Analogie tra Ico e Zelda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Analogie tra Ico e Zelda

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Sorrisone Analogie tra Ico e Zelda

    Ho iniziato a giocare a Ico e somiglia molto a Zelda, solo che è ambientato in un enorme e sconfinato dungeon. Poi le torce da accendere, i blocchi da spostare...anche portarsi la tipa appresso c'era già In OOT e ALTTP, solo che in Ico il concetto è diventato il perno dell'intero gioco, con risultati eccezionali e persino emozionanti ( ci si affeziona a Yorda).
    Però credo che Aonuma abbia giocato a Ico prima di aver creato Zelda: the Wind Waker. Dico questo considerando le numerose analogie con certi enigmi o aspetti di alcuni dungeon di Zelda, oltre ad altri particolari.
    Il primo: Yorda si esprime con sottotitoli cifrati, come certi personaggi di WW. Ricominciando la partita in WW, i codici vengono eliminati e ci sono sottotitoli normali e, con stupore, ho letto che la stessa cosa accade in Ico rigiocandolo. Non cedo sia una coincidenza.
    In un altro punto ci sono degli scalini che compaiono da sottoterra, uno dopo l'altro, creando una scalinata. Stessa cosa accade nel santuario della terra in WW, così come gli enigmi basati sulla luce riflessa da dei riflettori, che ho già incontrato in un passaggio di Ico.
    Anche i due santuari dove si è accompagnati dai due discendenti dei saggi presentano una collaborazione tra il protagonista e gli altri due che ricorda Ico (solo che invece di penderli per mano li prendi a spalle).
    Non voglio di certo accusare di plagio l'uno o l'altro: è solo per far notare queste somiglianze e magari discuterne un pò con chi ha provato entrambi i giochi.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #2
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    La più grande analogia è che sono due poesie di gioco....


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  3. #3
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Si saranno copiati a vicenda che vuoi che ti dica...

  4. #4
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    ognuno ha preso ispirazione dall'altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •