Don't try this at home
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Don't try this at home

Cambio titolo
  1. #1
    [falkar]
    Ospite

    Don't try this at home

    Ragà, vorrei un elenco dele cose da fare e da nn fare per mantenere bene la mia Dc
    Io so che nn devo fare la modifica per i CD riscrivibili
    Eppoi, come risolvo il problema del reset che mi prima o poi mi si presenterà?

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    l'unico modo di evitare il problema del reset, cacchio, è quello di LEGGERE IL MANUALE DI ISTRUZIONI DEL DREAMCAST:

    PRIMA DI SMETTERE DI GIOCARE, APRI IL COPERCHIO, ASPETTI CHE IL DC SMETTA DI RONZARE, SEGNO CHE LA LENTE DI LETTURA E' TORNATA NELLA POSIZIONE DI PARTENZA, TOGLI IL DISCO, CHIUDI IL COPERCHIO E SPEGNI.

    valga per tutti, ragazzi: leggete quel ***** di manuale, e il problema del reset è eliminato

    The Future is Now.

  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    O Porca Miseria!!!!!!!
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Fox
    l'unico modo di evitare il problema del reset, cacchio, è quello di LEGGERE IL MANUALE DI ISTRUZIONI DEL DREAMCAST:

    PRIMA DI SMETTERE DI GIOCARE, APRI IL COPERCHIO, ASPETTI CHE IL DC SMETTA DI RONZARE, SEGNO CHE LA LENTE DI LETTURA E' TORNATA NELLA POSIZIONE DI PARTENZA, TOGLI IL DISCO, CHIUDI IL COPERCHIO E SPEGNI.

    valga per tutti, ragazzi: leggete quel ***** di manuale, e il problema del reset è eliminato
    cosa si intende per problema del reset????

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    il problema del reset è quando accendi il cd per giocare, e dopo pochi istanti o minuti, resetta da solo tornando alla schermata del logo. per un numero infinito di volte.

    c'è una spiegazione logica, e ve la dico:
    avrete notato come sono fatti i GD per dreamcast: nella parte più interna c'è uno strato di protezione che contiene solamente un avviso nelle principali lingue, che potete ascoltare inserendolo in un lettore cd.
    il dc invece legge il gioco contenuto nel disco poichè il suo dispositivo di lettura, al contrario di tutte le altre macchine, legge al contrario, partendo dall'esterno del disco. per questo bisogna seguire il procedimento che ho citato sopra: bisogna fare in modo che la lente di lettura torni alla posizione di partenza.

    capito tutti?

    The Future is Now.

  6. #6
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Fox
    il problema del reset è quando accendi il cd per giocare, e dopo pochi istanti o minuti, resetta da solo tornando alla schermata del logo. per un numero infinito di volte.

    c'è una spiegazione logica, e ve la dico:
    avrete notato come sono fatti i GD per dreamcast: nella parte più interna c'è uno strato di protezione che contiene solamente un avviso nelle principali lingue, che potete ascoltare inserendolo in un lettore cd.
    il dc invece legge il gioco contenuto nel disco poichè il suo dispositivo di lettura, al contrario di tutte le altre macchine, legge al contrario, partendo dall'esterno del disco. per questo bisogna seguire il procedimento che ho citato sopra: bisogna fare in modo che la lente di lettura torni alla posizione di partenza.

    capito tutti?
    capito!!! lo terrò a mente...
    già che ci sono, una domanda: quando accendete il vostro dreamcast fa biiiiiiiiiiiiiiiiiip???

  7. #7
    Knukles
    Ospite
    Citazione leon278
    capito!!! lo terrò a mente...
    già che ci sono, una domanda: quando accendete il vostro dreamcast fa biiiiiiiiiiiiiiiiiip???
    Penso di capire cos'è il tuo biip. Se usi la memory card e fa quel rumore, vuol dire che hai la memory scarica. Devi cambiare pile. Anche a me fa biiiiip. e per ora funge sempre bene.

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    si, il beep segnala che ci sono le batterie della vmu scarica. funziona perfettamente comunque, in quanto le pile servono solo per farla funzionare in modalità autonoma per scambiare salvataggi con un'altra memory, consultare l'orologio, o giocare a minigiochi da soli o con amici

    The Future is Now.

  9. #9
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Fox
    si, il beep segnala che ci sono le batterie della vmu scarica. funziona perfettamente comunque, in quanto le pile servono solo per farla funzionare in modalità autonoma per scambiare salvataggi con un'altra memory, consultare l'orologio, o giocare a minigiochi da soli o con amici
    perfetto...allora cambierò le pile, visto che lo trovo fastidioso e vorrei provare a giocare qualche minigioco con la VMU!!!
    che tipo di batterie bisogna usare? quelle da orologio?

  10. #10
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    eh magari. no, servono pile che si chiamano 2032 mi pare, o un numero del genere. in ogni modo se apri la vmu e ci sono quelle vecchie, c'è scritto sopra. costano tipo 5-6 euro 2 pile così

    The Future is Now.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ginji
    Registrato il
    09-04
    Località
    Il Mugenjo di Urashinjuku
    Messaggi
    1.713
    Anche a me si era presentato questo problema (che incubo, non poter giocare a Shenmue ).

    Il problema l'ho risolto facendo quanto segue:

    1) Ho staccato il DC dalla TV
    2) Poi ho staccato i pad
    3) Quindi l'ho adagiato sulle mie ginocchia
    4) Ho preso un cacciavite
    5) Ho sostituito lente, vano, coperchio, plastica e prese dei pad

    Se i punti 4 e 5 vi sembrano poco fattibili (in effetti è tutto inventato ) sostituiteli col punto 4-A:

    4-A) Ho messo il DC a pancia in giù, e gli ho tirato una piccola pacchetta sulla schiena. Occhio, non un ceffone che fa rivoticare un marmocchio, ma una "carezza un pò forte" di quelli che fanno le bambine ai cicciobello nella pubblicità (se poi il cicciobello lo tirate sotto una macchina io non ci posso fare niente)

    Dopo aver fatto tutto 'sto popò di roba, il mio Dreamcast è tornato a vivere ed a funzionare perfettamente.
    Scusatemi se non mi dilungo ulteriormente, ma Shenmue mi aspetta, sapete com'è...

  12. #12
    [falkar]
    Ospite
    Citazione Ginji
    Anche a me si era presentato questo problema (che incubo, non poter giocare a Shenmue ).

    Il problema l'ho risolto facendo quanto segue:

    1) Ho staccato il DC dalla TV
    2) Poi ho staccato i pad
    3) Quindi l'ho adagiato sulle mie ginocchia
    4) Ho preso un cacciavite
    5) Ho sostituito lente, vano, coperchio, plastica e prese dei pad

    Se i punti 4 e 5 vi sembrano poco fattibili (in effetti è tutto inventato ) sostituiteli col punto 4-A:

    4-A) Ho messo il DC a pancia in giù, e gli ho tirato una piccola pacchetta sulla schiena. Occhio, non un ceffone che fa rivoticare un marmocchio, ma una "carezza un pò forte" di quelli che fanno le bambine ai cicciobello nella pubblicità (se poi il cicciobello lo tirate sotto una macchina io non ci posso fare niente)

    Dopo aver fatto tutto 'sto popò di roba, il mio Dreamcast è tornato a vivere ed a funzionare perfettamente.
    Scusatemi se non mi dilungo ulteriormente, ma Shenmue mi aspetta, sapete com'è...
    ahahaaahhahahahahhahaha

  13. #13
    semplicemente aspettare che il gd si fermi.

  14. #14
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Fox
    l'unico modo di evitare il problema del reset, cacchio, è quello di LEGGERE IL MANUALE DI ISTRUZIONI DEL DREAMCAST:

    PRIMA DI SMETTERE DI GIOCARE, APRI IL COPERCHIO, ASPETTI CHE IL DC SMETTA DI RONZARE, SEGNO CHE LA LENTE DI LETTURA E' TORNATA NELLA POSIZIONE DI PARTENZA, TOGLI IL DISCO, CHIUDI IL COPERCHIO E SPEGNI.

    valga per tutti, ragazzi: leggete quel ***** di manuale, e il problema del reset è eliminato
    lol, la procedura che tutti vorremmo avere per la propria console...semmai, tralaltro, prima aspetti che il cd si fermi e poi apri lo sportello

    cmq è la classica procedura che viene stampata sui manuali delle console...ho qui il manuale del saturn e dice la stessa identica cosa...ma il saturn, spento nel modo più classico possibile (turn off e via) non ha sofferto del morbo del reset

    i problema del reset è stato accostato a ben altre situazioni e con relative soluzioni, ma nessuna è attendibile al 100%
    io ho fatto di tutto al mio DC, sono arrivato a smontarlo pezzo per pezzo, ma il problema non ha mai trovato fine, solo determinati periodi di calma

  15. #15
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Ginji

    4-A) Ho messo il DC a pancia in giù, e gli ho tirato una piccola pacchetta sulla schiena. Occhio, non un ceffone che fa rivoticare un marmocchio, ma una "carezza un pò forte" di quelli che fanno le bambine ai cicciobello nella pubblicità (se poi il cicciobello lo tirate sotto una macchina io non ci posso fare niente)

    Dopo aver fatto tutto 'sto popò di roba, il mio Dreamcast è tornato a vivere ed a funzionare perfettamente.
    Scusatemi se non mi dilungo ulteriormente, ma Shenmue mi aspetta, sapete com'è...
    fai attenzione cmq, i colpi fanno non fanno mai bene al sensore ottico, specialmente a quello del DC che è molto fragile

    cmq, se smontarlo ti spaventa, prova una delle tante procedure alternative, ovvero spruzza un poco di lubrificante sugli ingranaggi che muovono la lente...tendono a "seccarsi" a causa del surricaldamento della console e questo lo si può pure sentire nei caricamenti troppo rumorosi
    a molti pare abbia funzionato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •