libri tratti dai film
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: libri tratti dai film

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tawadudd
    Registrato il
    09-04
    Località
    veneto
    Messaggi
    207

    libri tratti dai film

    Vale la pena comprare i libri tratti dai film?Se si meglio prima di vedere il film o no?

  2. #2
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Credo che generalmente l'opera originale sia superiore all'altra (esempio: il Signore degli Anelli libro è migliore del SdA film, IMHO)

  3. #3
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Citazione Melkor
    Credo che generalmente l'opera originale sia superiore all'altra (esempio: il Signore degli Anelli libro è migliore del SdA film, IMHO)

    si, anke se nel film hanno tagliato dei pezzi...


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  4. #4
    Utente L'avatar di tawadudd
    Registrato il
    09-04
    Località
    veneto
    Messaggi
    207
    ...io palavo dei libri tratti dai film nn dei film tratti dal libro...
    Cmq può essere anche qst una buona discussione...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione tawadudd
    ...io palavo dei libri tratti dai film nn dei film tratti dal libro...
    Cmq può essere anche qst una buona discussione...
    Io ho letto libri tratti da film, pero il fatto di avere gia visto il film me li ha fatti godere poco, percio' ti consiglio sempre di leggere prima il libro, cosi ti crei il tuo "mondo" dove si muovono i personaggi con le caratteristiche che attribuisce loro la tua mente..e poi guardere il film..



  6. #6
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione tawadudd
    ...io palavo dei libri tratti dai film nn dei film tratti dal libro...
    Cmq può essere anche qst una buona discussione...
    Beh, io ho detto che generalmente l'opera originale è migliore, quindi spesso il film originale è migliore del libro (che di solito fanno per raccattare soldi per il seguito)

  7. #7
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    Citazione tawadudd
    Vale la pena comprare i libri tratti dai film?Se si meglio prima di vedere il film o no?
    Ma per la verità........ in genere sono i film ad essere tratti dai film.
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Generalmente i libri tratti dai film sono cacchiate con img del film ecc...migliori sono libri che poi sono "tradotti" in film, in quanto l'idea cinematografica non era nella mente dell'autore e quindi non era condizionato dalle ipotetiche immagini che doveva far ricordare al lettore che in precedenza ha visto il film...è un po ingarbugliato, lo ammetto
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  9. #9
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    Citazione Iladhrim84
    Generalmente i libri tratti dai film sono cacchiate con img del film ecc...migliori sono libri che poi sono "tradotti" in film, in quanto l'idea cinematografica non era nella mente dell'autore e quindi non era condizionato dalle ipotetiche immagini che doveva far ricordare al lettore che in precedenza ha visto il film...è un po ingarbugliato, lo ammetto
    Scusa, io ho visto parecchi film tratti da libri. Però non mi è mai capitato il contrario. Mi piacerebbe leggerne qualcuno così potrei esprimere il mio parere anche in tal senso
    Per il resto, ti do ragione....molto spesso succede, che se hai letto il libro e dopo guardi il film, resti deluso. Quasi mai è come te l'eri immaginato
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Mi è capitato di leggere la trascrizione in romanzo di Abyss il film di fantascienza, è devo dire che essendo l'autore in questione una buona firma della fantascienza attuale (Orson Scott Card) sono rimasto piacevolmente sorpreso...per il resto di norma questi "adattamenti al contrario" hanno pochissimo, se non nessun, valore letterario.
    .silenzio


  11. #11
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione kaji
    Scusa, io ho visto parecchi film tratti da libri. Però non mi è mai capitato il contrario. Mi piacerebbe leggerne qualcuno così potrei esprimere il mio parere anche in tal senso
    Per il resto, ti do ragione....molto spesso succede, che se hai letto il libro e dopo guardi il film, resti deluso. Quasi mai è come te l'eri immaginato

    Come ho detto...i libri tratti da film, ho visto l'ultimo l'altro giorno: quello di King Artur...aveva per copertina la locandina del film non l'ho aperto per niente...oppure ci sono quelli che ricalcano temi dei film famosi(le battaglie della terra di mezzo ecc)

    Io invece ho il libro di Braveheart...però stranamente(non lo sapevo quando vidi il film) è il film ad essere tratto dal libro, non il contrario come credevo
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Di solito i libri tratti dai film sono a mio avviso pessimi

  13. #13
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Iladhrim84
    Generalmente i libri tratti dai film sono cacchiate con img del film ecc...migliori sono libri che poi sono "tradotti" in film, in quanto l'idea cinematografica non era nella mente dell'autore e quindi non era condizionato dalle ipotetiche immagini che doveva far ricordare al lettore che in precedenza ha visto il film...è un po ingarbugliato, lo ammetto
    chiarissimo, sono molto daccordo, il libro tratto dal film non aggiunge niente, al massimo è un riassunto di quello che si vede nel film.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  14. #14
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione tawadudd
    Vale la pena comprare i libri tratti dai film?Se si meglio prima di vedere il film o no?
    guardati solo il film sempre e comunque...anke se il film è tratto dal libro tu guarda il film ke sicuramente ti emoziona di + ke uno stupido insieme di pagine kiamato libro

  15. #15
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Drev
    guardati solo il film sempre e comunque...anke se il film è tratto dal libro tu guarda il film ke sicuramente ti emoziona di + ke uno stupido insieme di pagine kiamato libro

    ma quanti libri nella tua vita hai letto?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •