Quinta generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quinta generazione

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Quinta generazione

    Prima generazione


    Con questo nome si indica quel periodo durato circa vent'anni che vide la nascita dei primi calcolatori elettromeccanici: queste macchine eseguivano solo le operazioni per le quali erano state programmate, sfruttando complessi meccanismi attivati da motori elettrici. L'uso di valvole e diodi sostituirà nel tempo gli interruttori meccanici, e getterà le basi per l'invenzione del transistor.


    Seconda generazione


    Benché il transistor fosse stato inventato già da dieci anni, nessun computer funzionava interamente con questi nuovi componenti. Solo nel 1957 verrà commercializzato il primo calcolatore basato completamente sul transistor: è il Modello 2002 della Siemens AG. Inizia così la seconda generazione dei computer.


    Terza generazione


    La nascita del circuito integrato rivoluziona ancora una volta il mondo dell'informatica. Le prestazioni degli elaboratori della terza generazione si impennano, i tempi di calcolo divengono brevissimi e le dimensioni delle macchine si riducono. Questi cambiamenti fanno sì che il prezzo dei calcolatori si abbassi ad un punto tale da permettere che, nel 1975, il computer in casa non sarà più un sogno.


    Quarta generazione


    All'inizio degli anni '70 cominciano a diffondersi i primi microprocessori. E' l'inizio di una rivoluzione che porterà il computer nelle case, cambiando definitivamente le nostre abitudini. Non è solo la presenza fisica del computer che si farà sentire: saranno tutti gli oggetti e i servizi legati all'uso dei microchip che offriranno nuove possibilità al mondo dell'informazione, dei media, della televisione, del cinema, della ricerca scientifica...


    Provate ad immaginare che cosa potrebbe nascere dalla quinta generazione di computer (connessione ad Internet permanente, nascita di nuovi standard, nuove scoperte chimiche per l'elettronica ...), magari fornendo dati e informazioni concreti.

  2. #2
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    quinta generazione : computer super intelligenti diventando autonomi e distruggo l'intera madre terra e alzando in su il bandierone Windos

  3. #3
    great teacer
    Ospite
    Citazione V3N0M
    quinta generazione : computer super intelligenti diventando autonomi e distruggo l'intera madre terra e alzando in su il bandierone Windos
    w
    skinet rulez

  4. #4
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Loool!

    MA prima ci sarà una super battaglia tra Pc Windows s Pc Linux!!!

  5. #5
    great teacer
    Ospite
    Citazione Palmuzz
    Loool!

    MA prima ci sarà una super battaglia tra Pc Windows s Pc Linux!!!
    windows=terminator
    vs
    linux=resistenza

  6. #6
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    beh si la battaglia sarà estrema ma alla fine l'uomo cadrà e i pc saranno estremamente potenti che nessuno li fermerà! MUAHHAHAHA


    però spero che la quinta generazione abbia dei pc molto potenti (magari meno costosi) e con sistemi operativi efficienti e senza buchi

  7. #7
    great teacer
    Ospite
    Citazione V3N0M
    beh si la battaglia sarà estrema ma alla fine l'uomo cadrà e i pc saranno estremamente potenti che nessuno li fermerà! MUAHHAHAHA


    però spero che la quinta generazione abbia dei pc molto potenti (magari meno costosi) e con sistemi operativi efficienti e senza buchi
    fantasia rulezza

  8. #8
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    quinta generazione i pc sanno aggiustare automanticamente le falle dei programmi
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  9. #9
    great teacer
    Ospite
    Citazione er_mejo
    quinta generazione i pc sanno aggiustare automanticamente le falle dei programmi
    fantasia rirulezza e faranno il caffe e puliscono il culo

  10. #10
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione great teacer
    fantasia rirulezza e faranno il caffe e puliscono il culo
    fino a pochi anni fa rispondevano la stessa cosa a quelli che volevano internet ad alta velocita
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  11. #11
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione er_mejo
    quinta generazione i pc sanno aggiustare automanticamente le falle dei programmi
    Allora non ci sara' + winzozz!
    Che devo firmare?

  12. #12
    great teacer
    Ospite
    Citazione er_mejo
    fino a pochi anni fa rispondevano la stessa cosa a quelli che volevano internet ad alta velocita
    e ancora molti non l'hanno vista (non mi dire che la 640 e altavelocita' io x alta velocita intendo 10mb)

  13. #13
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione great teacer
    e ancora molti non l'hanno vista (non mi dire che la 640 e altavelocita' io x alta velocita intendo 10mb)
    infatti io ho la 10 mB
    pero anche se in italia siamo un po indietro in generale l'alta velocita e cosa per tutti
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  14. #14
    great teacer
    Ospite
    Citazione er_mejo
    infatti io ho la 10 mB
    pero anche se in italia siamo un po indietro in generale l'alta velocita e cosa per tutti
    1 cosa sola stardo !

  15. #15
    Fr4nk
    Ospite
    Ragazzi, Via delle Idiozie è su Dailyrando



    Avete sbagliato forum

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •