Per sfondare conviene vendersi all'inizio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Per sfondare conviene vendersi all'inizio?

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Per sfondare conviene vendersi all'inizio?

    Noto sempre + ke molti artisti pubblicano come primi singoli canzoni facili facili, orekkiabili, dai testi melensi......in sostanza delle oscenità, ke però piacciono a ragazzine e fighetti e quindi lanciano tali artisti.
    Quando però ascolti altre loro canzoni noti ke fanno musica completamente diversa, bella o brutta ke sia.
    Quindi kiedoer avere successo voi vi "vendereste" facendo una canzone volutamente "di tendenza"(miii, come odio quest'espressione), ke comunque nn rientra nei vostri gusti per riscuotere un pò di successo?

  2. #2
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione Thom Yorke
    Quindi kiedoer avere successo voi vi "vendereste" facendo una canzone volutamente "di tendenza"(miii, come odio quest'espressione), ke comunque nn rientra nei vostri gusti per riscuotere un pò di successo?
    Mai, se farei delle canzoni rimarrei sempre nello stesso stile (hip hop/rap), non mi sognerei mai di fare canzoni ska, punk, rock o altro

  3. #3
    Cello
    Ospite
    Citazione Pieros86
    Mai, se farei delle canzoni rimarrei sempre nello stesso stile (hip hop/rap), non mi sognerei mai di fare canzoni ska, punk, rock o altro
    Oddio cura l'italiano però

    Comunque in risposta al 3d, no, mai.

  4. #4
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione Cello
    Oddio cura l'italiano però

    Comunque in risposta al 3d, no, mai.
    Ok, cercherò di fare del mio meglio

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Thom Yorke
    Noto sempre + ke molti artisti pubblicano come primi singoli canzoni facili facili, orekkiabili, dai testi melensi......in sostanza delle oscenità, ke però piacciono a ragazzine e fighetti e quindi lanciano tali artisti.
    Quando però ascolti altre loro canzoni noti ke fanno musica completamente diversa, bella o brutta ke sia.
    Quindi kiedoer avere successo voi vi "vendereste" facendo una canzone volutamente "di tendenza"(miii, come odio quest'espressione), ke comunque nn rientra nei vostri gusti per riscuotere un pò di successo?
    io se facessi un album rock di discreto livello ci infilerei un paio di singoli apprezzabili dalla massa (ma sempre di ottimo livello eh). Per esempio ascoltatevi blues for the red sun dei kyuss. Sound particolarissimo, blues, stoner, psichedelico. Poi ascoltatevi in particolare la canzone Green Machine. Ci sta malissimo circondata da tutte le altre, ha un sound più orecchiabile, sembra una canzone "comune".

  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    no,devono essere loro ad ascoltare me,non io a farmi ascoltare da loro
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Farei quel cappero che mi pare e sarei etichettato dalla InsideOut.

  8. #8
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    farei semplicemente la musica che piace a me. Se poi uqets fa parte della categoria che taluni aborrano ed altrri adorano, beh, di certo non sarebbe colpa mia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Salvos86
    Registrato il
    11-04
    Località
    dall'universo intero
    Messaggi
    526
    Citazione Pieros86
    Mai, se farei delle canzoni rimarrei sempre nello stesso stile (hip hop/rap), non mi sognerei mai di fare canzoni ska, punk, rock o altro
    piè io potrò mandare a puttane la punteggiatura quando scrivo ma tu...!
    cmq personalmente mai, cioè suonerei quello che mi pare senza fregarmene di vendere di più o di meno, basta che poi io riesca a fare un cd anche autoprodotto che magari in un futuro sarà ascoltato da qualcuno che pensando su ai testi e alla musica dirà" bello". questo sarebbe il massimo per me, non fare canzoncine semplici semplici che piacciono ai molti che dopo pochi mesi non si ricordano più di te perchè non gli hai lasciato il segno con tale canzone solo per lanciarsi e guadagnare qualcosa
    Qui non si muore mai

  10. #10
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    bhè magari una canzoncina un pò più orecchiabile... (comunque bella )
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Per niente al mondo.

  12. #12
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Ci ho pensato molte volte.
    Infilare al massimo un paio di canzoni un pò più orecchiabili che piaccia al grande pubblico forse lo farei, devo essere sincero...

    Già mi immagino un gruppo che esordisce con una sorta di pop rock per poi passare al più cattivo del death metal con il secondo album, chissà cosa direbbero i media



  13. #13
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Suonerei sicuramente le canzoni che piacciono a me, scritte da me, o cmq dalla mia band.

    Ma un minimo di compromesso ci vuole, almeno all'inizio.
    Se il sogno di una persona e farsi un tour mondiale, attraverso tuttigli stadi del mondo, è chiaro che deve tener conto anche di quello che gli altri vogliono ascoltare. Ovvaimente nei limiti del possibile.
    Se per suonare in tutto il modno devo fare canzoni stile maroon 5, non lo farei mai.

    Ma il compromesso ci può stare.

  14. #14
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Dynamite
    Suonerei sicuramente le canzoni che piacciono a me, scritte da me, o cmq dalla mia band.

    Ma un minimo di compromesso ci vuole, almeno all'inizio.
    Se il sogno di una persona e farsi un tour mondiale, attraverso tuttigli stadi del mondo, è chiaro che deve tener conto anche di quello che gli altri vogliono ascoltare. Ovvaimente nei limiti del possibile.
    Se per suonare in tutto il modno devo fare canzoni stile maroon 5, non lo farei mai.

    Ma il compromesso ci può stare.
    Se io voglio suonare extreme mega super ultra brutal, lo faccio dall'inizio. Se divento famoso è perchè i fan di quel genere mi supportano e mi seguono, non devo esordire con un singolo pop per suonare negli stadi...

  15. #15
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Slayer
    Se io voglio suonare extreme mega super ultra brutal, lo faccio dall'inizio. Se divento famoso è perchè i fan di quel genere mi supportano e mi seguono, non devo esordire con un singolo pop per suonare negli stadi...
    Dunque, vediamo di porla in questo modo:
    Ti viene offerta una opportunità di registrare un album da parte di una casa discografica, dopo tanti flop, finalmente una opportunità; ti dicono che puoi suonare extreme mega super brutal, ma che vogliono un paio di tracce un po più calme e appettibili, non pop, solamente un po più calme.
    Non lo faresti? Non è un piccolo compresso?
    (devi porti nell'ottica che ti fai un culo così da 3 anni nell'underground e che sei stato silurato da una marea di case discografiche...)
    Non lo faresti?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •