Scissione di Mondo Computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Credete che sia necessaria una sottosezione per chi ha problemi hardware/software?

Partecipanti
60. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, credo che sia necessario

    38 63,33%
  • No, credo che non sia necessario

    22 36,67%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Scissione di Mondo Computer

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Scissione di Mondo Computer

    Il forum "Mondo Computer" è pieno di richieste di aiuto, che spesso portano i thread in cui si discute di videogame, novità tecnologiche, software, servizi ed altro ad esser offuscati.

    Questi sono alcuni dei thread in cui si chiede aiuto, e che fanno parte della prima pagina delle discussioni, nel momento in cui scrivo:

    Problema Bittorent
    Testi strani
    Problema Sacred
    Steam error
    Virus: Problema after format...
    Avvio WinXp lento
    Splinter cell 2 pandora tomorrow aiuto!!!
    Bioooooos
    priorità download emule
    PROBLEMI CON HL2: ke scandalo!!!!


    Non credete che sia necessario creare una sottosezione "Aiuto per problemi software/hardware" ?

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    lo sai che hai ragione?!?

    Gorman dovrebbe nominarti moderatore, sai? NON sto scherzando

  3. #3
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    è meglio discuterne in "il forum del forum"

  4. #4
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    per me va bene così

    secondo me una sezione "aiuti" verrebbe visualizzata poco

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ma le richieste di aiuto sono parte integrante dei contenuti della sezione.
    E poi, di sottosezioni ce ne sono già tante, meglio non aprirne altre se non realmente indispensabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    sarebbe bello perchè effettivamente le richieste di aiuto sono tante, poi mettere un mod che si occupi di rispondere. Però è anche vero che ci sono già troppe sottosezioni




  7. #7
    Fr4nk
    Ospite
    Questo è un forum estremamente dinamico, credo sia uno di quelli con il maggior numero di iscritti in Italia. E' indispensabile, IMHO, una sottosezione, altrimenti si disperdono thread importanti.
    L'aiuto è necessario, io sono il primo a rispondere ai thread in cui se ne richiede, ma andrebbe inserito altrove

  8. #8
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Sah
    è meglio discuterne in "il forum del forum"
    Ma in questo modo riduci il numero degli utenti che possono esprimere la loro opinione.

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Fr4nk
    Il forum "Mondo Computer" è pieno di richieste di aiuto, che spesso portano i thread in cui si discute di videogame, novità tecnologiche, software, servizi ed altro ad esser offuscati.

    Questi sono alcuni dei thread in cui si chiede aiuto, e che fanno parte della prima pagina delle discussioni, nel momento in cui scrivo:

    Problema Bittorent
    Testi strani
    Problema Sacred
    Steam error
    Virus: Problema after format...
    Avvio WinXp lento
    Splinter cell 2 pandora tomorrow aiuto!!!
    Bioooooos
    priorità download emule
    PROBLEMI CON HL2: ke scandalo!!!!


    Non credete che sia necessario creare una sottosezione "Aiuto per problemi software/hardware" ?
    No. L'aiuto per l'hardware lo si ottiene nell'apposita sezione, quello per il software sta bene in Mondo Computer.
    Se gli togli il compito di Helpdesk rimane ben poco alla sezione...

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Angy87
    sarebbe bello perchè effettivamente le richieste di aiuto sono tante, poi mettere un mod che si occupi di rispondere. Però è anche vero che ci sono già troppe sottosezioni
    Non siamo un help desk, non abbiamo la possibilità di avere moderatori per rispondere alle richieste di aiuto.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Secondo me sarebbe comodo e il forum risulterebbe più ordinato.

  12. #12
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    No. L'aiuto per l'hardware lo si ottiene nell'apposita sezione, quello per il software sta bene in Mondo Computer.
    Se gli togli il compito di Helpdesk rimane ben poco alla sezione...
    Citazione Lex
    Non siamo un help desk, non abbiamo la possibilità di avere moderatori per rispondere alle richieste di aiuto.
    Almeno fra moderatori, mettetevi d'accordo.

    Qui nessuno è un Help Desk, ma leggere dei problemi degli altri può essere utile: suggerire una risposta perché si ha avuto un problema affine o uguale è determinante.
    E' per questo che spesso una ricerca su Google con la keyword "Forum" può esser decisiva.

    IMHO, una sezione Help Desk è necessaria.

  13. #13
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    hmmmm penso sia fattibile una cosa del genere, e penso potrebbe portare anche più ordine nella sezione
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Fr4nk
    Almeno fra moderatori, mettetevi d'accordo.

    Qui nessuno è un Help Desk, ma leggere dei problemi degli altri può essere utile: suggerire una risposta perché si ha avuto un problema affine o uguale è determinante.
    E' per questo che spesso una ricerca su Google con la keyword "Forum" può esser decisiva.

    IMHO, una sezione Help Desk è necessaria.
    Non c'è nessun disaccordo: warrior sottolinea come questo tipo di topic sia importante per il forum, e nessuno lo mette in dubbio. Io ho semplicemente fatto notare a chi ipotizzava un coinvolgimento ufficiale dello staff nella gestione dell'help desk (nella misura, da quanto ho capito, di un incaricato che risponda ai problemi degli utenti) che questo sarebbe difficilmente possibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Lex
    Ma le richieste di aiuto sono parte integrante dei contenuti della sezione.
    quoto

    i thread nella sezione principale si ridurrebbero di molto

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •