concetto difficile da spiegare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: concetto difficile da spiegare...

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    concetto difficile da spiegare...

    Allora..non so da iniziare e' molto complesso da spiegare..inizio..
    tanto tempo fà..la violenza era un aspetto della vita(cioè qualcosa di normale)..però dagli anni 50 da quando e' entrata la tv nelle case la vioelnza si e' fatta sempre di più un concetto diverso dagli altri,cioè qualcosa di impossibile che appena qualuno lo faceva..faceva sempre una brutta fine..quindi la violenza e' entrata nell'ikmmaginario collettivo fighissima,perchè si sà che e' una cosa che tutti dicono di evitare(invece gli antichi se ne fregavano e mettevano la violenza nello stesso podio dell'amore,amicizia,ecc...)
    quindi con questa cosa e' nato la serie di gta..che e' solamenete un concentrato di queste cose..anzi lo peggiora..perhè grazie alle polemiche di gta aumenta i velo della violenza come qualcosa di oscuro e bruttisimo..quindi gta3 e' solamente una proezione di questo fenomeno brutto(perchè fra 100 anni..tutti i nostri succesori grazie alla tv vorrano fare la guerra perchè è proibito).
    Quindi gta3 non si può definire capolavoro percghè segue gli stessi passi sbagliati della tv...

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione HERMUS
    Allora..non so da iniziare e' molto complesso da spiegare..inizio..
    tanto tempo fà..la violenza era un aspetto della vita(cioè qualcosa di normale)..però dagli anni 50 da quando e' entrata la tv nelle case la vioelnza si e' fatta sempre di più un concetto diverso dagli altri,cioè qualcosa di impossibile che appena qualuno lo faceva..faceva sempre una brutta fine..quindi la violenza e' entrata nell'ikmmaginario collettivo fighissima,perchè si sà che e' una cosa che tutti dicono di evitare(invece gli antichi se ne fregavano e mettevano la violenza nello stesso podio dell'amore,amicizia,ecc...)
    quindi con questa cosa e' nato la serie di gta..che e' solamenete un concentrato di queste cose..anzi lo peggiora..perhè grazie alle polemiche di gta aumenta i velo della violenza come qualcosa di oscuro e bruttisimo..quindi gta3 e' solamente una proezione di questo fenomeno brutto(perchè fra 100 anni..tutti i nostri succesori grazie alla tv vorrano fare la guerra perchè è proibito).
    Quindi gta3 non si può definire capolavoro percghè segue gli stessi passi sbagliati della tv...
    Non capisco cosa vuoi spiegare, cmq per adesso io reputo GTA 3, come Vice City e San Andreas dei capolavori.
    In quello che vuoi spiegare non ho capito la frase - perchè fra 100 anni..tutti i nostri succesori grazie alla tv vorrano fare la guerra perchè è proibito -

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    sto spiegando che 100 anni fà..agli antichi non gli poteva piacere gta..perchè trattava solo di un lato normale della vita(e' come ora se fai un gioco tutto intreccato sull'amicizia..una palla)ora che la violenza e' divemtata oscura e' troppo esagerata dalla tv contemporanea ora per noi la violenza non e' solo una faccia della vita e' una faccia a se stante autonoma,pericolosa e' intoccaboile ecco perchè ci piace sempre di più la violenza sia voirtuale che reale...

  4. #4
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    Citazione HERMUS
    Allora..non so da iniziare e' molto complesso da spiegare..inizio..
    tanto tempo fà..la violenza era un aspetto della vita(cioè qualcosa di normale)..però dagli anni 50 da quando e' entrata la tv nelle case la vioelnza si e' fatta sempre di più un concetto diverso dagli altri,cioè qualcosa di impossibile che appena qualuno lo faceva..faceva sempre una brutta fine..quindi la violenza e' entrata nell'ikmmaginario collettivo fighissima,perchè si sà che e' una cosa che tutti dicono di evitare(invece gli antichi se ne fregavano e mettevano la violenza nello stesso podio dell'amore,amicizia,ecc...)
    quindi con questa cosa e' nato la serie di gta..che e' solamenete un concentrato di queste cose..anzi lo peggiora..perhè grazie alle polemiche di gta aumenta i velo della violenza come qualcosa di oscuro e bruttisimo..quindi gta3 e' solamente una proezione di questo fenomeno brutto(perchè fra 100 anni..tutti i nostri succesori grazie alla tv vorrano fare la guerra perchè è proibito).
    Quindi gta3 non si può definire capolavoro percghè segue gli stessi passi sbagliati della tv...

    Il bello è che hai ragione

  5. #5
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione HERMUS
    sto spiegando che 100 anni fà..agli antichi non gli poteva piacere gta..perchè trattava solo di un lato normale della vita(e' come ora se fai un gioco tutto intreccato sull'amicizia..una palla)ora che la violenza e' divemtata oscura e' troppo esagerata dalla tv contemporanea ora per noi la violenza non e' solo una faccia della vita e' una faccia a se stante autonoma,pericolosa e' intoccaboile ecco perchè ci piace sempre di più la violenza sia voirtuale che reale...
    Infatti nel mondo virtuale ci piace, e la saga di GTA lo ha risaltato, e fino ad adesso è uno dei migliori giochi di violenza! Secondo me è un capolavoro.
    Non mi hai detto perchè pensi che non sia un capolavoro GTA...

  6. #6
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione DarkOcean

    Il bello è che hai ragione
    Io ancora devo capire a pieno il concetto, me lo spieghi per favore???

  7. #7
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Beh, forse cent'anni fa no, perche c'erano caste piu rigide e contrarie alla violenza, e persone molto ignoranti, che pensavano che la violenza fosse l'unico modo di uscire indenni in ogni situazione....
    forse sarebbe stato reputato un gioco "normale" dai barbari, oppure da certe persone dell'antica roma,ma sempre di basso ceto...
    Piu che indifferente dico che sarebbero restati meno sconvolti nel vedere una persona morire, anche se innocente....
    GTA secondo me nn e' un capolavoro...e nn lo sarai MAI, anche se in un futuro molto prossimo avra una grafica stupenda, una giocabilità fantastica ect ect, per il suo contenuto nn sara mai per me un gioco molto importante...
    Spero anche che altri se ne accorgono.
    Vi chiedete mai xke impazziamo per un gioco con moltissimi difetti(in termini di BUG ect) e tanta violenza???io nn so la risposta....ma la immagino
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  8. #8
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione RA|KIKKO
    Beh, forse cent'anni fa no, perche c'erano caste piu rigide e contrarie alla violenza, e persone molto ignoranti, che pensavano che la violenza fosse l'unico modo di uscire indenni in ogni situazione....
    forse sarebbe stato reputato un gioco "normale" dai barbari, oppure da certe persone dell'antica roma,ma sempre di basso ceto...
    Piu che indifferente dico che sarebbero restati meno sconvolti nel vedere una persona morire, anche se innocente....
    GTA secondo me nn e' un capolavoro...e nn lo sarai MAI, anche se in un futuro molto prossimo avra una grafica stupenda, una giocabilità fantastica ect ect, per il suo contenuto nn sara mai per me un gioco molto importante...
    Spero anche che altri se ne accorgono.
    Vi chiedete mai xke impazziamo per un gioco con moltissimi difetti(in termini di BUG ect) e tanta violenza???io nn so la risposta....ma la immagino
    Io so solo una cosa: impazzo per un gioco che mi fa divertire da matti! E GTA mi fa divertire, ecco perchè lo considero un capolavoro, anche se in termini di BUG è molto difettato!
    Cmq questo lo dico non conoscendo altri giochi, perchè forse in futuro potrò reputare un gioco meglio di GTA, e consacrare quello come capolavoro!

  9. #9
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non ridurrei il fenomeno GTA alla pura violenza. C'è solamente una maggiore libertà, per la quale se vuoi ammazzare qualcuno puoi farlo...
    Penso che il motivo del successo di GTA sia la buona trama condita spesso di ironia e poi la sua vastità. Il bello è che si può impersonare un criminale, cosa che nella vita normale non potremmo fare (magari qualcuno lo fa eh...).
    Ultima modifica di [Mazzo]; 26-12-2004 alle 17:02:25 Motivo: Errori

  10. #10
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    secondo me gta è un gioco apprezzato perche è il gioco piu libero per play2 creato fino ad adesso...io ad esempio non l'ho prese perche violento,ma perche so che mi diverto a fare certe boiatine che in molti altri giochi non posso fare....

  11. #11
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Inuyasha89
    Io so solo una cosa: impazzo per un gioco che mi fa divertire da matti! E GTA mi fa divertire, ecco perchè lo considero un capolavoro, anche se in termini di BUG è molto difettato!
    Cmq questo lo dico non conoscendo altri giochi, perchè forse in futuro potrò reputare un gioco meglio di GTA, e consacrare quello come capolavoro!
    lui cerca di dirti ke la violenza in gta è gratuita.
    ke te ne frega se è un capolavoro o no?
    contano solo i gusti personali;per esempio per me gta nn lo è(un capolavoro)
    Ultima modifica di alex1234; 26-12-2004 alle 17:16:24
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  12. #12
    Bannato L'avatar di darc
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.753
    Citazione Inuyasha89
    Io ancora devo capire a pieno il concetto, me lo spieghi per favore???
    da quello che ho capito hermus vuole dirci, che gta ci attirà da matti perchè tutto quello che si fà in quel gioco,per noi è un mistero ed è quasi impossibile farlo e quindi ci attira di più dico bene
    ciaooo

  13. #13
    Inuyasha89
    Ospite
    Per me resta un capolavoro.

  14. #14
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Inuyasha89
    Per me resta un capolavoro.
    argomenta,poi lo faccio ank'io.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  15. #15
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione alex1234
    argomenta,poi lo faccio ank'io.
    Ti dico solo che ho giocato a pochi giochi e questo è l'unico che mi è piaciuto veramente, Forse e per le ragioni che ha spiegato Solidus snake, cioè che è uno die giochi più liberi che ci sono in play 2!
    E non dimentichiamoci che la trama di ogni GTA è straordinaria!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •