sto per diventare favole ai cd pirata - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 161

Discussione: sto per diventare favole ai cd pirata

Cambio titolo
  1. #46
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Marcus85
    Mettiamo in chiaro le cose. Ho diverse decine di titoli originali, tutti regolarmente acquistati, con scatola, manuale etc, e dovrai convenire che la qualità di un titolo originale, oltre alla soddisfazione di vedere la scatola fare mostra in camera propria è certamente superiore e lo sarà sempre rispetto a qualsiasi contraffazione.
    Ok, il "TU" cmq era riferito al generico utente di software pirata, non era personale.
    Pensa che io da quando sono passato a ps2 (3 anni ormai) acquisto solo software originale, nonostante non trovi nessuna soddisfazione nell'avere scatola o manuale (che giudico superflui e mal realizzati), mi interessa solamente il contenuto del supporto magnetico...

    Tuttavia, non mi sconvolge più di tanto la prospettiva di acquistare titoli masterizzati, scaricarli da internet o scaricare musica e altro da internet, anzi, la ritengo una cosa del tutto normale,
    Io invece sono sconvolto da come la genti la giudichi una cosa normale, lecita, o addirittura giusta come protesta verso le sh.
    Se vuoi protestare non giochi, altrementi sarebbe come se gli operai in sciopero si facessero pagare ugualmente...
    Mi sconvolge pensare che la maggior parte degli italiani consideri il valore dei diritti d'autore pari a 0, come se cantanti o programmatori lavorassero solamente per fare un favore ai cittadini...

    semplicemente perchè pagare un titolo 60 Euro è un furto istituzionalizzato, e ne sono consapevole. Fai due conti e otterrai come il prezzo è del tutto spropositato, e soprattutto non proporzionato all'effettiva qualità del prodotto, sembrando più corrispondere a criteri di rapina convenuti tra le cause produttrici che non alla necessità effettiva di coprire i costi sostenuti.
    Su questo non sono assolutamente d'accordo, 60 euro non sono pochi, però con la stessa cifra, non riesco a fare molte altre cose che mi diano la stessa gioia, anzi il prezzo lo trovo decisamente in linea, se non più basso di tutte le altre forme di intrattenimento/divertimento...

    Con 60€ posso:
    -andare al cinema 9 volte, la durata totale è simile a quella di un vg (in realtà meno se si considera che acquisto a prezzo pieno solo giochi da 60-100 ore...) ma non puoi guardarti i film quante volte vuoi, rivenderli o prestarli ad amici...
    -Discoteca 4-6 volte, durata inferiore e divertimento pure (mi fanno abb.schifo le disco! )
    -Stadio ? Una partita di serie a ti costa dai 20€ in su, la serie D me ne costa 8 (però un partita del Carpi di questi tempi è divertente come una mazzata sui coglioni! ) ... ovviamente poi non ti rimane nulla.
    -Cena con gli amici ? Quando stiamo sotto i 20€ è un miracolo (siamo degli alcolizzati ) ...
    -Sci, skipass giornaliero è sui 30-35€...

    Ok, adesso dimmi tu con 60€ cosa puoi fare di tanto divertente da essere preferibile all'acquisto di un vg... (in ogni caso se trovi qualcosa, allora smetti di giocare! )

    In ogni caso, tieni conto di quante persone devi pagare con quei 60€, solo per la realizzazione del gioco ormai si parla di 50-100 persone, ci aggiungi tutte le spese di distribuzione, i camionisti, la benzina, il grossista e il negoziante... ( e non mi risulta che nessuno di questi viva nel lusso, gli unici che ci guadagnano parecchio, COME PER OGNI COSA, sono i 2-3 titolari... )

    Titoli come Yu-Ghi-Ho, per fare un esempio, sono venduti allo stesso prezzo di un capolavoro come Rome Total War (che ho acquistato originale), mentre titoli qualitativamente molto superiori alla media, come Max Payne, sono stati venduti ad un prezzo irrisorio rispetto al resto della concorrenza, e non mi sembra che la casa produttrice sia caduta in rovina e abbia dichiarato bancarotta il giorno dopo.
    Qui posso anche darti ragione, però per i titoli che uno non vuole pagare prezzo pieno può aspettare che scendano (e aspettare 6 mesi non è un dramma) oppure cercarli usati, oppure, se fanno così schifo mi chiedo perchè giocarci, visto che di capolavori per ogni piattaforma ce ne sono parecchi!

    In ogni caso mi devi ancora spiegare in cosa risieda il danno cagionato alla collettività da masterizzare videogiochi o scaricare musica da internet?
    Semplice, se tutti masterizzassero nessuno produrrebbe più giochi (perchè nessuno lavora gratis) . Se dici, ma tanto non succederà mai che TUTTI masterizzino, allora ti dico, perchè tu si e io no ?

  2. #47
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Marcus85
    Sui videogiochi si applica infatti l'Iva al 20%, e n questo sono equiparati ai beni di lusso, laddove l'Iva per i beni culturali (ad es, un libro) è del 4% inferiore.
    Esempio divertente, senti questa :

    Giusto un paio di settimane fa, il fratello di un mio amico si è preso una multa di 1000€ per violazione della legge sui diritti d'autore. Cosa faceva, scaricava giochi ? No si fotocopiava un testo universitario.
    Io non conosco nessuno che abbia acquistato TUTTI i testi universitari, anzi è pratica più che comune fotocopiarli, visto che costano parecchio e si usano per 6 mesi si e no...
    Ma perchè allora costano così tanto ? Perchè lo stato non li regala, visto che a differenza di un vg, uno non prende un testo universitario per diletto ?
    Fa comodo dire che i vg costano troppo ed è giusto scaricarli, solo perchè ci piacciono, ma se non possiamo permetterceli allora dobbiamo farcene una ragione.

  3. #48
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Lex
    Se avessi rubato la mia auto avrei risparmiato 30 milioni. Che ne pensi? Non si può ragionare in questo modo, mettersi a fare cose illegali perchè ci fa comodo.

    Un auto ci vale 30 milioni. Un DVD ( che costa 4 euro vergine -.- ) lo fanno costare 70 euro ( 140000 lire non sò se ho reso ), co sti soldi va bene, ci pagano chi c'ha lavorato ecc..., però a mio avviso con 40 euro sono apposto, invece secondo me quei 30 euro sono tanto per guadagnarci qualcosa o per far fronte alle perdite della pirateria,ma non si accorgono che aumentando i prezzi, sfruttano gli onesti e aiutano la pirateria portandogli nuovi adepti , come il creatore di questo topic. Io sto continuando a comprare solo giochi originali ( qualche volta ne prendo uno pirata per provare quelli in cui non sono sicuro di spendere bene i soldi) ma mi sono accorto di aver finito la paga di 3 mesi del mio lavoro.

  4. #49
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione flepa
    Esempio divertente, senti questa :

    Giusto un paio di settimane fa, il fratello di un mio amico si è preso una multa di 1000€ per violazione della legge sui diritti d'autore. Cosa faceva, scaricava giochi ? No si fotocopiava un testo universitario.
    Io non conosco nessuno che abbia acquistato TUTTI i testi universitari, anzi è pratica più che comune fotocopiarli, visto che costano parecchio e si usano per 6 mesi si e no...
    Ma perchè allora costano così tanto ? Perchè lo stato non li regala, visto che a differenza di un vg, uno non prende un testo universitario per diletto ?
    Fa comodo dire che i vg costano troppo ed è giusto scaricarli, solo perchè ci piacciono, ma se non possiamo permetterceli allora dobbiamo farcene una ragione.

    Se diventa un hobby d'elitè presto il mercato videoludico finirà nel cesso.

  5. #50
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione flepa
    Esempio divertente, senti questa :

    Giusto un paio di settimane fa, il fratello di un mio amico si è preso una multa di 1000€ per violazione della legge sui diritti d'autore. Cosa faceva, scaricava giochi ? No si fotocopiava un testo universitario.
    Io non conosco nessuno che abbia acquistato TUTTI i testi universitari, anzi è pratica più che comune fotocopiarli, visto che costano parecchio e si usano per 6 mesi si e no...
    Ma perchè allora costano così tanto ? Perchè lo stato non li regala, visto che a differenza di un vg, uno non prende un testo universitario per diletto ?
    Fa comodo dire che i vg costano troppo ed è giusto scaricarli, solo perchè ci piacciono, ma se non possiamo permetterceli allora dobbiamo farcene una ragione.
    per i testi universitari hanno fatto una legge, fotocopiare fino al 15% di un libro è dicharato legale.

    il prezzo è comunque eccesivo. perchè dire tutti devono mangiare,m quando la struttura intorno la VG è "barocca" per usare un' eufemismo?

    non sarebbe meglio snellire la catena di distribuzione e ridurre i prezzi?

    Nota la Valve ha fatto pagare 50€ anche chi ha preso HL2 da Steam, nonostante non ci fosse nessun costo di trasporto, assicurazione, etc...
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  6. #51
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione fulminato
    per i testi universitari hanno fatto una legge, fotocopiare fino al 15% di un libro è dicharato legale.

    il prezzo è comunque eccesivo. perchè dire tutti devono mangiare,m quando la struttura intorno la VG è "barocca" per usare un' eufemismo?

    non sarebbe meglio snellire la catena di distribuzione e ridurre i prezzi?

    Nota la Valve ha fatto pagare 50€ anche chi ha preso HL2 da Steam, nonostante non ci fosse nessun costo di trasporto, assicurazione, etc...

    Ho detto che lo fanno per coprire i buchi che lascia la pirateria.

  7. #52
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    certo che però se lo stato togliesse o almeno ridurresse l'iva del 20% sui giochi, la musica un po' cambierebbe, pensate se nn ci fosse l'iva un gioco da 50 euro passerebbe a quasi 40.. sembra nulla ma son 20000 delle vecchie lire in meno
    My Legos: INFO

  8. #53
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione xeon
    certo che però se lo stato togliesse o almeno ridurresse l'iva del 20% sui giochi, la musica un po' cambierebbe, pensate se nn ci fosse l'iva un gioco da 50 euro passerebbe a quasi 40.. sembra nulla ma son 20000 delle vecchie lire in meno
    si e poi con cosa lo stato pagherebbe i servizi che offre? l'IVA credo che sia l'unica cosa che mi sembra giusta sul prezzo dei VG.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #54
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione flepa
    Esempio divertente, senti questa :

    Giusto un paio di settimane fa, il fratello di un mio amico si è preso una multa di 1000€ per violazione della legge sui diritti d'autore. Cosa faceva, scaricava giochi ? No si fotocopiava un testo universitario.
    Io non conosco nessuno che abbia acquistato TUTTI i testi universitari, anzi è pratica più che comune fotocopiarli, visto che costano parecchio e si usano per 6 mesi si e no...
    Ma perchè allora costano così tanto ? Perchè lo stato non li regala, visto che a differenza di un vg, uno non prende un testo universitario per diletto ?
    Fa comodo dire che i vg costano troppo ed è giusto scaricarli, solo perchè ci piacciono, ma se non possiamo permetterceli allora dobbiamo farcene una ragione.
    Non è un discorso di permettersi o meno qualcosa. Conosco figli di imprenditori che si scaricano senza battere ciglio centinaia di mp3 su i-pod, e prendono d'assalto dc++ e soci non appena esce un nuovo titolo per pc. Il fatto è che il fenomeno è ora a tale punto diffuso da rappresentare la normalità. Sorprendente, è invece il contrario. Non credo che improvvisamente le software house cadrebbero in rovina e correrebbero a dichiarare bancarotta, così come non lo fanno certamente gli editori di testi universitari. Il danno inoltre, come ripeto, non ricade, se effettivamente di un danno si può parlare, sull'economia italiana, considerato come le software house abbiano sede prevalentemente negli Stati Uniti, e in un mondo in cui tutti violano quotidianamente le leggi e le normative sul diritto d'autore, gli Usa creano surrogati del made in Italy e la Cina ha avviato ormai da tempo una prospera industria del falso, mi sembra veramente un tentativo di processare i ladri di polli. Sostieni che non si creerebbero più titoli di alta qualità in relazione agli alti costi di produzione. Tuttavia dovrai convenire come le fotocopie non abbiano sostituito l'editoria, perchè? Forse perchè esistono ragioni per acquistare un prodotto originale indipendentemente dal prezzo ed alla facilità con la quale se ne possano ottenere surrogati maggiormente economici.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #55
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Ho detto che lo fanno per coprire i buchi che lascia la pirateria.
    non credo. solo vogliono un guadagno extra alle nostre spalle.
    infatti l'edizione dei neglzi costa il prezzo "politico" ~50€
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #56
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Marcus85
    Non è un discorso di permettersi o meno qualcosa. Conosco figli di imprenditori che si scaricano senza battere ciglio centinaia di mp3 su i-pod, e prendono d'assalto dc++ e soci non appena esce un nuovo titolo per pc. Il fatto è che il fenomeno è ora a tale punto diffuso da rappresentare la normalità. Sorprendente, è invece il contrario. Non credo che improvvisamente le software house cadrebbero in rovina e correrebbero a dichiarare bancarotta, così come non lo fanno certamente gli editori di testi universitari. Il danno inoltre, come ripeto, non ricade, se effettivamente di un danno si può parlare, sull'economia italiana, considerato come le software house abbiano sede prevalentemente negli Stati Uniti, e in un mondo in cui tutti violano quotidianamente le leggi e le normative sul diritto d'autore, gli Usa creano surrogati del made in Italy e la Cina ha avviato ormai da tempo una prospera industria del falso, mi sembra veramente un tentativo di processare i ladri di polli. Sostieni che non si creerebbero più titoli di alta qualità in relazione agli alti costi di produzione. Tuttavia dovrai convenire come le fotocopie non abbiano sostituito l'editoria, perchè? Forse perchè esistono ragioni per acquistare un prodotto originale indipendentemente dal prezzo ed alla facilità con la quale se ne possano ottenere surrogati maggiormente economici.
    non condivido, perchè le SH stanno GIA' dichiarando bancarotta. poi quello che dici piò anche essere giuto, e poi lo sappiamo che gli USA sono la patria dell'ipocrisia, non è niente di nuovo.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  12. #57
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione fulminato
    per i testi universitari hanno fatto una legge, fotocopiare fino al 15% di un libro è dicharato legale.
    E al prof. durante l'esame cosa gli dici, "ho studiato solo il 15% del programma perchè il libro costava troppo ?"


  13. #58
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Ho detto che lo fanno per coprire i buchi che lascia la pirateria.
    Bella favoletta. Stando a quanto ti vorrebbero lasciare credere gli alti prezzi si spiegherebbero solamente con l'esigenza di coprire i mancati guadagni derivanti dalla pirateria. Tuttavia ancora non mi spiego il motivo per cui un gioco come Max Payne, qualitativamente capace di sbaragliare la concorrenza, sia stato venduto ad un prezzo pari a un terzo rispetto a quello medio. Non mi sembra i produttori di Max Payne abbiano dichiarato bancarotta. La questione è semplice. Le software house, pensando che i consumatori le deruberanno, derubano a loro volta i consumatori, i quali o accettano di venire derubati illegittimamente, o derubano a loro volta.
    Penso che se il prezzo medio di un titolo, e Max Payne è la prova che questa strada è praticabile, fosse un terzo dell'attuale, la pirateria subirebbe una drastica flessione, e le maggiori vendite compenserebbero i minori ricavi unitari.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #59
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    Citazione fulminato
    si e poi con cosa lo stato pagherebbe i servizi che offre? l'IVA credo che sia l'unica cosa che mi sembra giusta sul prezzo dei VG.
    b'è prima i politici si abbassano lo stipendio, e poi comincerò a credere che l'iva nn puòl essere ridotta sui vg
    cmq lo stato continua a offrire servizi sempre più scadenti a tutto vantaggio dei privati
    My Legos: INFO

  15. #60
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione fulminato
    non condivido, perchè le SH stanno GIA' dichiarando bancarotta. poi quello che dici piò anche essere giuto, e poi lo sappiamo che gli USA sono la patria dell'ipocrisia, non è niente di nuovo.
    Vedendo i fatturati di Electronic Arts e la crescita del titolo azionario non mi sembra un'azienda prossima alla bancarotta.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •