nota,è nei piani di Valve di non rilasciare alcun demo,mi sembra del tutto scorretto in quanto così facendo è come se la Valve decesse:"O compri il gioco ad occhi chiusi o puoi scordartelo".
    Mi spiace ma a questi patti non ci sto.
    Per me non è un comportamento corretto nei confronti degli acquirenti,questa è la mia opinione.
    Athlon XP Barton 3000+ | Mainboard Asus A7N8X-X | Ram 1,5GB DDR400 | Asus Geforce 6800LE 128MB (tutte pipeline sbloccate) | Creative Audigy Platinum | 3 Hard Disk: Maxtor 60GB Sistema - 200 GB Magazzino - 120GB Video Editing | Scheda Acquisizione Pinnacle DV500 Plus | Masterizzatore DVD NEC 3520A | Modem ADSL 4Mb | Monitor LCD 19' Acer AL1951 | Windows XP Professional SP2
    ---------------------

  7. #7
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Cmq....

    Una volta registrato il gioco E' o NON E' necessario connettersi e loggarsi su steam OGNI volta che si vuole rigiocarlo ?

    Please rispondete, visto che ho 56k, ed è abb importante per me .

  8. #8
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    Citazione mikino
    Cmq....

    Una volta registrato il gioco E' o NON E' necessario connettersi e loggarsi su steam OGNI volta che si vuole rigiocarlo ?

    Please rispondete, visto che ho 56k, ed è abb importante per me .
    scrivo grande,così lo leggono tutti:

    NO,BASTA SALVARE LA PASSWORD DURANTE LA PRIMA CONNESSIONE,DOPO BASTA AVVIARE STEAM IN MODALITà OFFLINE

  9. #9
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Lothar
    Se dico questo un motivo c'è: ho letto tutte le recensione possibili ed immaginabili,ho visto con i miei occhi foto e video.
    Alla fine Half Life 2 è un gioco single player con una sola vera novità dal nome "Havoc".
    Ma per il resto?
    GIOCACI!

    Citazione Lothar
    - Si possono guidare mezzi: è dai tempi del primo Tribes che negli FPS si guidano i mezzi.

    - La grafica è fotorealistica: è dai tempi di Morrowind che la grafica è fotorealistica. Se dobbiamo confrontare la grafica allora quando uscirà Morrowind Oblivion la grafica di Half Life 2 sembrerà come oggi quella del primo HL.

    - Il sonoro è ben fatto ma senza supporto per le EAX: quasi tutti gli altri giochi in commercio supportano le EAX di Creative.

    - Trama con sequenze da Film e colpi di scena: ce ne sono a milioni di giochi fatti in questo modo,l'ultimo proprio Doom 3,che forse su questo punto di vista è il migliore.
    CI HAI GIOCATO, NO! ALLORA COME FAI A DIRLO?
    E POI DOOM3 e TRAMA sono concetti che devono stare distanti almeno 100 parole.


    Citazione Lothar
    Quel che voglio dire è: una volta finito Half Life 2 rimane solo da giocare a Counter Strike che a quanto pare,a parte la grafica,è addirittura più limitato rispetto a quello originale.
    Se avessero messo Team Fortress 2 o qualche modalità in più in multiplayer sarebbe stato sicuramente meglio.
    Ora,secondo me questo gioco inizierà a "rullare" tra 6 mesi o un anno quando usciranno mod ed espansioni...allora forse varrà la pena spenderci 50€ e sorbrirsi il login ogni santa volta che si vuole giocare.
    Ultima nota,è nei piani di Valve di non rilasciare alcun demo,mi sembra del tutto scorretto in quanto così facendo è come se la Valve decesse:"O compri il gioco ad occhi chiusi o puoi scordartelo".
    Mi spiace ma a questi patti non ci sto.
    Per me non è un comportamento corretto nei confronti degli acquirenti,questa è la mia opinione.
    e allora non comprarlo e non veire qui a fare commenti su cose che non conosci dato che IL GIOCO NON L'HAI ANCORA GIOCATO!

  10. #10
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione 8baLL
    E POI DOOM3 e TRAMA sono concetti che devono stare distanti almeno 100 parole.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Invece di continuare a parlare di steam e di spalare *****, perchè chi ci ha giocato non mi dice com'è il gioco? Vorrei sapere se la fisica è veramente come hanno detto, cioè se puoi distruggere qualsiasi cosa! (a mezzogiorno lo prendo anch'io ma intanto ditemi )
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Drizzt
    Invece di continuare a parlare di steam e di spalare *****, perchè chi ci ha giocato non mi dice com'è il gioco? Vorrei sapere se la fisica è veramente come hanno detto, cioè se puoi distruggere qualsiasi cosa! (a mezzogiorno lo prendo anch'io ma intanto ditemi )
    praticamente si.

    Tutto il prendibile è prendibile e lanciabile.

    il gioco è POESIA videoludica ti immerge talmente tanto da non lasicarti più andare...


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    135
    Citazione 8baLL
    e allora non comprarlo e non veire qui a fare commenti su cose che non conosci dato che IL GIOCO NON L'HAI ANCORA GIOCATO!
    E come faccio a giocarlo se Valve non mi lascia provare un demo?
    E comunque una volta visti screenshots,qualche filmato e seimila recensioni ti rendi conto della struttura del gioco.
    Non dico che non mi piace...ma credo che tutto questo hype e questi sistemi di sicurezza siano un po' eccessivi.
    Poi ti ripeto che sicuramente tra qualche tempo vedremo le vere potenzialità di un motore grafico e fisico così versatile ma per il momento rimane un capolavoro,con la "c" minuscola.
    Ripeto: questa è solo un mio pensiero e per tanto è opinabile.
    Athlon XP Barton 3000+ | Mainboard Asus A7N8X-X | Ram 1,5GB DDR400 | Asus Geforce 6800LE 128MB (tutte pipeline sbloccate) | Creative Audigy Platinum | 3 Hard Disk: Maxtor 60GB Sistema - 200 GB Magazzino - 120GB Video Editing | Scheda Acquisizione Pinnacle DV500 Plus | Masterizzatore DVD NEC 3520A | Modem ADSL 4Mb | Monitor LCD 19' Acer AL1951 | Windows XP Professional SP2
    ---------------------

  14. #14
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    dunque, dopo tentativi immani per loggarmi a steam, ho finalmente provato HL2.
    Well, a parte un caricamento MOSTRUOSO la prima volta (dipendente probabilmente dal mio pc?), ci si trova immersi subito nel gioco... e ovviamente su di un treno
    Arriviamo in una stazione desolata, di una città (la N° 17) grigia piena di facce sconsolate... e si capisce subito che qualcosa non va. Troppa tristezza, troppe guardie, troppo grande fratello [ehr, quello originale..].
    Senza scendere neanche un po' nei dettagli (perchè questo gioco va goduto completamente), posso affermare che:

    1) sul mio pc, hl2 gira nettamente meglio di d3 a parità di impostazioni
    2) la grafica è strepitosa. Probabilmente in questo ambito conta la mia preferenza verso gli spazi aperti o comunque *vari* piuttosto che monotoni cunicoli claustrofobici, ma saltare dai tetti sui treni in corsa e aggrapparsi alle scale ritengo sia preferibile al correre in un corridoio di una base marziana del 2900 senza lampadine..
    3) gli NPC... well, sono meglio di quanto pensassi. Sono *effettivamente* realizzati in maniera sorprendente, e gli occhi e il sorriso di Alyx che vi seguono mentre camminate vi rendono felice
    4) la fisica.. se n'è già parlato anche troppo, ma voglio sottolineare come la differenza di peso degli oggetti si ripercuota nella dinamica del moto.. provate a lanciare una lattina o un blocco di cemento, e noterete una certa diversità della gittata
    5) l'atmosfera.. c'è chi temeva che HL2 non avrebbe ripetuto i fasti dell'originale, oppure che sarebbe rimasto un gradino sotto D3. Non c'è da preoccuparsi neanche per questo ambito... prendete la vostra tutina arancione (sono sicuro che anche sul vostro viso si stamperà un sorriso gigante formato felicità extra), e inoltratevi nelle stradine di City17.. e quando sarete inseguiti da decine di poliziotti, con pochissime munizioni, vedrete che l'atmosfera sarà "abbastanza" incandescente

    Nota Bene: ho paragonato, spesso, HL2 a D3 perchè li ritengo i migliori giochi del genere. Far Cry resta un gradino sotto. Tuttavia, pur sapendo che molti ritengono non paragonabili i giochi, ho deciso lo stesso di effettuare dei mini paragoni (se non altro perchè doom3, bene o male, l'hanno provato tutti)...

    il succo, dopo una mezz'ora buona -magari destinato a cambiare, in meglio o in peggio chi lo sa- è che:

    non me ne vogliano i doomisti, ma hl2 è tutta un'altra cosa.

    compratelo, godetevelo, vivetelo..
    e poi morite su CS
    Ultima modifica di ReNero; 17-11-2004 alle 02:34:03
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  15. #15
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione ReNero
    dunque, dopo tentativi immani per loggarmi a steam, ho finalmente provato HL2.
    Well, a parte un caricamento MOSTRUOSO la prima volta (dipendente probabilmente dal mio pc?), ci si trova immersi subito nel gioco... e ovviamente su di un treno
    Arriviamo in una stazione desolata, di una città (la N° 17) grigia piena di facce sconsolate... e si capisce subito che qualcosa non va. Troppa tristezza, troppe guardie, troppo grande fratello [ehr, quello originale..].
    Senza scendere neanche un po' nei dettagli (perchè questo gioco va goduto completamente), posso affermare che:

    1) sul mio pc, hl2 gira nettamente meglio di d3 a parità di impostazioni
    2) la grafica è strepitosa. Probabilmente in questo ambito conta la mia preferenza verso gli spazi aperti o comunque *vari* piuttosto che monotoni cunicoli claustrofobici, ma saltare dai tetti sui treni in corsa e aggrapparsi alle scale ritengo sia preferibile al correre in un corridoio di una base marziana del 2900 senza lampadine..
    3) gli NPC... well, sono meglio di quanto pensassi. Sono *effettivamente* realizzati in maniera sorprendente, e gli occhi e il sorriso di Alyx che vi seguono mentre camminate vi rendono felice
    4) la fisica.. se n'è già parlato anche troppo, ma voglio sottolineare come la differenza di peso degli oggetti si ripercuota nella dinamica del moto.. provate a lanciare una lattina o un blocco di cemento, e noterete una certa diversità della gittata
    5) l'atmosfera.. c'è chi temeva che HL2 non avrebbe ripetuto i fasti dell'originale, oppure che sarebbe rimasto un gradino sotto D3. Non c'è da preoccuparsi neanche per questo ambito... prendete la vostra tutina arancione (sono sicuro che anche sul vostro viso si stamperà un sorriso gigante formato felicità extra), e inoltratevi nelle stradine di City17.. e quando sarete inseguiti da decine di poliziotti, con pochissime munizioni, vedrete che l'atmosfera sarà "abbastanza" incandescente

    Nota Bene: ho paragonato, spesso, HL2 a D3 perchè li ritengo i migliori giochi del genere. Far Cry resta un gradino sotto. Tuttavia, pur sapendo che molti ritengono non paragonabili i giochi, ho deciso lo stesso di effettuare dei mini paragoni (se non altro perchè doom3, bene o male, l'hanno provato tutti)...

    il succo, dopo una mezz'ora buona -magari destinato a cambiare, in meglio o in peggio chi lo sa- è che:

    non me ne vogliano i doomisti, ma hl2 è tutta un'altra cosa.

    compratelo, godetevelo, vivetelo..
    e poi morite su CS
    quando una persona ha capito tutto della vita!
    Con una sola eccezione...
    MORIRO' SU DOD:S...

Pag 1 di 44 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •