sto per diventare favole ai cd pirata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: sto per diventare favole ai cd pirata

Cambio titolo
  1. #1
    WLF L'avatar di m@x_89
    Registrato il
    08-04
    Località
    provincia rimini
    Messaggi
    993

    sto per diventare favole ai cd pirata

    ho calcolato che se il 75% dei cd che ho fossero masterizzati avrei risparmiato 342€.
    visto che a me i soldi non me li tirano nella schiena mi sono chiesto: perche comprare cd,dvd, anche cd di musica a prezzo pieno quando potrei avere un fortissimo "sconto"?
    ieri sono andato in un negozio e ho visto gta vice city a 45€ e poi mi sono ricordato che quest'estate un marocchino sul mare lo vendeva a 9€.
    una volta io ero della politica che comprare cd masterizzati fosse come rubare ma adesso mi sono accorto che comprare un cd originale è come subire un furto.
    ma voi comprate solo roba originale?
    voglio dire, perche devo comprare una roba a un prezzo così esagerato se posso averlo ad un prezzo molto minore?
    i giochi belli e che costano poco li compro sempre quando posso, per esempi sono stato soddisfatissimo di morrowind oltre perche è un bel gioco perche l'ho pagato ORIGINALE 12€.
    datemi un valido motivo per non comprare roba masterizzata altrimenti mi sa che cambio "politica".

  2. #2
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Argomento trito e ritrito...c'è troppa gente che ci vuole pappare ed il prezzo sale...basterebbe scaricarsi i giochi dal sito ufficiale e pagare in carta di credito...vederesti che sconto!
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se avessi rubato la mia auto avrei risparmiato 30 milioni. Che ne pensi? Non si può ragionare in questo modo, mettersi a fare cose illegali perchè ci fa comodo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    vai su mondo computer e vedrai... cmq ci sono anke i giochi in versione budget , poi avere il manuale la scatola e sapere di avere il gioco originale a me da una certa soddisfazione
    My Legos: INFO

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione m@x_89
    ho calcolato che se il 75% dei cd che ho fossero masterizzati avrei risparmiato 342€.
    Pensa che, scippando una vecchia avresti guadagnato anche molto di più!
    Oppure, se tu fossi cieco, sordo e muto, probabilmente non giocheresti con il pc e quindi avresti risparmiato ben di più!

    visto che a me i soldi non me li tirano nella schiena mi sono chiesto: perche comprare cd,dvd, anche cd di musica a prezzo pieno quando potrei avere un fortissimo "sconto"?
    Pensa che nemmeno ai programmatori i soldi li tirano nella schiena, molti di loro programmano proprio per vivere e non solamente per diletto...

    ieri sono andato in un negozio e ho visto gta vice city a 45€ e poi mi sono ricordato che quest'estate un marocchino sul mare lo vendeva a 9€.
    Pensa che se tutti comprassimo sempre giochi dai marocchini avremmo le piazze invase da loro, vista la legge della domanda e dell'offerta...

    una volta io ero della politica che comprare cd masterizzati fosse come rubare ma adesso mi sono accorto che comprare un cd originale è come subire un furto.
    Tutti gli uomini quando nascono non hanno ancora commesso errore, col tempo poi ne fanno parecchi... penso che tu ne stia per commettere un altro.

    ma voi comprate solo roba originale?
    Si.

    voglio dire, perche devo comprare una roba a un prezzo così esagerato se posso averlo ad un prezzo molto minore?
    Mah, cosa vuoi che ti dica forse perchè le leggi sono fatte per essere rispettate ? Forse perchè se nessuno compra più nulla di originale poi nessuno si metterà a produrre altro ?
    O forse siamo noi ad essere dei coglioni ?

    i giochi belli e che costano poco li compro sempre quando posso, per esempi sono stato soddisfatissimo di morrowind oltre perche è un bel gioco perche l'ho pagato ORIGINALE 12€.
    datemi un valido motivo per non comprare roba masterizzata altrimenti mi sa che cambio "politica".
    Dammi un buon motivo per non girare armato ed uccidere tutti quelli che mi stanno sulle palle...

    PS: Non sei obbligato a giocare, se non te lo puoi permettere non lo fai.
    PPS: La vita è fatta di scelte, non si può avere tutto quello che si desidera.

  6. #6
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Citazione Lex
    Se avessi rubato la mia auto avrei risparmiato 30 milioni. Che ne pensi? Non si può ragionare in questo modo, mettersi a fare cose illegali perchè ci fa comodo.

    wow...questo lo quoto.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione m@x_89
    datemi un valido motivo per non comprare roba masterizzata altrimenti mi sa che cambio "politica".
    Mmmm...
    difficile... l'onestà è un buon motivo?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    E' sempre la solita, vecchia storia..
    il pirata: i cd costano troppo e li compro masterizzati
    i produttori: i cd costano troppo perchè c'è chi li compra masterizzati

    O_O
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    GTA:VC appena uscito lo pagai 54€ lo rivendetti e mi presi resident evil 0 o rebirth, non mi ricordo
    in questi due mesi mi sono comprato: FX-Zero,Battlefield1942+Exp,GTA:SA e non venirmi a dire che non sono giochi da comprare
    mi sono scaricato Vampire:bloodlines, per vedere come mi andava e non ne ero soddisfatto: disistallato, lo comprerò quando avrò una scheda come una 6600(ora ho una 5900XT) per potermelo gustare appieno inisieme alla traduzione italiana che nel frattempo sarà già uscita
    Mi volevo vendere BlackHawkDown pagato a suo tempo 54€ insieme al DVD edizione speciale di blackhawkdown a 35-40€ ma mi sono conservato i soldi e sono arrivato alla somma di 69€ che sarà utilizzata per comprarmi un telefono 3

    non è per fare lo sborone, ma solo per farti capire che se un gioco ti piace te lo compri e basta: per GTA:SA mi sono venduto 3 giochi PS2, ricavando così la somma per averlo
    Ultima modifica di y2k; 22-11-2004 alle 18:07:40

  10. #10
    WLF L'avatar di m@x_89
    Registrato il
    08-04
    Località
    provincia rimini
    Messaggi
    993
    Citazione Lex
    Se avessi rubato la mia auto avrei risparmiato 30 milioni. Che ne pensi? Non si può ragionare in questo modo, mettersi a fare cose illegali perchè ci fa comodo.
    anche te hai ragione, cmq certe volte ci sono cose a prezzi così alti che sono ridicoli

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione m@x_89
    anche te hai ragione, cmq certe volte ci sono cose a prezzi così alti che sono ridicoli
    La benzina è una di queste, però non mi sembra il caso di girare con una pompa e prelevarla dai serbatoi altrui...

    Imho 60€ per un vg non è un prezzo assurdo (considerato che un gioco dura abbastanza e che poi ti rimane per sempre), assurdi sono 15-20 per una serata in discoteca (3 ore circa) , 7 per il cinema (2 ore) , 15 per una cena in pizzeria, dagli 8 ai 30 per lo stadio (90 min), 35 per una giornata sugli sci ... potrei continuare all'infinito, sono tutte cose divertenti, ma non indispensabili, se uno se le può permettere le fa, se uno non può sceglie solo quelle che preferisce...

  12. #12
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione m@x_89
    datemi un valido motivo per non comprare roba masterizzata altrimenti mi sa che cambio "politica".
    Be' non è difficile il motivo per cui non compri CD masterizzati è il medesimo per cui non vai a rubare autoradio.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  13. #13
    Bannato L'avatar di Blackdragon89
    Registrato il
    09-04
    Località
    qualche posto nel tempo
    Messaggi
    956
    Citazione m@x_89
    ho calcolato che se il 75% dei cd che ho fossero masterizzati avrei risparmiato 342€.
    visto che a me i soldi non me li tirano nella schiena mi sono chiesto: perche comprare cd,dvd, anche cd di musica a prezzo pieno quando potrei avere un fortissimo "sconto"?
    ieri sono andato in un negozio e ho visto gta vice city a 45€ e poi mi sono ricordato che quest'estate un marocchino sul mare lo vendeva a 9€.
    una volta io ero della politica che comprare cd masterizzati fosse come rubare ma adesso mi sono accorto che comprare un cd originale è come subire un furto.
    ma voi comprate solo roba originale?
    voglio dire, perche devo comprare una roba a un prezzo così esagerato se posso averlo ad un prezzo molto minore?
    i giochi belli e che costano poco li compro sempre quando posso, per esempi sono stato soddisfatissimo di morrowind oltre perche è un bel gioco perche l'ho pagato ORIGINALE 12€.
    datemi un valido motivo per non comprare roba masterizzata altrimenti mi sa che cambio "politica".
    Fai bene,fai bene
    Skerzo cmq fai quello che vuoi, sei tu a decidere.

  14. #14
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Lex
    Se avessi rubato la mia auto avrei risparmiato 30 milioni. Che ne pensi? Non si può ragionare in questo modo, mettersi a fare cose illegali perchè ci fa comodo.
    Il tuo esempio è un po limitativo.


    Bisogna vedere se la merce acquistata vale il prezzo o meno.


    Non si può vendere GMC a 250€, non si puà vendere una penna biro a 20€.
    Ogni merce deve avere il suo giusto prezzo, che deve tener conto delle spese di chi lo vende, senza aumentare troppo.

    Un qualunque gioco a 50/55€ a mio parere è troppo, il prezzo è spropositato.
    Così come lo è un album musicale a 20/25€.


    E poi facciamo distinzione tra i diversi tipi di "furti". Un conto è rubare un automobile, oppure 500.000€ in banca. Un conto è scaricarsi un videogioco.


  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    sono dell'idea che se proprio ci debba essere pirateria, che almeno non sia a scopo di lucro...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •