era ora: i pirati farebbero meglio a cambiare rotta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: era ora: i pirati farebbero meglio a cambiare rotta.

Cambio titolo
  1. #1
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    era ora: i pirati farebbero meglio a cambiare rotta.

    Ho appena appreso dalla radio la seguente notizia.
    In parlamento è stata approvata una legge piuttosto dura che punisce chi vende schede pirata per ricevitori satellitari con pene che vanno dai 6 mesi fino ai 3 anni di reclusione. Per chi acquista tali prodotti contraffatti, invece, la pena è ridotta alla ricettazione (e che cos'è? boh... chiunque lo sappia mi informi, please).
    Prima di dire: "Ma questo topic qui non c'entra una famazza", aspettate che vi dica che la legge serve anche a tutelare il copyright. Quindi è estesa anche alla vendita di album musicali e software contraffatto.

    Pertanto, chi vende videogiochi masterizzati non solo è un ladro, ma da oggi rischia seriamente di finire in gattabuia.

    L'interessante servizio diceva anche che i VG muovono in Italia un giro d'affari di 500 milioni (di lire, credo) e che la pirateria copre il 74% del mercato del divertimento elettronico...8(
    Ultima modifica di theblackpages; 15-01-2003 alle 19:40:59
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #2
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Non credo cambi qualcosa...

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  3. #3
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da VaMp86
    Non credo cambi qualcosa...
    già
    il problema è che non basta inventarsi le leggi
    bisognerebbe farle rispettare
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  4. #4
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Gia poi qui da noi finchè beccano qualcuno!

  5. #5
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    azz e' vero!!!
    ps bell'avatar!

  6. #6
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Pensa che stavo andando da un mio amico pirata(nn compro attenzione) e vedo un auto della polizia parcheggiata lì, e penso'' o porca zozza l'hanno scoperto'', appena pensavo ciò esce un polizziotto con in mano un Cd masterizzato tutti contento....
    :sbonk: ........... entro e vengo a sapere che fa i Cd gratis ai polizziotti, anche se lo denunci credo nn gli facciano niente....e questo succede un pò dappertutto, l'Italia è la patria della delinquenza
    Siamo andati in America a portare cosa??? La delinquenza..... ahh... e che ci vuoi fare.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  7. #7
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da 8Squall7
    [B]Pensa che stavo andando da un mio amico pirata(nn compro attenzione) e vedo un auto della polizia parcheggiata lì, e penso'' o porca zozza l'hanno scoperto'', appena pensavo ciò esce un polizziotto con in mano un Cd masterizzato tutti contento....
    :sbonk: ........... entro e vengo a sapere che fa i Cd gratis ai polizziotti
    fino a quando si vedono questi episodi,dubito ke servi a qualcosa sta legge
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Non servirà a niente, tanto che la farà rispettare sta legge?

    Vorrei solo che chi compra materiale pirata avesse più sale in zucca...

  9. #9
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Hanamichi 85
    Vorrei solo che chi compra materiale pirata avesse più sale in zucca...
    se avesse più sale in zucca, non comprerebbe materiale pirata.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #10
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    cmq sono 500 milioni di euro.....

  11. #11
    Utente L'avatar di boss79
    Registrato il
    01-03
    Località
    mantova
    Messaggi
    79
    cambiera' tutto?cambiera' molto?cambiea' qualcosina?o forse nulla?
    io dico nulla. preciso che ho solo giochi originali per psx 2;
    ma dico che fanno bene quelli che comprano giochi masterizzati visto chegli originali sono a prezzi esagerati ed in parte ingiustificati.
    ora non enitemia dire che chi non ha giochi originali non ama i videogame o non e' un vero giocatore...tutte cazzate.
    cqm io che non ho problemi preferisco comprarmeli originali. col libretto eo tuto e poi magari, una volta finiti, rienderli.

    ciao
    ciao
    ciao

  12. #12
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da 8Squall7
    Pensa che stavo andando da un mio amico pirata(nn compro attenzione) e vedo un auto della polizia parcheggiata lì, e penso'' o porca zozza l'hanno scoperto'', appena pensavo ciò esce un polizziotto con in mano un Cd masterizzato tutti contento....
    :sbonk: ........... entro e vengo a sapere che fa i Cd gratis ai polizziotti, anche se lo denunci credo nn gli facciano niente....e questo succede un pò dappertutto, l'Italia è la patria della delinquenza
    Siamo andati in America a portare cosa??? La delinquenza..... ahh... e che ci vuoi fare.
    a che livelli...8(

  13. #13
    Utente L'avatar di el_bocia
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova/Bologna
    Messaggi
    404

    Re: era ora: i pirati farebbero meglio a cambiare rotta.

    Inviato da theblackpages
    la pena è ridotta alla ricettazione
    La ricettazione è il reato di usare o rivendere del materiale illegale, almeno credo.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da theblackpages
    se avesse più sale in zucca, non comprerebbe materiale pirata.
    Appunto

  15. #15
    Per 8 squall7, la delinquenza di certo non l'abbiamo portata noi in america e non sosteniamo questo mito che gli italiani sono mafiosi, e un detto cretino.
    Possono fare tutte le leggi che vogliono, ma se si va avanti cosi, continueranno sempre a vendere merce contraffatta.
    Basti pensare che se non se la prendono gratis la merce i poliziotti, la sequestrano e dopo se la dividono tra di loro, non dico che sono tutti cosi, ma una buona parte lo fa.
    Il fatto e che puoi prendere pure provvedimenti, ma come succede per le schede delle pay tv, salteranno fuori sempre schede contraffatte dato che molte volte sono gli stessi programmatori a immetterle, come succede per molti programmi del computer.
    E poi mi dovete spiegare la legge approvata un po di tempo fa, dove si vietava l'uso del videoregistratore per egistrare film, per poi rivenderli anche, ma la legge vietava anche avere film registrati in casa.
    Ma perche ora la finanza ti entra dentro casa?
    Allora perche non abolire la vendita dei masterizzatori, non si avra mai una soluzione se chi deve agire asseconda i colpevoli.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •