Pc nuovo:conviene ancora piattaforma agp o aspettare nforce4 per pciexpress e 939?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Pc nuovo:conviene ancora piattaforma agp o aspettare nforce4 per pciexpress e 939?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Pc nuovo:conviene ancora piattaforma agp o aspettare nforce4 per pciexpress e 939?

    Salve a tutti, vorrei acquistare entro Natale un nuovo pc, ovviamente finalizzato per un utilizzo vieoludico con i giochi che stanno uscendo e che usciranno nel prossimo futuro, soprattutto hl2 e i suoi, si spera, mods, quindi direct3d. Vorrei prendere come processore a64 939, 3000+ o 3200+ e cercarlo di overcloccarlo moderatamente per un daily use, volendo una piattaforma pciexpress quindi pensavo di aspettare che uscisse nforce4 per acquistare la 6600gt ,l''unica scheda video pciexpress che mi sembra sia disponibile sul mercato e che abbia un prezzo ragionevole, dato anche che spendere oggi in questa generazione di transizione, 400 o piu' euro per una scheda video mi sembra una follia. Il punto pero' è che vedendo i bench con cs:source la 6600gt con le direct3d adddirittura soccombe con schede di precedente generazione mi sembra senza filtri, ed inoltre non vorrei fare da betatester ad asus, msi od abit prendendo i primi esemplari di nforce4 che dovrebbero uscire nei prossimi giorni si spera anche in Italia e che ho già visto, la msi, che costicchiano una bella cifretta, 160 euro in Germnia quella senza SLI, che per ora non mi interessa.. Ho un budget di circa 1000-1200 euro escluso il monitor(ho scelto un 19'crt samsung anche se gli anni di produzione che si porta mi preoccupano un po', c'e' qualcosa di meglio per qualità-prezzo, gli lcd mi sembra facciano ancora un po' schifo..), inoltre vorrei prendere una scheda d'acquisizione/tv che sostituisse il mio vcr rotto e un ottimo lettore dvd che supporti possibilmente il progressive scan (almeno 480p) per vedere i dvd anche su tv senza comprare un altro da tavolo, possibile, quali sono i modelli migliori? Aspetto vostri eventuali consigli sulla configurazione.
    GRAZIE(conoscete magari , eventualmente,qualche negozio a NAPOLI o provincia dove prendere il tutto a buon prezzo?)
    Ultima modifica di davids; 20-11-2004 alle 15:04:01

  2. #2
    great teacer
    Ospite
    pci-ex e non ci pensi + anche se l'agp x il momento e migliore

  3. #3
    Utente L'avatar di Coppo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    113
    Citazione great teacer
    pci-ex e non ci pensi + anche se l'agp x il momento e migliore
    io ho gia PCI EX e devo dire che mi trovo bene a parte del processore ........

    cmq aspetta che l'nvida faccai l'accorda con intel per usare il chipset nforce con P4 e vedrai che scheda madre che ti buttano fuori , si parlava gia dello SLI............

    I momenti in cui bisogna fare aquisti sono

    O SUBITO DOPO LO SMAU O APPENA DOPO LE VACANZE NATALIZIE .




    Case Thermaltake Lan fire VM 2000A - Alimentatore Enermax 365 W - Scheda Madre Intel 925 XCV - Ram Kingstone 512 MB - HD 2 western Digital Raptor 36 GB cad IN RAID - CPU Intel P4 3 Ghz bus 800 - Scheda Audio Adugy 2 -Scheda Video Nvidia G 6 XFX 6600 GT 128 MB ddr 3


  4. #4
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Mha, da quel che so io l'AMD ancora non ha niente di PCI (intendo MoBo), e quandop esse usciranno costeranno molto, ma dico molto.

    Dato che l'agp continua a rullare, pur'io mi compro un PC x natale, ho optato per agp!

    Con la seguente configurazione:

    AMD64 3500+ core Winchester
    ASUS A8V Deluxe - AIBT 3rd Eye (entrambe socket 939)
    RAM 2X512 DDR Kingstone non ECC 400MhZ
    HD 200GB MAXTOR SATA 7200rpm
    Scheda video 6800LE 256MB - V999/TD 6800 128MB
    Case Cooler Master Wave Master Full Tower
    Scheda audio audigy2
    Mouse MX1000 Logitech
    E i lettori vari 16x DL



    Diciamo un piccolo mostro, di cui il prezzo oscilla dai 1250€ ai 1500€


  5. #5
    great teacer
    Ospite
    Citazione Jinn
    Mha, da quel che so io l'AMD ancora non ha niente di PCI (intendo MoBo), e quandop esse usciranno costeranno molto, ma dico molto.

    Dato che l'agp continua a rullare, pur'io mi compro un PC x natale, ho optato per agp!

    Con la seguente configurazione:

    AMD64 3500+ core Winchester
    ASUS A8V Deluxe - AIBT 3rd Eye (entrambe socket 939)
    RAM 2X512 DDR Kingstone non ECC 400MhZ
    HD 200GB MAXTOR SATA 7200rpm
    Scheda video 6800LE 256MB - V999/TD 6800 128MB
    Case Cooler Master Wave Master Full Tower
    Scheda audio audigy2
    Mouse MX1000 Logitech
    E i lettori vari 16x DL



    Diciamo un piccolo mostro, di cui il prezzo oscilla dai 1250€ ai 1500€
    150 a 200euro x le versiono sli nforce 4

  6. #6
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Aspetta Gennaio qunado usciranno le rev. 2.0 delle nForce 4


  7. #7
    great teacer
    Ospite
    Citazione djenculo
    Aspetta Gennaio qunado usciranno le rev. 2.0 delle nForce 4
    di gia non sono ancora disp. le rev.1.0

  8. #8
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Non sono ancora disponibili ma penso che sia meglio aspettare una revisione prima di acquistare una mobo nForce 4


  9. #9
    great teacer
    Ospite
    Citazione djenculo
    Non sono ancora disponibili ma penso che sia meglio aspettare una revisione prima di acquistare una mobo nForce 4
    infatti e x quello che aspetto il 2005 x l'upgrade finale

  10. #10
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Cmq manca Dicembre e forse verso Febbraio vedremo delle mobo con le palle


  11. #11
    great teacer
    Ospite
    Citazione djenculo
    Cmq manca Dicembre e forse verso Febbraio vedremo delle mobo con le palle
    e che schifo con la f.ga nente 8(

  12. #12
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Citazione djenculo
    Cmq manca Dicembre e forse verso Febbraio vedremo delle mobo con le palle

    infatti anche secondo me, ma io non voglio aspettare Febbraio.....C'e' qualche nforce3 che supporti pciexpress e 939?

  14. #14
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    No


  15. #15
    io faccio cosi adesso :

    mi cambio il procio ( a64 sk 939 ) con porta AGP e mi tengo la mia 9800pro e appena escono dello sk madri con pci-e ricambio sk madre e prendo una bella sk video nuova con pci express !!!
    Amd Athlon 64 FX-55 + Msi K8n Neo2 platnumi + thermaltake420w Spp - 2xWd Raptor 74Gb raid 0 - hd ibm 80gb + maxtor 160gb -1gb OCZ pc3200 LL cas2-2-2-5-matshita dvd-ram - cdrw lg 52x24x52 -Sapphire X800Xt @ Pe - lg lcd flatron l1710b casse CREATIVE Inspire Digital 5.1 - Audigy2 Zs platinum pro

    Member of 1*[CdA] 1* compagnia d' assalto
    Medal of honor spearhead clan

    REclutiamo nuovi soldati contattateci a [email protected]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •