Connettere 2 pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Connettere 2 pc

Cambio titolo
  1. #1
    Fatty
    Ospite

    Connettere 2 pc

    Allora, dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice (che avevo anche fatto una volta...) ma ora nn mi riesce!
    Innanzitutto il cavo: quello ******* del negoziante mi ha venduto un cavo "Patch Cable Crossover SFTP". E' quello giusto? Collego i due pc e dice "Connessione alla rete locale (LAN) Cavo di rete scollegato".
    Secondo me ho il cavo sbagliato...

  2. #2
    Fatty
    Ospite
    Mmm... anzi, il cavo dovrebbe essere giusto...

  3. #3
    Fatty
    Ospite
    Ehm... ho invertito i due capi e si sono connesi...
    Però ora ho questo errore:
    Connettività limitata o assente.
    Potrebbe non essere possibile accedere a internet o ad alcune risorse di rete. Il problema si è verificato perché la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
    Vi prego aiutatemi...

  4. #4
    Utente L'avatar di Morf
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    770
    ciao devi dare gli indirizzi ip al primo pc darai questo ip 192.168.0.1 e subnet mask : 255.255.255.0 al secondo pc darai ip 192.168.0.2 e il subnet mask è sempre uguale per mettere questi ip devi andare su risorse del computer poi pannello di controllo poi rete e connessioni.... poi connessione di rete e poi scgli l'icona connessione alla rete locale vai su protocollo tcp/ip su propieta' e metti gli ipke ti ho dato e i pc dovrebbero vedersi cmq dai lo stesso nome al gruppo di lavoro ciau ah questa pikkola guida è per winxp

  5. #5
    Fatty
    Ospite
    Ciao, sì, ho winxp e la procedua che avevo seguito era quella descritta da te. Ma anche se la connessione LAN ora è ok, i pc nn si vedono...

  6. #6
    Fatty
    Ospite
    Pliz.... help.... devo mandare il pc in assistenza e devo trasportare dei file.... sono già abbastanza triste....

  7. #7
    Fr4nk
    Ospite
    Devi comperare un cavo Ethernet come questo



    L'entrata è la seconda


  8. #8
    Utente L'avatar di Morf
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    770
    ma il gruppo di lavoro è lo stesso??
    vai su risorse di rete e poi visualizza computer del gruppo di lavoro o fai prima colleghi l'hdd nell altro pc e trasferisci i dati

  9. #9
    Fatty
    Ospite
    Citazione Morf
    ma il gruppo di lavoro è lo stesso??
    vai su risorse di rete e poi visualizza computer del gruppo di lavoro o fai prima colleghi l'hdd nell altro pc e trasferisci i dati
    I pc sono due portatili... quindi niente scambio HD... 8(
    Il gruppo di lavoro è lo stesso ma nn va... su ogni pc nn mi visualizza l'altro... Anzi su uno mi visualiza l'altro ma non posso entrarci e non posso accedere alle sue cartelle condivise

  10. #10
    Utente L'avatar di Morf
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    770
    ma hai condiviso le cartelle in entrambi i pc?? cmq quando la rete si mette a dar noie ci vogliono i santi un altra cosa il cavo deve esser un cavo crossover o cavo incrociato e nn un semplice cavo da rete per hub ma se un pc lo vede l'altro il cavo deve esser ok

  11. #11
    Utente L'avatar di Morf
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    770
    prova a vedere questo sito forse puo esserti d'aiuto speriamo

    link

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •