sto per diventare favole ai cd pirata - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 161

Discussione: sto per diventare favole ai cd pirata

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Citazione Beatrice
    Il fatto che i giochi costino cari e che si hanno a disposizione pochi soldi nn e' una giustificazione a commettere atti illegali. Non e' un diritto avere i giochi.
    Ecco, esattamente. Solo che ho risposto prima di leggere questo reply!

  2. #32
    Downloader L'avatar di iomelomasterizzo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    117
    Imho ce una bella differenza tra infiltrarsi ad esempio in una proprietà altrui o spaccare il vetro di un auto x rubare qualcosa e semplicemente scaricare qualcosa...
    se per procurarsi dei giochi masterizzati una persona dovesse recarsi in chissà quali sobborghi e contrattare il prezzo con dei contrabbandieri/spacciatori dubito che la pirateria sarebbe così diffusa,
    la realtà invece è un'altra: connessioni adsl ormai diffuse su larga scala e la possibilita ad esempio di scaricarsi un cd musicale in una decina di minuti invece di pagarlo 40€ sono una tentazione notevole.
    Immaginate uno studente medio che desidera un nuovo cd musicale:
    con i mezzi odierni ci impiega meno tempo a scaricarlo e a masterizzarlo che a farsi 2 piani di scale e andare al negozio sotto casa... e molto probabilmente riuscirebbe ad averlo prima che esca nel nostro paese

    Inoltre bisogna tener conto che nn si tratta di una pratica utilizzata da chissa quali esperti informatici, ho visto casalinghe comuni o ragazzini che bevono ancora il latte dalla mammina che masterizzavano cd come se niente fosse, praticamente nn è considerato un crimine...

  3. #33
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Comunque uno che acquista giochi originali pretenderebbe almeno che FUNZIONASSERO, ieri infatti mi sono comprato chrome (simile ad halo per intenderci) e fin qui tutto bene, immetto il codice d'accesso e sorpresa!
    Il codice risulta errato.
    Ora che dovrei fare considerando che l'ho comprato lontano???
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  4. #34
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione m@x_89
    ieri sono andato in un negozio e ho visto gta vice city a 45€ e poi mi sono ricordato che quest'estate un marocchino sul mare lo vendeva a 9€.
    ma voi comprate solo roba originale?
    Che caro 'sto marocchino!
    Per i VG no, per la musica, non sono fesso.

  5. #35
    Citazione iomelomasterizzo
    Imho ce una bella differenza tra infiltrarsi ad esempio in una proprietà altrui o spaccare il vetro di un auto x rubare qualcosa e semplicemente scaricare qualcosa...
    se per procurarsi dei giochi masterizzati una persona dovesse recarsi in chissà quali sobborghi e contrattare il prezzo con dei contrabbandieri/spacciatori dubito che la pirateria sarebbe così diffusa,
    la realtà invece è un'altra: connessioni adsl ormai diffuse su larga scala e la possibilita ad esempio di scaricarsi un cd musicale in una decina di minuti invece di pagarlo 40€ sono una tentazione notevole.
    Immaginate uno studente medio che desidera un nuovo cd musicale:
    con i mezzi odierni ci impiega meno tempo a scaricarlo e a masterizzarlo che a farsi 2 piani di scale e andare al negozio sotto casa... e molto probabilmente riuscirebbe ad averlo prima che esca nel nostro paese

    Inoltre bisogna tener conto che nn si tratta di una pratica utilizzata da chissa quali esperti informatici, ho visto casalinghe comuni o ragazzini che bevono ancora il latte dalla mammina che masterizzavano cd come se niente fosse, praticamente nn è considerato un crimine...
    é un crimine diverso dal furto (violazione di copyright) ma la sostanza è quella.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #36
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    alla fine è una cosa illegale.


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  7. #37
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Voi credete sinceramente che se esistesse un modo di produrre benzina in casa con l'acqua minerale le compagnie petrolifere non correrebbero in tribunale a dichiarare che è illegale,a istituire multe, imporre le patrie galere e balzelli di ogni sorta, perchè legale è essere derubati, legale è ciò che fa comodo a chi ci deruba quotidianamente, purtroppo. Lo stesso vale per i videogiochi, con la differenza che, senza arrecare danno ad alcuno, è possibile procurarseli, così come la musica, ad un prezzo considerevolmente inferiore.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #38
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Io sono favorevole a dei cd pirata nel caso sia materiale irreperibile.

    Se a me piace un album del 85,introvabile, che non è nemmeno più in produzione, non vedo perchè non dovrei scaricarlo.

  9. #39
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Dynamite
    Io sono favorevole a dei cd pirata nel caso sia materiale irreperibile.

    Se a me piace un album del 85,introvabile, che non è nemmeno più in produzione, non vedo perchè non dovrei scaricarlo.
    Ma anche negli altri casi la tolleranza deve esistere. In definitiva, ogni consumatore è conscio della differenza tra un cd masterizzato ed un cd originale, l'uso privato o la produzione per uso privato di copie pirata non dovrebbero essere sanzionate in definitiva, in modo particolare in relazione alla non dannosità verso terzi ed al fatto che, comunque si guardi al fenomeno è un fenomeno ora del tutto alla luce del sole, è la prassi ormai, per quanto per alcune persone discutibile. Sanzionare il fenomeno non rdiurrebbe la domanda di copie privata, ma farebbe invece ricadere il traffico, in questo caso, nelle mani della criminalità organizzata. E contro coloro i quali dichiarano il contrario invocando le patrie galere e che, come tu stesso hai dimostrato, per quanto non sia il tuo caso, sono disposti a compromessi nel momento in cui convenga loro, ricordo che non esistono mezze misure, non esistono reati legali a metà, o li si accetta e li si tollera, o li si condanna, ma che sia una condanna consapevole, e che non si limiti a condannare il fenomeno nel momento in cui riguarda altri, per renderlo legittimo nel momento in cui si è i diretti interessati.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #40
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Lex
    Se avessi rubato la mia auto avrei risparmiato 30 milioni. Che ne pensi? Non si può ragionare in questo modo, mettersi a fare cose illegali perchè ci fa comodo.
    E' un paragone completamente senza senso, e lo sai bene. Non trovi nessuno che ti vende la stessa macchina a 10 milioni.

  11. #41
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Slayer
    E' un paragone completamente senza senso, e lo sai bene. Non trovi nessuno che ti vende la stessa macchina a 10 milioni.
    Sbagliato, se la macchina è rubata te la possono vendere anche a meno, e il paragone regge eccome, visto che se la macchina è già rubata, io non danneggio il vero proprietario, perchè cmq lui non la riavrebbe indietro...

  12. #42
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Marcus85
    Voi credete sinceramente che se esistesse un modo di produrre benzina in casa con l'acqua minerale le compagnie petrolifere non correrebbero in tribunale a dichiarare che è illegale,a istituire multe, imporre le patrie galere e balzelli di ogni sorta, perchè legale è essere derubati, legale è ciò che fa comodo a chi ci deruba quotidianamente, purtroppo. Lo stesso vale per i videogiochi, con la differenza che, senza arrecare danno ad alcuno, è possibile procurarseli, così come la musica, ad un prezzo considerevolmente inferiore.
    Il tuo discorso non sta in piedi.
    Se TUTTI potessero liberamente scaricare i giochi, perchè qualcuno dovrebbe comprarli originali ? E se nessuno li compra, perchè dovrei produrne ?
    Ti senti più furbo/bello/intelligente tu che "puoi" scaricare i giochi rispetto ai poveri "cretini" che li pagano 50-60€ ?

    Se esistesse un modo per fare la benzina con l'acqua, semplicemente le case petrolifere si accorderebbero con i costruttori e progetterebbero dei motori che non funzionano con la benza fatta in casa, oppure l'acqua aumenterebbe di prezzo a dismisura... in ogni caso, la ragione non è e non sarà mai dalla tua parte.

  13. #43
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione flepa
    Il tuo discorso non sta in piedi.
    Se TUTTI potessero liberamente scaricare i giochi, perchè qualcuno dovrebbe comprarli originali ? E se nessuno li compra, perchè dovrei produrne ?
    Ti senti più furbo/bello/intelligente tu che "puoi" scaricare i giochi rispetto ai poveri "cretini" che li pagano 50-60€ ?

    Se esistesse un modo per fare la benzina con l'acqua, semplicemente le case petrolifere si accorderebbero con i costruttori e progetterebbero dei motori che non funzionano con la benza fatta in casa, oppure l'acqua aumenterebbe di prezzo a dismisura... in ogni caso, la ragione non è e non sarà mai dalla tua parte.
    Mettiamo in chiaro le cose. Ho diverse decine di titoli originali, tutti regolarmente acquistati, con scatola, manuale etc, e dovrai convenire che la qualità di un titolo originale, oltre alla soddisfazione di vedere la scatola fare mostra in camera propria è certamente superiore e lo sarà sempre rispetto a qualsiasi contraffazione. Tuttavia, non mi sconvolge più di tanto la prospettiva di acquistare titoli masterizzati, scaricarli da internet o scaricare musica e altro da internet, anzi, la ritengo una cosa del tutto normale, semplicemente perchè pagare un titolo 60 Euro è un furto istituzionalizzato, e ne sono consapevole. Fai due conti e otterrai come il prezzo è del tutto spropositato, e soprattutto non proporzionato all'effettiva qualità del prodotto, sembrando più corrispondere a criteri di rapina convenuti tra le cause produttrici che non alla necessità effettiva di coprire i costi sostenuti. Titoli come Yu-Ghi-Ho, per fare un esempio, sono venduti allo stesso prezzo di un capolavoro come Rome Total War (che ho acquistato originale), mentre titoli qualitativamente molto superiori alla media, come Max Payne, sono stati venduti ad un prezzo irrisorio rispetto al resto della concorrenza, e non mi sembra che la casa produttrice sia caduta in rovina e abbia dichiarato bancarotta il giorno dopo. In ogni caso mi devi ancora spiegare in cosa risieda il danno cagionato alla collettività da masterizzare videogiochi o scaricare musica da internet?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #44
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Marcus85
    Voi credete sinceramente che se esistesse un modo di produrre benzina in casa con l'acqua minerale le compagnie petrolifere non correrebbero in tribunale a dichiarare che è illegale,a istituire multe, imporre le patrie galere e balzelli di ogni sorta, perchè legale è essere derubati, legale è ciò che fa comodo a chi ci deruba quotidianamente, purtroppo. Lo stesso vale per i videogiochi, con la differenza che, senza arrecare danno ad alcuno, è possibile procurarseli, così come la musica, ad un prezzo considerevolmente inferiore.
    sono daccordo sulla prima parte del discorso, nel mondo dei VG c'è praticamente un cartello per i prezzi al consumatore(noi), per tenere alti i prezzi a PRESCINDERE dal tempo di produzione o dalla qualità del titiolo. tipo FIFA esce ogni anno, e costa ~50€ DOOM3 o WARCRAFT3 sono stati in programmazione per anni ma costano ~50€, allora o il primo prezzo è sballato o lo è il secondo(io propendo per la prima). poi non sono daccordo perchè scaricando qualcosa togli dei ricavi a tutta la filiera del videogioco, che quindi subisce un danno.

    e non siamo al di sopra dlla legge.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #45
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione fulminato
    sono daccordo sulla prima parte del discorso, nel mondo dei VG c'è praticamente un cartello per i prezzi al consumatore(noi), per tenere alti i prezzi a PRESCINDERE dal tempo di produzione o dalla qualità del titiolo. tipo FIFA esce ogni anno, e costa ~50€ DOOM3 o WARCRAFT3 sono stati in programmazione per anni ma costano ~50€, allora o il primo prezzo è sballato o lo è il secondo(io propendo per la prima). poi non sono daccordo perchè scaricando qualcosa togli dei ricavi a tutta la filiera del videogioco, che quindi subisce un danno.

    e non siamo al di sopra dlla legge.
    La realtà è che molti di coloro che acquistano giochi masterizzati non comprerebbero in ogni caso l'originale. I soldi che effettivamente vanno ai produttori sono estremamente scarsi, e in questa mangiatoia collettiva e istituzionalizzata gli unici a perderci sono i consumatori, che in molti casi si sentono derubati, non corrispondendo la qualità effettiva del prodotto al prezzo pagato. A guadagnarci sui videogiochi, come in tutto, è sempre tuttavia lo Stato. Sui videogiochi si applica infatti l'Iva al 20%, e n questo sono equiparati ai beni di lusso, laddove l'Iva per i beni culturali (ad es, un libro) è del 4% inferiore. Il resto dei profitti vanno in marketing, pubblicità, spese di sviluppo e distribuzione. Agli sviluppatori vanno in definitiva somme irrisorie. Inoltre, se il ministro Urbani uscisse dai suoi palazzi dorati, vedrebbe come il fenomeno è ormai totalmente diffuso. Chiunque, anche un bambino di tre anni, può virtualmente scaricare musica da internet e masterizzare videogiochi, e considerato che chiunque lo può fare ma non tutti lo fanno, evidentemente ci sono ragioni che spingono coloro i quali acquistano software originale a fare questa scelta, laddove ne esistono di altrettanto valide a motivare le scelte di coloro i quali si masterizzano cd o scaricano musica da internet. Tra tutte le persone che conosco non ho ancora conosciuto nessuno che non abbia mai scaricato o masterizzato videogiochi o musica, e ripeto, nessuno.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •