Warhammer, topic ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: Warhammer, topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759

    Warhammer, topic ufficiale

    Ragazzi, perchè non facciamo questo bel topic ufficiale?

    Intanto inizio io con le domande:

    Ora che mi sto leggendo il libro dell'impero mi viene da chiedervi cosa sono le caratteristiche ad es.

    Archibugiere:
    M 4
    AC 3
    AB 3
    Fo 3
    R 3
    Fe 1
    I 3
    A 1
    D 7

    Cosa sono le varie M, AC........... e come influiscono sul gioco?


    Notizie dalla comunità di warhammer di GR

    Chiesto il TOP.

    ------------------------------------------------

    Nuovo chan della comunità di warhammer di GR. Chat: mIRC server: Azzurra chan: #GRwarhammer

    ------------------------------------------------

    Inserite questa immagine nella firma
    Ultima modifica di snoker; 16-09-2004 alle 22:25:08

  2. #2
    tommygama
    Ospite
    Concordo per il top,era ora che ci fosse un topic del genere,lo volevo fare io ma mi hai battuto sul tempo.Cmq le caratteristiche sono le seguenti:

    Movimento: che indica di quanti pollici si possono muovere le tue unità

    Abilità Combattimento: che indica,confrontata con quella di un altra unità,il risultato minimo che il dado deve fare perchè tu possa colpire un avversario in corpo a corpo

    Abilità Balistica: che serve per indicare quanto il dado deve fare per colpire con arcieri,archibugieri e altre unità da tiro.

    Forza: Che indica,confrontata con la resistenza di un altrà unità,il tiro di dado che devi fare per ferire

    Resistenza: vedi forza

    Ferite: le ferite sono il numero di colpi a cui può resistere la tua unità

    Iniziativa: nel secondo turno di combattimento,quello successivo alla carica,l'unità o il personaggio che ha più iniziativa inizia il comattimento.


    Disciplina: il valore di disciplina serve per mlte cose: per quando le tue unità fuggono,per la stupidità ecc.

    Questo è questo che ti posso dire brevemente,ma per giocare ti devi comprare il regolamento,e,se ci sono negozi vicino a casa tua,fai degli introgames,cioè delle partite di prova.

  3. #3
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione tommygama
    Concordo per il top,era ora che ci fosse un topic del genere,lo volevo fare io ma mi hai battuto sul tempo.Cmq le caratteristiche sono le seguenti:

    Movimento: che indica di quanti pollici si possono muovere le tue unità

    Abilità Combattimento: che indica,confrontata con quella di un altra unità,il risultato minimo che il dado deve fare perchè tu possa colpire un avversario in corpo a corpo

    Abilità Balistica: che serve per indicare quanto il dado deve fare per colpire con arcieri,archibugieri e altre unità da tiro.

    Forza: Che indica,confrontata con la resistenza di un altrà unità,il tiro di dado che devi fare per ferire

    Resistenza: vedi forza

    Ferite: le ferite sono il numero di colpi a cui può resistere la tua unità

    Iniziativa: nel secondo turno di combattimento,quello successivo alla carica,l'unità o il personaggio che ha più iniziativa inizia il comattimento.


    Disciplina: il valore di disciplina serve per mlte cose: per quando le tue unità fuggono,per la stupidità ecc.

    Questo è questo che ti posso dire brevemente,ma per giocare ti devi comprare il regolamento,e,se ci sono negozi vicino a casa tua,fai degli introgames,cioè delle partite di prova.
    penso che prima pitturo le prime unità, poi risparmio 40 € e mi compro il regolamento

  4. #4
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    ah un'altra domanda: nella partita incide ad esempio se gli arcieri si trovano elevati e i nemici no, cioè se colpiscono meglio o peggio e così via?


    Ah grazie per la spiegazione

  5. #5
    tommygama
    Ospite
    Se gli arcieri,per esempio,si trovano su una collina,credo che se sono schierati su vari ranghi anche le file dopo la prima possano tirare.

  6. #6
    Utente L'avatar di Sunshine-128
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rossano
    Messaggi
    4.305
    Citazione snoker
    penso che prima pitturo le prime unità, poi risparmio 40 € e mi compro il regolamento
    40 € un regolamento manco quelli di AD&D







    brlbrlblbrlbrllr

    Sun.

  7. #7
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione tommygama
    Se gli arcieri,per esempio,si trovano su una collina,credo che se sono schierati su vari ranghi anche le file dopo la prima possano tirare.
    e sono avvantaggiati rispetto se sono sullo stesso piano?


    [Apri un 3d per segnalare questo al TOP, se lo facessi io, sembra solo perchè è mio]

  8. #8
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione Sunshine-128
    40 € un regolamento manco quelli di AD&D







    brlbrlblbrlbrllr
    perchè quanto costa? mi sembrava sui 40

  9. #9
    tommygama
    Ospite
    40 euro tondi tondi,ma ne vale la pena.

  10. #10
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione tommygama
    40 euro tondi tondi,ma ne vale la pena.
    quante pagine sono?

  11. #11
    tommygama
    Ospite
    Tante,Tante Tante,ma serve davvero,altrimenti nn puoi giocare

  12. #12
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione tommygama
    Tante,Tante Tante,ma serve davvero,altrimenti nn puoi giocare
    Lo so

    [ricordati di fare quello che ti ho detto ]

  13. #13
    Utente L'avatar di fenriz77
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bologna, Buenos Aires
    Messaggi
    157
    Allora chi spara di solito è più o meno bravo nel colpire il nemico in base alla distanza.

    Nel caso di una distanza superiore alla metà del raggio di tiro (vedi i 24" pollici degli archibugi nanici) il tiro subirà un malus di -1 (esempio se solitamente si spara con un 4 o più su un d6 in gittata lunga si subira il malus e il tiro sarà di 5 o +).
    Al contrario se la gittata diminuisce cresce il bonus del tiro.

    Molto conta anche l'abilità balista del tiratore. Esempio i guerrieri scheletri di khemri con arco non sono eccelsi tiratori rispetto ai micidiali Elfi Alti o ai temibili Elfi Oscuri armati di balestre.

    Riguardo al manuale...

    COmpratelo sempre.. è fondamentale per capire tutto... Poi si può giocare... Ma non devi leggerlo tutto di seguito.. bensì leggerlo a gradini... in maniera che si possa apprendere al meglio.

    FENRIZ

  14. #14
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione fenriz77
    Allora chi spara di solito è più o meno bravo nel colpire il nemico in base alla distanza.

    Nel caso di una distanza superiore alla metà del raggio di tiro (vedi i 24" pollici degli archibugi nanici) il tiro subirà un malus di -1 (esempio se solitamente si spara con un 4 o più su un d6 in gittata lunga si subira il malus e il tiro sarà di 5 o +).
    Al contrario se la gittata diminuisce cresce il bonus del tiro.

    Molto conta anche l'abilità balista del tiratore. Esempio i guerrieri scheletri di khemri con arco non sono eccelsi tiratori rispetto ai micidiali Elfi Alti o ai temibili Elfi Oscuri armati di balestre.

    Riguardo al manuale...

    COmpratelo sempre.. è fondamentale per capire tutto... Poi si può giocare... Ma non devi leggerlo tutto di seguito.. bensì leggerlo a gradini... in maniera che si possa apprendere al meglio.

    FENRIZ
    ok grazie, penso di aver capito

  15. #15
    tommygama
    Ospite
    Cmq se uno ha un pò di soldi da parte oltre al manuale del suo esercito (indispensabile) può comprare il manuale di un altro esercito rivale per progettare contromosse e tattiche

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •