Che delusione!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Che delusione!

Cambio titolo
  1. #1
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856

    Che delusione!

    Se avete letto i miei post saprete quanto io abbia atteso tales of symphonia e dopo averlo preso sono rimasto molto deluso soprattutto dalla grafica e l'atmosfera non mi ha colpito .


  2. #2
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Per caso ti aspettavi un gioco epico e incredibile come FF??

  3. #3
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    Citazione true Gek
    Per caso ti aspettavi un gioco epico e incredibile come FF??
    Sì eccome


  4. #4
    The Oracle L'avatar di Shade Ninja
    Registrato il
    11-04
    Località
    Mayan temple
    Messaggi
    797
    Beh' mi spiace... tu comunque prova a giocarlo con l'umore alle stelle, senza star lì a pensar troppo al peggio.... penso che così possa piacerti di più. Ok la delusione, ma è un bel gioco, cerca di continuarlo e di scoprirlo, secondo me ti piacerà lo stesso, anche se magari non è FF

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    rimario90 argomenta di più, altrimenti è inutile che questo thread rimanga in vita.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Ci penso io.
    La questione e' semplice.
    Esistono programmatori che per cosi' dire "salgono in cattedra" epartoriscono videogiochi che diventano degli inarrivabili punti di riferimento.
    Un esempio puo' essere Mario 64, con il quale Miyamoto ha spiegato come doveva essere un platform 3d, Zelda (ocarina of time e' considerato da alcuni il miglior vg di tutti i tempi), Shenmue (vera e propria opera d'arte che "trascende" il concetto di videogioco) o Final Fantasy, a cui Square e' sempre riuscita a dare un'atmosfera unica che e' divenuta cio' che da sempre l'ha contraddistinta dagli altri rpg.
    Credo che ToS non sia un cattivo gioco, ma il paragone con l'opera magna di Square e' viziato di forma in partenza.

  7. #7
    Bannato L'avatar di CapeCoz
    Registrato il
    11-04
    Località
    metro city
    Messaggi
    262
    Cmq penso ke Tales sia un gran bel giuoco...

  8. #8
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Per quel che mi riguarda, trovo TOS molto migliore di FFX e FFX-2, che di epico e incredibile hanno proprio poco. Molto migliore da un punto di vista ludico, con la world map, decine di città e dungeon, tantissime cose da fare tutte divertenti (non come le sub-quest di FFX che sono una martellata nelle palle) e personaggi simpatici e ottimamente caratterizzati. Poi trama e atmosfera sono soggettivi, e qualcuno può preferire FFX, ma per quel che mi riguarda mi è piaciuta molto l'aria spensierata di TOS. Globalmente lo trovo un gioco nettamente superiore a FFX (non che ci voglia molto...).

  9. #9
    Bannato L'avatar di CapeCoz
    Registrato il
    11-04
    Località
    metro city
    Messaggi
    262
    Infatti penso ke hanno sponsorizzato eccessivamente i FF per PS2,quando poi ci sono altri giochi ke valgono di +....

  10. #10
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Kawato ha detto cose sacrosante.
    Agiungo che ToS ha dei picchi diatmosfera tesa che FFX e X-2 si scordano , basta arrivare alla tower of salvation.
    Aggiungo che mentre FFX ha una atmosfera triste la morti in generale non hanno particolare violenza visiva , in ToS ci sarebbe tuttavia i psg deformed e lo humor stemperano il tutto. Ma come gioco non si discute nemmeno che ToS sia avanti a FFX come game design, spiacente per i fans FF. Forse FF12 ma X-2 e X proprio no.
    Inoltre ToS non è stato creato per rivaleggiare col tono dei FF nè per essere un jrpg rivoluzionario ma invero classico , e ci riesce piuttosto bene.
    P.S:la grafica è bella curata, mantiene l' alto livello che ha per tutte le 50 ore di gioco successive .Se uno non vede i tocchi di classe come la sabbia e l' effetto sfuocato della seconda città , la neve in una delle ultime , tutti gli interni cesellati nella perfezione...beh non è colpa mia...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  11. #11
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Hyperwolf
    Ci penso io.
    La questione e' semplice.
    Esistono programmatori che per cosi' dire "salgono in cattedra" epartoriscono videogiochi che diventano degli inarrivabili punti di riferimento.
    Un esempio puo' essere Mario 64, con il quale Miyamoto ha spiegato come doveva essere un platform 3d, Zelda (ocarina of time e' considerato da alcuni il miglior vg di tutti i tempi), Shenmue (vera e propria opera d'arte che "trascende" il concetto di videogioco) o Final Fantasy, a cui Square e' sempre riuscita a dare un'atmosfera unica che e' divenuta cio' che da sempre l'ha contraddistinta dagli altri rpg.
    Credo che ToS non sia un cattivo gioco, ma il paragone con l'opera magna di Square e' viziato di forma in partenza.
    Ma hai fatto un copia e incolla?
    E' sempre meglio giocare un gioco senza aspettative esagerate: Rimario90, dovresti giocarlo un pò, senza pensare a quanto potrebbe assomigliare ad un FF. Tales of non è FF, a seconda dei gusati potrebbe essere migliore o peggiore.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  12. #12
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Tales of, per quel poco che ho potuto provare, è il gioco che serviva al Game Cube, una vera perla.
    che poi a te nn piaccia, è un altro discorso.

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Beh FF è FF, Tales of è Tales of.... quindi evita di fare paragoni inutili perchè sono molto diversi come concezione di gioco, per cui alla fine sono solo gusti.

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    Citazione BLUE
    Beh FF è FF, Tales of è Tales of.... quindi evita di fare paragoni inutili perchè sono molto diversi come concezione di gioco, per cui alla fine sono solo gusti.

    Sono dei J-RPG,ergo,si possono paragonare...anche se in effetti,paragonare Final Fantasy (escludendo il VII) alla serie di Tales of è un po' da ebeti,visto la netta superiorità di quest'ultima saga...ma qui si entra nella console war,inoltre,sono gusti...certo,come trama preferisco Final Fantasy,ma come giocabilità (Combattimenti a turni...Bleah...) preferisco nettamente Tales of...

  15. #15
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Bisogna essere onesti e riconoscere alcune cose:
    ToS ha città splendide , dungeon brevi ma ogni volta vari al loro interno e sopratutto tanta ma tanta giocabilità.Passi sempre di città in dungeon in città ed ha anche timidi cenni di non linearità con micro side quest durante sopratutto verso la fine del gioco.
    Hai sempre il salvataggio dove vuoi, i dungeons sono corti con nemici sempre differenti e le città curate e ceselllate nei loro particolari.La difficoltà è bassa,il Bs si apprende che è un piacere e non ci sono strani sbalzi al livello di difficoltà.Ogni tot hai dei siparietti humor che ti fan familiarizzare coi psg.
    FFX ha molta meno quantità di ToS,+ atmosfera in generale ma non in assoluto,dungeons un attimo + articolari ma meno vari.Un BS classico è un sys di crescita superiore ma sempre noiosi combattimenti casuali che dopo un po' sono sempre uguali.In Tos duran di meno almeno.
    ToS prende il giocatore anche + per mano di FFX, ma lo fa giocare tanto,ma proprio tanto. E sono ore passate in modo costruttivo , esplorando e combattendo spesso nuovi posti.Backtracking che diventa un piacere.
    Anche io ero scettico , all' inizio è il classico jrpg tutto mocciosi e mondo da salvare ma la trama era strana ed aveva alcune incongruenze.Ma riparliamone dopo 40 ore ok ?
    Perchè è facile procedere in ToS.
    Arrivate alla tower of salvation che è a metà della ricerca degli elementali e ditemi se non diventa + interessante.Perchè prima è il solito ricerca elementali nei templi...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •