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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Consiglio per un principainte che vuole entrare nel modo della programmazione.....

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  1. #1
    Utente L'avatar di Rha
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    Consiglio per un principainte che vuole entrare nel modo della programmazione.....

    Ciao a tutti,
    mi sono finalemte deciso a entrare nel mondo della programmazione e vorrei iniziare a creare un gioco. Come programma per creare il codice pensavo di usare il c++ builder, però non ho la + pallida idea di che programma potrei usare per creare animazioni in 3D, ho pensato a Maya, vio cosa ne pensate?
    Proponete pure, anche link dove ci siano guide o simili!!!!

    Da puro inesperto vi pongo anche un'altra domanda, una volta che avro imparato a usare il c++ e il programma di grafica, come faccio a collegare ciò che ho fatto con il c++ e ciò che ho fatto con il programma di grafica?
    Intanto grazie a tutti
    ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di Coppo
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    Citazione Rha
    Ciao a tutti,
    mi sono finalemte deciso a entrare nel mondo della programmazione e vorrei iniziare a creare un gioco. Come programma per creare il codice pensavo di usare il c++ builder, però non ho la + pallida idea di che programma potrei usare per creare animazioni in 3D, ho pensato a Maya, vio cosa ne pensate?
    Proponete pure, anche link dove ci siano guide o simili!!!!

    Da puro inesperto vi pongo anche un'altra domanda, una volta che avro imparato a usare il c++ e il programma di grafica, come faccio a collegare ciò che ho fatto con il c++ e ciò che ho fatto con il programma di grafica?
    Intanto grazie a tutti
    ciao
    Io so che molti compilatori di giochi si costruiscono un linguaggio personale ma sinceramente non so aiutarti




    Case Thermaltake Lan fire VM 2000A - Alimentatore Enermax 365 W - Scheda Madre Intel 925 XCV - Ram Kingstone 512 MB - HD 2 western Digital Raptor 36 GB cad IN RAID - CPU Intel P4 3 Ghz bus 800 - Scheda Audio Adugy 2 -Scheda Video Nvidia G 6 XFX 6600 GT 128 MB ddr 3


  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
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    con Maya o Blender crei i modelli, con il codice li gestisci. comunque c++ non è un programma, è un linguaggio di programmazione perciò prima impara quello, solo alla fine potrai programmare giochi...

    comunque: http://www.playerworld.it/list.php?c...1149ece6e2ab6f

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  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
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    in bocca al lupo

    Ah e comunque Maya costa intorno ai 10.000 euro


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
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    eggià, consiglio Blender che è scritto e scrivibile in Pitone

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  6. #6
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
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    Maya ha anche la personal learning edition che è gratuita.

  7. #7
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
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    Ehm... non è che oggi impari a programmare e domani fai un motore grafico.

  8. #8
    Utente L'avatar di Rha
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    va be raga non sono stupido lo so che domani non riuscirò a fare un motore grafic, voglio imparare e fare qualche prova....
    Intanto vi ringrazio.....
    P.S. Maya c'e l'ho già......

  9. #9
    Utente L'avatar di MarcoM82
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    Rha ti volevo mandare un mp con il link di un sito contenente molte guide alla programmazione opengl e directx (quella opengl inizia con come visualizzare un cubo, quindi almeno i primi capitoli non sono troppo difficili, ovviamente devi sapere abbastanza il c++) ma non si può. Non so se posso scrivere il link qui. Avvisatemi se posso che lo scrivo.

  10. #10
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
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    certo che lo puoi mettere.... nn puoi mettere link con materiale coperto dai diritti d'autore.

  11. #11
    Utente L'avatar di Rha
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    Grazie, in effetti sono stato un po generico nella mia discussione.....
    MarcoM82, al massimo mandami un pvt........
    Cmq nella mia discussione ho dimenticato di dire che nn voglio creare un motore grafico, voglio semplicemente imparare ad utilizzarlo......

  12. #12
    Utente L'avatar di Rha
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    nn mi ero accorto di avere i pm disabilitati, ora li ho abilitati.....

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
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    Citazione Rha
    Grazie, in effetti sono stato un po generico nella mia discussione.....
    MarcoM82, al massimo mandami un pvt........
    Cmq nella mia discussione ho dimenticato di dire che nn voglio creare un motore grafico, voglio semplicemente imparare ad utilizzarlo......
    embè ti serve comunque sapere il C++, che non è una cosa che si impara in un giorno, nè in una settimana, nè in un mese, nè in sei mesi.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
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  14. #14
    Son of Blue Dragon L'avatar di GortiZ
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    Sorrisone

    Beh! non si impara per bene neanche in una vita visto che cambia insieme ai sistemi operativi, alle directx ed alle openGL...
    cmq io sono riuscito a fare un piccolo giochino dopo solo 2 settimane... non è granchè se pensi che era tutto disegnato in ascii... sai per usare le directx ti ci vorrà un po' cmq se vuoi iniziare con la grafica e con qualcosa di più semplice delle directx o delle openGL ti conviene scricare la libreria Allegro quella fa da tramite tra te e le DirectX... se le hai installate... (obligatorio su visual studio)...
    con quelle in un paio di mesi dovresti riuscire a fare un gioco 2d decente... cmq le directx sono tutta un'altra cosa...

    Approposito Raga non è che sapete dove posso trovare un manuale di programmazione windows per c++...
    i manuali in circolazione sono tutti ANSI e quindi mancano tutte le funzioni specifiche x windows, Linux, e qualsiasi altra piattaforma...
    . GortiZ| : .
    ------------------------------------------------
    Notebook:
    - Asus V6V8107-P

  15. #15
    Utente L'avatar di MarcoM82
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    Allora su www.gameprog.it ci sono molte guide di tutti i generi, sia sui programmi di grafica (3ds max, maya) sia sulla programmazione generica e grafica.

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