Marine spara a bruciapelo su iracheno - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 223

Discussione: Marine spara a bruciapelo su iracheno

Cambio titolo
  1. #31
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Enavar
    Allora dovresti anche sapere che se giustizi un nemico (peggio ancora se ferito o prigioniero) per te c'è la corte marziale.
    Infatti.. senza contare che è un comportamento assai disdicevole per chi si definisce "portatore di pace, libertà e democrazia".
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  2. #32
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Citazione hauzer
    ho 1 9 anni,e sono allievo ufficiale della marina militare,certe cose le so anche io
    Corte Marziale.

    Sai della sua esistenza?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #33
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Enavar
    Allora dovresti anche sapere che se giustizi un nemico (peggio ancora se ferito o prigioniero) per te c'è la corte marziale.
    preferisco la corte marziale piuttosto che morire,perche come potrei sparare io,anche il mio nemico non esiterebbe a farlo.
    il discorso pero cambia se il mio nemico e un prigioniero di guerra....

  4. #34
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Darth Threepwood
    Infatti.. senza contare che è un comportamento assai disdicevole per chi si definisce "portatore di pace, libertà e democrazia".
    io non sono un prete,che porto la pace.
    se il mio superiore mi ordina di uccidere,o altro io devo solo eseguire gli ordini.

  5. #35
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Pensate che lo mandavano davanti alla corte mariziale se nn cera il video?



  6. #36
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione hauzer
    preferisco la corte marziale piuttosto che morire...
    Allora sei un pessimo soldato dal momento che non rispetti nemmeno le regole del tuo corpo, che si tratti di esercito o marina o guardiaboschi.

  7. #37
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Citazione Dragon Hunter
    Pensate che lo mandavano davanti alla corte mariziale se nn cera il video?
    No. Tutto coperto e via andare....

    E' sempre stato così.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  8. #38
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione hauzer
    io non sono un prete,che porto la pace.
    se il mio superiore mi ordina di uccidere,o altro io devo solo eseguire gli ordini.
    Si, anche i soldati del reich millenario seguivano solo gli ordini.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #39
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Garet
    D' accordo che è forse una cosa naturale in guerra, credo succeda molte volte, solo che questa volta una telecamera è riuscita a riprendere. Non voglio discutere tanto sul fatto che il marine a sparato a bruciapelo quanto sul fatto che secondo me non avrebbero dovuto farlo vedere in televisione. Dico questo perchè una mia compagna di scuola è rimasta impressionata. Voi cosa ne dite?
    No, bisogna discutere più sul fatto del gesto in se.



    E' un gesto sicuramente immorale e del tutto sbagliato, che va contro ogni sorta di legge, convenzione e consuetudine.

    Chi è il colpevole? Io non ne farei un caso di stato, nel senso che la colpa è da attribuire agli americani come popolazione, all'amministrazione Bush come politici, o ai comandi militari statunitensi. No, no e no.

    La colpa è del marine, punto e basta. Non c'è stato alcun mandato, non c'è stato alcun ordine, nulla di tutto questo. Il soldato si è sicuramente fatto prendere da un raptus di follia, e ha sparato sull'inerme guerrigliero. Perchè?

    Probabilmente, visto che era un soldato di prima linea avrà sicuramente visto morire molti sui commilitoni, quindi era molto arrabbiato con i guerriglieri iracheni, tuttavia non doveva comunque commettere quel gesto.


    Ha sbagliato, ora inizierà un processo, verrà degradato, congedato e condannato a qualche anno di carcere. Punto e basta, nessun altro commento da fare.


  10. #40
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Enavar
    Allora sei un pessimo soldato dal momento che non rispetti nemmeno le regole del tuo corpo, che si tratti di esercito o marina o guardiaboschi.
    in guerra,ti vengono dati degli ordini,se non lio rispetti sei un pessimo soldato

  11. #41
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione exchpoptrue
    In guerra non ci sono regole.
    Fossi stato nel Marines gli avrei sparato pure io, piuttosto che rischiare che il "ferito" o il "finto morto" si facesse esplodere uccidendomi.
    Nei paesi civilizzati le regole in guerra esistono, eccome.

    Si chiama convenzione di Ginevra, ed è stata scritta in seguito alla fine del primo conflitto mondiale. E' stata ratificata pressochè da tutto il mondo, e dev'essere rispettata.


    Non ci sono alcune giustificazioni, non doveva sparare, punto e basta.


  12. #42
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione hauzer
    in guerra,ti vengono dati degli ordini,se non lio rispetti sei un pessimo soldato
    Se ti ordinano di sterminare gli abitanti di un villaggio lo fai?
    i miei complimenti.

    EDIT:
    Jack, ti quoto al 100%.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  13. #43
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione hauzer
    in guerra,ti vengono dati degli ordini,se non lio rispetti sei un pessimo soldato
    Dubito che a quel marine abbiano dato l'ordine di sparare a freddo sui feriti. In tal caso mi auguro la corte marziale anche per i suoi superiori.
    E cmq c'è una cosa che si chiama coscienza, e che viene prima degli "ordini".
    "Ubbidivo solo agli ordini" non per altro è stata la principale linea di difesa dei criminali nazisti.

  14. #44
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Darth Threepwood
    Se ti ordinano di sterminare gli abitanti di un villaggio lo fai?
    i miei complimenti.

    EDIT:
    Jack, ti quoto al 100%.
    sarei preso da un rimorso che mi distruggera la vita,ma se e un ordine,devo eseguirlo....

  15. #45
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione hauzer
    in guerra,ti vengono dati degli ordini,se non lio rispetti sei un pessimo soldato
    L'ordine era di ripulire la città, e risparmiare i prigionieri e i feriti di guerra.



    Non me ne frega se i nemici devono farli. Io, soldato degli stati uniti d'america (nazione che ha ratificato la convenzione di Ginevra) devo rispettarla, e devo rispettare i prigionieri e i feriti nemici di guerra. Punto e basta.

    E poi come ho già detto, dubito fortemente che sia stato un ordine quello di uccidere i feriti, in tal caso salterebbero diverse teste nei comandi americani in Iraq.


Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •