[FFXI online] breve guida sulla FAMA.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [FFXI online] breve guida sulla FAMA.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471

    [FFXI online] breve guida sulla FAMA.

    Dedicata a Carnolo che deve alzare fama a wind.

    La fama si alza perche' si ottengono tutta una serie di vantaggi, come l'accedere a nuove quest, l'abbassamento dei prezzi dai vendor ecc. La fama e' quella che ti da il popolo, e' la notorieta', da non confondere con il rank, che e' il rango e si aumenta facendo le missioni pe rconto della propria nazione. Indispensabili ad esempio per ottenere il pass per le airship (si ottiene con il rank5).

    Ogni citta' ha la sua fama e certe quest richiedono anche che si alzi la fama in piu' citta' (vedi quest RSE di Jeuno).

    Il modo piu' rapido per alzare la fama e' quello di dedicarsi alle quest ripetibili, ma se avete tempo e' bene cercare di farne piu' possibili, anche' perche' alcune sbloccano l-accesso a quest importanti per ottenere item o spell interessanti.

    Ma torniamo a noi poveri maghi (i summoner poi necessitano di fama assai alta) che necessitiamo di fama liv.4 per ottenere le magie di teleport (che pososno essere prese da tutti e poi rivendute a cifre notevoli), warp, warpII, aspir ecc.

    La fortuna e' che si puo' alzare la fama di bastok e sand contemporaneamente grazie alla quest di selbina dell'allevatore di pecore: Only the best
    [npc Melyon (I - 9) ] a cui dovete consegnare 5 La theine cabbage (100g), o three ears of millioncorn (120g), oppure 1 boyahda moss (600g).
    Ovviamente andate di milion corn... riempitevi l-inventario e tradate a piu' non posso.

    A sand la quest ripetibile piu' diffusa e' la solita delle bat wing, da tradare in coppia per 200g all-npc vicino a por sand.

    Per Bastok ci sono un piao di quest ottime per alzare fama, una delle quali da diretto accesso alla fama necessaria per sbloccare la quest di warp.

    La quest e' "Mom, the Adventurer?" [Bastok Markets NPC: Nbu Latteh (J - 9)]
    Parlate con Nbu Latteh [Bastok market J-9], lei vi chiede di portare un copper ring alla figlia e vi da pure un fire crystal per craftarlo. Voi invece compratelo al vicino jewelry shop. Andate poi da Roh Latteh [Bastok Mines H7] e tradate l-anello. lei vi dara' una lettera di riconsegnare alla madre, se non la leggete guadagnate 200g. Zonate e ripetela in continuazione, vi garantisce di coprire il costo del'-anello e di ottenere uno stock di fire cristal. Continuate a ripeterla fino a che Nbu Latteh vi da una nuova quest. Questo significa che avete ottenuto fama bastevole per andare direttamente a sbloccare la quest per warp e nel frattempo avete guadagnate anche qualche gill.

    L'altra quest ripetibile e' The Cold Light of Day [Bastok Markets
    NPC: Malene (I - 5)].
    Compratevi uno stock di quus (pesce). Tradate un quus ad un ??? vicino ad un cespuglio al faro. Apparira' il NM Bubbly Bernie (granchietto di liv7). Ammazzatelo e riceverete uno Steam Clock da tradare a Malene, la quale vi ripaghera' con 500g. In pratica ripetendo la quest una decina di volte, alzerete fama, ripagandovi il costo dei quus e guadagnado circa 5000g. Bisogna ovviamente sempre zonare pe rfarsi ridare la quest.


    A windurst le quest ripetibili sono pallossissime.
    Cmq la piu' semplice e' mettersi a pescare sardine (o comprale alla gilda) a port wind dove c'e' la gilda di pesca e tradarle ad un taru npc che sta l', ne ricavate 70g. il probelma e' che dovete ad ogni sardina zonare.

    Altra quest ripetibile e' Creepy Crawlies.
    Illu vuole 3 crowler calculi, che comprate alla AH o ve li fate droppare dai crowler... i 600g di ricompensa non vi ripagano del costo dei 3 crowler calculi.
    Windurst Woods NPC: Illu Bohjaa (H - 6)

    consiglio anche la quest:
    Mandragora-Mad [Windurst Walls NPC: Yoran-Oran (E - 5)] dovete procurare a Yoran-Oran questi item:

    Four-leaf mandragora bud - Drops delle Mandragora in Sarutabaruta o Pygmaioi in Tahrongi. Ricompensa: 120 Gil.

    Cornette - Drops delle Mandragora in Sarutabaruta and Pygmaioi in Tahrongi..oppure si comprano in quantita' all'harmody shop di bastok.
    Ricompensa: 200 Gil.

    Yuhtunga Sulfur - Drops delle Mandragora in Sarutabaruta e Pygmaioi in Tahrongi. Ricompensa: 250 Gil.

    Snobby letter - Drops di Mourioche in Boyahda. Ricompensa: 5,500 Gil.

    3 Leaf Mandragora Bud - Drops delle Mandragore di Kazham. Ricompensa: 1,200 gil

    Di solito io faccio questa quest, quando a kazham mi droppano un two leaf:
    Teacher's Pet [Windurst Waters Start NPC: Moreno-Toeno (L - 6)]. Biosgna tradare all-npc due item un Two-Leaf Mandragora Bud e un Bird's Feather.

    Questi sono solo alcuni consigli su come ho fatto io ad ottenere fama 4/5 in tutte le citta', ma mi ero anch emessa d-impegno a farle piu' o meno tutte. Cosi ho dosato quest ripetibili e quest normali... per alzare fama alla svelta pero' servono soldi per comprare roba alla ah e tradarla, se avete tempo invece cercate di farvela droppare.

    Cmq questa e' al vostra bibbia per quanto riguarda le quest:
    http://ffxi.allakhazam.com/db/quests.html

  2. #2
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Ottima.

    Una guida per fare 2 milioni in mezz'ora non c'è?

  3. #3
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Fei
    Ottima.

    Una guida per fare 2 milioni in mezz'ora non c'è?
    Quoto

    Ottimo lavoro Tifina ^^



  4. #4
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    Citazione Nelvien
    Quoto

    Ottimo lavoro Tifina ^^
    tanti auguri nelvien!!!!!!
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

  5. #5
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione tidus84
    tanti auguri nelvien!!!!!!
    Grazie (se ne è accorto qualcuno finalmente )




  6. #6
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione Nelvien
    Grazie (se ne è accorto qualcuno finalmente )


    ^^ fai gli anni? allora ci offri yagudo drink pe rbrindare?

  7. #7
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione Fei
    Ottima.

    Una guida per fare 2 milioni in mezz'ora non c'è?

    Non chiederla a me..io non riesco manco a fare i soldi pe rocmprami erase^^;

  8. #8
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Tifa L.
    ^^ fai gli anni? allora ci offri yagudo drink pe rbrindare?
    Yagudo drink e meat mitkabob x tutti !



  9. #9
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    io posso darvi solo Hare meat, solo quella c'ho, sono proprio povera XD

  10. #10
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Ti sei dimenticata (/o? Boh...) "Only the Best" la quest di Selbina (NPC: Melyon, dalla parte opposta rispetto all'ufficio, chiamiamolo così, del sindaco, viciono all'allevamento) che si completa donando una boyahda moss o un pugno di millioncorn e che accresce la fama a Bedrock e a Sandy.

    Ci sarebbe poi anche quella dei quadav helm a Bastok mines, ma chi se la ricorda...

    See ya.

  11. #11
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione C.D
    Ti sei dimenticata (/o? Boh...) "Only the Best" la quest di Selbina
    devi averlo letto proprio bene quel ch eho scritto, perchè è proprio la prima quest che cito DDD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •