ed erano cosi inutili i 64 bit???? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 125

Discussione: ed erano cosi inutili i 64 bit????

Cambio titolo
  1. #46
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    ehi ehi, intel rulla fes..

  2. #47
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione asdrubale88
    ehi ehi, intel rulla fes..
    sono furbi all'intel il mancato supporto ai 32 bit è un'esplicita forzatura a comprare necessariamente processori a 64 bit se le cose vanno come pronosticato

  3. #48
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione micheal88
    l'avevo gia' corretto da un pezzo
    a parte le cazzate, facciamo un discorso decente una volta ogni tanto...secondo voi, un elaboratore su base 3( o qualsiasi base) è utile o no??oppure, quali sono i sostanziali vantaggi che esso puo' avere???
    p.s. ho letto qualche tempo fa qualcosa in merito e ci stavo pensato su
    Mettendo da parte la reale architettura di un processore che è qualcosa di "tanto" differente rispetto a quello che hai scritto più su, i sistemi in base tre esistono, così come i sistemi ottali, esadecimali che sono sicuramente più conosciuti. I problemi risiedono nel fatto che tali sistemi non saranno mai implementati in hardware dato che sarebbero stravolti i concetti definiti in secoli di storia... Prova ad immaginare soltanto al fatto che l'aritmetica booleana non avrebbe più senso. Conseguentemente, i circuiti basati su porte logiche perderebbero consistenza. Conseguentemente tutti i progressi fatto fin'ora andrebbero a farsi benedire...

  4. #49
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04
    Località
    chip grafico nvdia
    Messaggi
    940
    una cosa che si sapeva bisogna prenderla con filosofia



  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Mettendo da parte la reale architettura di un processore che è qualcosa di "tanto" differente rispetto a quello che hai scritto più su, i sistemi in base tre esistono, così come i sistemi ottali, esadecimali che sono sicuramente più conosciuti. I problemi risiedono nel fatto che tali sistemi non saranno mai implementati in hardware dato che sarebbero stravolti i concetti definiti in secoli di storia... Prova ad immaginare soltanto al fatto che l'aritmetica booleana non avrebbe più senso. Conseguentemente, i circuiti basati su porte logiche perderebbero consistenza. Conseguentemente tutti i progressi fatto fin'ora andrebbero a farsi benedire...
    E aggiungo: Half Life 2 bisognerebbe posticiparlo di altri 10 anni, così come sarebbe sicuro Duke Nukem Forever non uscirà mai.

  6. #51
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Mettendo da parte la reale architettura di un processore che è qualcosa di "tanto" differente rispetto a quello che hai scritto più su, i sistemi in base tre esistono, così come i sistemi ottali, esadecimali che sono sicuramente più conosciuti. I problemi risiedono nel fatto che tali sistemi non saranno mai implementati in hardware dato che sarebbero stravolti i concetti definiti in secoli di storia... Prova ad immaginare soltanto al fatto che l'aritmetica booleana non avrebbe più senso. Conseguentemente, i circuiti basati su porte logiche perderebbero consistenza. Conseguentemente tutti i progressi fatto fin'ora andrebbero a farsi benedire...
    non credo...il problema è la qualita' non la quantita'...tale sistema ternario non è + potente ma + veloce e permette di risolvere problemi che la mdt non è in grado di portare a compimento...la sfumatura che manca al binario..è questa che, imho, è l'implementazione + importante che bisognerebbe fare nel caso di automi in grado di comprendere sintassi ben scritte...i dsp che ho detto poc'anzi hanno dalla loro una maggior efficienza...i segnali e le integrazioni e tutto cio' che ne consegue hanno un nome: analogici...il mio discorso è sulla rigidita'...cio' che hai detto sono emulazioni, ma il vero salto di qualita' si ha nel decresciemento della formalita' o rigorosita'...non so se mi sono spiegato e poi non è molto distante dalle cpu....si parla di transitor in grado di portare a compimento un maggior numero di operazioni e i bit diminuiscono e i valori aumentano...x favore se scrivi cerca almeno di segiure quello che uno dice
    Ultima modifica di micheal88; 18-11-2004 alle 20:57:20

  7. #52
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    ma porca...... mi sn preso da poco più di 4 mesi il nuovo pc con un athlon xp 3000+.....

  8. #53
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Citazione micheal88
    l'avevo gia' corretto da un pezzo
    a parte le cazzate, facciamo un discorso decente una volta ogni tanto...secondo voi, un elaboratore su base 3( o qualsiasi base) è utile o no??oppure, quali sono i sostanziali vantaggi che esso puo' avere???
    p.s. ho letto qualche tempo fa qualcosa in merito e ci stavo pensato su
    Azz sei bravino per essere uno classe 88
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  9. #54
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    un interpretazione molto semplice potrebbe essere 00<>0 01<>1 e le funzioni si desumono facilmente

  10. #55
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Supersalam
    Azz sei bravino per essere uno classe 88
    i pc sono sempre stati la mia passione

  11. #56
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Mettendo da parte la reale architettura di un processore che è qualcosa di "tanto" differente rispetto a quello che hai scritto più su, i sistemi in base tre esistono, così come i sistemi ottali, esadecimali che sono sicuramente più conosciuti. I problemi risiedono nel fatto che tali sistemi non saranno mai implementati in hardware dato che sarebbero stravolti i concetti definiti in secoli di storia... Prova ad immaginare soltanto al fatto che l'aritmetica booleana non avrebbe più senso. Conseguentemente, i circuiti basati su porte logiche perderebbero consistenza. Conseguentemente tutti i progressi fatto fin'ora andrebbero a farsi benedire...
    questi sono strati software su macchina binaria atti ad emulare il ternario ma non sono nativi...qua si parla di avvicinarsi( o superare) la fuzzy logic dove il concetto di condizione è disintegrato....se non hai capito, volevo parare anche al maggior sfruttamento dello spazio sul silicio(chip ecc)

  12. #57
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    qua ragazzi si tratta di attenuare il concetto di "risoluzione di un porblema tramite la rigorosita'" ma resta il fatto che la difficolta' di mettere sullo stesso livello tale implementazione rimane e quindi si avrebbero problemi d'integrazione la logica ternaria non aggiunge formalita' alla mdt( essa rimane la massima espressione di formalismo unito alla potenza)...questioni di mentalita'

  13. #58
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione micheal88
    non credo...il problema è la qualita' non la quantita'...tale sistema ternario non è + potente ma + veloce e permette di risolvere problemi che la mdt non è in grado di portare a compimento...la sfumatura che manca al binario..è questa che, imho, è l'implementazione + importante che bisognerebbe fare nel caso di automi in grado di comprendere sintassi ben scritte...i dsp che ho detto poc'anzi hanno dalla loro una maggior efficienza...i segnali e le integrazioni e tutto cio' che ne consegue hanno un nome: analogici...il mio discorso è sulla rigidita'...cio' che hai detto sono emulazioni, ma il vero salto di qualita' si ha nel decresciemento della formalita' o rigorosita'...non so se mi sono spiegato e poi non è molto distante dalle cpu....si parla di transitor in grado di portare a compimento un maggior numero di operazioni e i bit diminuiscono e i valori aumentano...x favore se scrivi cerca almeno di segiure quello che uno dice

    Michelle, il problema non è la qualità e neanche la quantità. Il problema è come scrivi. Sembra di leggere un testo tradotto dall'inglese col Power Translator. Ad ogni modo ti faccio notare che quello che dici tu è altamente incomprensibile. Sono riuscito a capire qualcosina dopo un quarto d'ora passato sul Power Translator facendo la traduzione inversa e ti rivelo che quello che ho detto io non ha nulla a che fare con le emulazioni.

    Devi sapere che il linguaggio macchina è formato da 0 e 1. Si chiama sistema binario. Questo è assodato. Il sistema binario è utilizzato nell'algebra booleana che include alcune operazioni fondamentali come l'AND, l'OR, il NOT e altre come l'XOR, il NAND, il NOR. Queste operazioni sono "chiuse" rispetto al sistema binario, cioè danno come risultato valori presenti all'interno della numerazione binaria.

    Ora introduciamo un altro concetto. Tramite le operazioni booleane si possono costruire dei circuiti, tra i quali il più semplice è il sommatore. Ora, la moderna tecnologia permette di "traslare" quanto costruito su carta, su dei veri circuiti, permettendoci di implementare in hardware un sommatore, tramite le porte logiche (che implementano le operazioni di AND, OR e NOT). Quindi abbiamo costruito un sommatore vero e proprio implementando direttamente in hardware quello che abbiamo scritto su carta (questo è compito degli Ingegneri Elettronici).

    Da questa semplice assunzione, si capisce che la costruzione di un processore passa attraverso queste fasi dato che al suo interno è presente un'unità logico-aritmetica che si occupa di svolgere le operazioni booleane di cui sopra e altre operazioni particolari...

    QUINDI, e sottolineo QUINDI non c'è nulla da emulare dato che tutto è implementato in hardware. Mi fermo qui perchè non posso replicare alle altre parti del messaggio che risultano altamente incomprensibili.

  14. #59
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    ma tanto ke me frega? io ho un prescott 2.8 ghz, longhorn sul mio pc nn girerà nn x il mancato supporto ai 64 bit ma xkè sarà talmente pesante ke se lo facessi partire sul mio pc poi nn avrei le risorse necessarie nemmeno x giocare a pong....
    lo stesso discorso vale anke x gli athlon 64 3800+.....
    quindi.....

  15. #60
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Michelle, il problema non è la qualità e neanche la quantità. Il problema è come scrivi. Sembra di leggere un testo tradotto dall'inglese col Power Translator. Ad ogni modo ti faccio notare che quello che dici tu è altamente incomprensibile. Sono riuscito a capire qualcosina dopo un quarto d'ora passato sul Power Translator facendo la traduzione inversa e ti rivelo che quello che ho detto io non ha nulla a che fare con le emulazioni.

    Devi sapere che il linguaggio macchina è formato da 0 e 1. Si chiama sistema binario. Questo è assodato. Il sistema binario è utilizzato nell'algebra booleana che include alcune operazioni fondamentali come l'AND, l'OR, il NOT e altre come l'XOR, il NAND, il NOR. Queste operazioni sono "chiuse" rispetto al sistema binario, cioè danno come risultato valori presenti all'interno della numerazione binaria.

    Ora introduciamo un altro concetto. Tramite le operazioni booleane si possono costruire dei circuiti, tra i quali il più semplice è il sommatore. Ora, la moderna tecnologia permette di "traslare" quanto costruito su carta, su dei veri circuiti, permettendoci di implementare in hardware un sommatore, tramite le porte logiche (che implementano le operazioni di AND, OR e NOT). Quindi abbiamo costruito un sommatore vero e proprio implementando direttamente in hardware quello che abbiamo scritto su carta (questo è compito degli Ingegneri Elettronici).

    Da questa semplice assunzione, si capisce che la costruzione di un processore passa attraverso queste fasi dato che al suo interno è presente un'unità logico-aritmetica che si occupa di svolgere le operazioni booleane di cui sopra e altre operazioni particolari...

    QUINDI, e sottolineo QUINDI non c'è nulla da emulare dato che tutto è implementato in hardware. Mi fermo qui perchè non posso replicare alle altre parti del messaggio che risultano altamente incomprensibili.
    scrivevo di fretta tutto cio' che hai scritto non è estraneo a me, ma resta il fatto di un evoluzione nella riduzione della rigorosita'...la rappresentazione risulta + comoda...la semantica "associabile" non cambia... http://www.computer-museum.ru/english/0.htm .... tutto cio' che hai scritto è legata al "passato"...

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •