• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Problemi di studio

Cambio titolo
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04

Problemi di studio

Quando mi metto sui libri nn riesco a studiare, se poi l argomento mi fa cagare è finita. io l impegno ce lo metto, a volte anke se x me è un sacrificio assurdo mi obbligo a stare a casa a studiare ma quando mi metto li alla prima cosa ke nn è kiara comincio a divagare col pensiero senza neanke accorgermene e poi dopo tipo 10 minuti di viaggi mi rendo conto ke ho ancora il libro in mano e devo ancora fare mille milioni di pagine... a volte passo interi pomeriggi cosi...
    dunque le domande sono 3:
    1)secondo voi sono normale?
    2)avete qualke consiglio da darmi?
    3)ke metodi di studio usate voi?

*Pu§§[email protected]òn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    purtroppo ho lo stesso identico problema! me ne vado proprio con la mente! leggo e non capisco un *****... adesso va meglio... il mio metodo? bhè non credo ti sarà di grande aiuto ma io riesco a studiare con la musica nelle orecchie! ...
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!

Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Citazione The Fiend
    Quando mi metto sui libri nn riesco a studiare, se poi l argomento mi fa cagare è finita. io l impegno ce lo metto, a volte anke se x me è un sacrificio assurdo mi obbligo a stare a casa a studiare ma quando mi metto li alla prima cosa ke nn è kiara comincio a divagare col pensiero senza neanke accorgermene e poi dopo tipo 10 minuti di viaggi mi rendo conto ke ho ancora il libro in mano e devo ancora fare mille milioni di pagine... a volte passo interi pomeriggi cosi...
    Andiamo in ordine inverso, pewr variare:

3) prova con le solite 6 tonnellate di evidenziatore o matita o penna
    2) si uno in particolare: ascolta un 10 minuti di Mozart prima di iniziare e metti "per elisa" di beethoven mentre studi. Fuziona
    1) sei normale, senno vuol dire che siamo scemi in 2

Starcraft 2: SpikeIFIOM - 819

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione The Fiend
    1. Si...
    2. Mmmm... mentre studi prova a prendere nota su un foglio di quello che leggi...senza scrivere poemi... magari qualche formula o un concetto importante; di solito aiuta a mantenere la concentrazione...
    3. Quello qui sopra...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Nobady Mc L'avatar di Stifler
    Registrato il
    08-04
    succede anke a me.....

p.s. ciao marta...
    ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Amsterdam!

Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Se sei al liceo o prima, basta un po' di attenzione in classe per avere la sufficenza nella maggioranza degli istituti.
    Comunque puoi sempre farti dei bigliettini o scrivere sul banco qualche aiutino...
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Citazione The Fiend
    1- si
    2- no
    3- finquando c'ho voglia studio, il resto il giorno dopo sull'autobus a sprazzi o in classe due mintui prima che il prof entri. E i voti parlano chairo e bene.

Registrato il
    07-04
    Citazione cerberus
    1. Si...
    2. Mmmm... mentre studi prova a prendere nota su un foglio di quello che leggi...senza scrivere poemi... magari qualche formula o un concetto importante; di solito aiuta a mantenere la concentrazione...
    3. Quello qui sopra...
    sono d'accordo con il metodo di studio! si spesso faccio così anche io...
    ps: ciao fido
    ®
    Il mio giardino --->
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->

EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Citazione The Fiend
    1)
    2) non distrarti con il forum come sto facendo io, che poi dici "altri 10 minuti" e poi alle 8 ti ritrovi ancora qui che continui a dire "altri 10 minuti"
    3) leggo e imparo

Nobady Mc L'avatar di Stifler
    Registrato il
    08-04
    lord mark 87, è quello ke sto facendo ankio.... alle 6 esco.....
    ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Amsterdam!

Registrato il
    07-04
    si non fare neanche come me che adesso dovrei studiare ma so che starò qui fino alle 9... vai a studiare tra un po' andrò anche io
    ®
    Il mio giardino --->
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione The Fiend

Ho lo stesso identico problema, gli argomenti noiosi non riesco a studiarli.

1) Certo che si

2) Cerca di togliere ogni fonte di distrazione (televisione, computer, stereo, giornali, oggetti vari eccetera...). Inoltre cerca di "consumare la voglia di giocare e svagarsi": gioca una o due ore per esempio al pc, oppure guarda la tivu, e quando "non hai più nulla da fare" comincia a studiare. Riguardo allo studio in se io divido sempre i testi da studiare in capitoletti, paragrafi. Leggitene bene uno, poi ripassalo a voce alta, vai a vedere sul libro o appunti se è giusto. Se è giusto continua con il prossimo: leggilo bene e ridillo a voce alta. Fa magari finta di trovarti dinanzi ad un professore, e cerca di farti da solo delle domande, magari trabocchetto. Così sono utili anche per eventuali interrogazioni.

3) Questo sopra elencato |)

Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    ma te ne sei accorto solo a 21 anni?

Registrato il
    05-04
    2) si uno in particolare: ascolta un 10 minuti di Mozart prima di iniziare e metti "per elisa" di beethoven mentre studi. Fuziona
    beh nn penso sia il mio caso penso ke mi addormenterei prima...

Se sei al liceo o prima, basta un po' di attenzione in classe per avere la sufficenza nella maggioranza degli istituti.
    Comunque puoi sempre farti dei bigliettini o scrivere sul banco qualche aiutino...
    gia.. ma un altro mio problema ke forse nn sapete è ke la mattina ho sempre sonno e la mia attenzione nn è delle migliori... ho problemi nelle materie orali del tipo italiano e storia nelle altre sono a posto quindi nn so quanto potrebbe essere utile scrivere un sermone su leopardi sulla cattedra

3- finquando c'ho voglia studio, il resto il giorno dopo sull'autobus a sprazzi o in classe due mintui prima che il prof entri. E i voti parlano chairo e bene.
    è quello ke faccio anke io e purtroppo anke i miei voti parlano kiaro..

[QUOTE][2) non distrarti con il forum come sto facendo io, che poi dici "altri 10 minuti" e poi alle 8 ti ritrovi ancora qui che continui a dire "altri 10 minuti" /QUOTE]

è una parola... cmq stare tutto il pomeriggio a viaggiare con la fantasia seduto sul letto e con un libro in mano oppure stare a scrivere davanti al pc nn cambia poi tanto

2) Cerca di togliere ogni fonte di distrazione (televisione, computer, stereo, giornali, oggetti vari eccetera...). Inoltre cerca di "consumare la voglia di giocare e svagarsi": gioca una o due ore per esempio al pc, oppure guarda la tivu, e quando "non hai più nulla da fare" comincia a studiare. Riguardo allo studio in se io divido sempre i testi da studiare in capitoletti, paragrafi. Leggitene bene uno, poi ripassalo a voce alta, vai a vedere sul libro o appunti se è giusto. Se è giusto continua con il prossimo: leggilo bene e ridillo a voce alta. Fa magari finta di trovarti dinanzi ad un professore, e cerca di farti da solo delle domande, magari trabocchetto. Così sono utili anche per eventuali interrogazioni.
    mi sembra il consiglio piu saggio solo ke mi sembra piuttosto lungo

Registrato il
    05-04
    ma te ne sei accorto solo a 21 anni?
    no... me ne sono accorto piu o meno a 16 anni e ho incominciato a preoccuparmene solo a 21 è diverso... infatti sono ancora in 5.. nn me ne vanto di certo pero almeno mi sono divertito fino adesso.. quest anno pero devo passare senza storie xke nn posso mollare dopo 8 anni di superiori

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo