Isaac Asimov
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Isaac Asimov

Cambio titolo
  1. #1
    Who watches the Watchmen? L'avatar di Zacneda
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.820

    Isaac Asimov

    Ciao ragazzi!Poichè sto leggendo il libro "Io,Robot" di Isaac Asimov,ho pensato che tutti i suoi "fan" (forse è meglio definirli appassionati) possono discutere su di lui qui.Non vi sembra una bella idea?Possiamo scambiarci notizie sui libri e sulle loro storie.Ammetto ke devo ancora leggere gli altri libri di Asimov ma se sono uguali a Io,Robot,xono veramente dei capolavori.Vi aspetto numerosi!


  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Bhe...
    se per Io Robot ti entusiasmi così... leggiti il ciclo dei Robot ( Abissi d'acciaio, i robot dell'alba ecc... )...
    Ma il vero capolavoro di Asimov è il ciclo delle fondazioni... superbo
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Who watches the Watchmen? L'avatar di Zacneda
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.820
    mi eccito xkè ultimamente ho letto sl libri delle ragazzine ke nn è ke siano tutto questa bellezza.


  4. #4
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione cerberus
    Bhe...
    se per Io Robot ti entusiasmi così... leggiti il ciclo dei Robot ( Abissi d'acciaio, i robot dell'alba ecc... )...
    Ma il vero capolavoro di Asimov è il ciclo delle fondazioni... superbo

    Hai mai letto fondazione anno zero? io no chiedo delucidazioni.

    comunque il ciclo delle fondazzini è pari con quello dei robot.IMHO

    e comunque perchè quei puntini dopo i robot dell'alba? quarda che "i robot e limpero" non fanno parte del ciclo robotico, sono un collante per le due serie.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione fulminato
    Hai mai letto fondazione anno zero? io no chiedo delucidazioni.

    comunque il ciclo delle fondazzini è pari con quello dei robot.IMHO

    e comunque perchè quei puntini dopo i robot dell'alba? quarda che "i robot e limpero" non fanno parte del ciclo robotico, sono un collante per le due serie.
    Fondazione anno zero è l'unico che mi manca... ( coltivo il mito di Asimov e dopo aver letto quella schifezia di fondazione e terra ho deciso di non leggere nulla che sia stato scritto per esigenze editoriali )...

    Il ciclo dei robot è un'ottima spy story, arricchita dalla trovata delle leggi della robotica...ma sempre una spy story...
    Il ciclo delle fondazioni è un capolavoro... immenso, geniale, epico... insomma me piace assai...

    Va bhe... aggiustiamo: Abissi d'acciaio, i robot dell'alba e il sole nudo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione cerberus
    Fondazione anno zero è l'unico che mi manca... ( coltivo il mito di Asimov e dopo aver letto quella schifezia di fondazione e terra ho deciso di non leggere nulla che sia stato scritto per esigenze editoriali )...

    Il ciclo dei robot è un'ottima spy story, arricchita dalla trovata delle leggi della robotica...ma sempre una spy story...
    Il ciclo delle fondazioni è un capolavoro... immenso, geniale, epico... insomma me piace assai...

    Va bhe... aggiustiamo: Abissi d'acciaio, i robot dell'alba e il sole nudo...
    ma fondazione e terra è uno dei più belli, preludio alla fondazione fa un poco cagare IMHO.

    comunque l'ordine è giusto Abisi d'acciaio,sole nudo e robot dell'alba, intendevo dire che quella è una trilogia senza sequiti.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #7
    Who watches the Watchmen? L'avatar di Zacneda
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.820
    proprio ieri ho scoperto di avere un'altro libro di Asimov,composto da 7 racconti.mia sorella lo sta leggendo e dice che ,anke se sono brevi,sn molto belli.


  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Zacneda
    proprio ieri ho scoperto di avere un'altro libro di Asimov,composto da 7 racconti.mia sorella lo sta leggendo e dice che ,anke se sono brevi,sn molto belli.
    quali sono i titoli dei racconti?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    Mvesim
    Ospite
    Sto leggendo "Il ciclo delle Fondazioni"... FANTASTICO!!! Mi sta dando tantissime idee...

    Ho letto Il "Preludio alla Fondazione", "Cronache della Galassia" e ora sto leggendo "Il crollo della Galassia centrale"... e poi altri 3 libri... non vedo l'ora...


  10. #10
    Mvesim
    Ospite
    Una piccola lista dei libri!

    IL CICLO DEI ROBOT
    Abissi d'acciaio
    Il sole nudo
    I robot dell'alba
    I robot e l'Impero

    IL CICLO DELL'IMPERO
    Paria dei cieli
    Le correnti dello spazio
    Il tiranno dei mondi

    IL CICLO DI LUCKY STARR
    Lucky Starr, il vagabondo dello spazio
    Lucky Starr e i pirati degli asteroidi
    Lucky Starr e gli oceani di Venere
    Lucky Starr e il grande sole di Mercurio
    Lucky Starr e le lune di Giove
    Lucky Starr e gli anelli di Saturno

    IL CICLO DELLE FONDAZIONI
    Preludio alla Fondazione
    Cronache della Galassia
    Il crollo della Galassia centrale
    L'altra faccia della spirale
    L'orlo della Fondazione
    Fondazione e Terra

    Ho dimenticato qualcosa???

    Ultima modifica di Mvesim; 22-11-2004 alle 14:32:59

  11. #11
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Ho finito di leggere da poco la Trilogia delle fondazioni (prima fondazione, fondazione e impero, seconda fondazione) e devo dire che sono tre libri magnifici.
    Adesso appena ho finito un libro di un altro autore proverò a cercare qualcosa sul ciclo delle fondazioni.
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    nel ciclo delle fondazioni c'è "fondazione anno zero" ma mi sa di trovata commerciale(non l'ho però letto), poi di romanzi :
    Viaggio allucinante;
    Destinazione Cervello;
    il ciclo di Robot city(tre libri), di cui ho solo il secondo;
    Nemesis.
    Raccolte:
    Tutti i miei robot;
    Fantasimov.

    e me ne dimentico ancora qualcuno.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    fantasimov di che parla?
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  14. #14
    Mvesim
    Ospite
    Citazione exel88
    Ho finito di leggere da poco la Trilogia delle fondazioni (prima fondazione, fondazione e impero, seconda fondazione) e devo dire che sono tre libri magnifici.
    Adesso appena ho finito un libro di un altro autore proverò a cercare qualcosa sul ciclo delle fondazioni.
    Ma la "trilogia delle fondazioni" fa parte del "Ciclo delle Fondazioni" o è un altro ciclo completamente a se stante?


  15. #15
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Mvesim
    Ma la "trilogia delle fondazioni" fa parte del "Ciclo delle Fondazioni" o è un altro ciclo completamente a se stante?

    la trilogia delle fondazioni sono i tre libri originali del ciclo delle fondazionicronache della galassia(Prima fonazione),crollo della galassia centrale(fondazione ed impero),l'altra faccia della spirale(secoda fondazione) i titoli in parenesi sono al traduzione esatta del titolo originale. poi esteso con preludio alla fondazione,fondazione anno zero, l'orlo della fondazione e fondazione e terra.
    Ultima modifica di fulminato; 22-11-2004 alle 23:42:19
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •