Domanda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Domanda

    Mi scuso se l'argomento di questo topic potrebbe nn riguardare questa sezione, ma mi sembrava la più adatta. Ho visto e sentito di questi wargame da tavolo dove si gioca con miniature di soldati ecc. So per certo che nn giocherò mai con questi, ma essendo un amante delle miniature avevo intenzione di acquistarne alcuni per dipingerli e tenerli da collezione...quindi volevo chiedervi:
    1) Più o meno 10 miniature quanto vengono a costare?
    2) Dove le posso acquistare?
    3) Con cosa vanno dipinte?? (tempere, tempere a olio...ecc....)

    Nel caso risulti stupido acquistare queste miniature dedicate ad uno scopo ludico per tenerle da collezione (magari spendendo anche una bella cifra!!) sapete dirmi se esistono delle miniature inventate appositamente per essere dipinte e tenute da collezione?? Se si dove si possono acquistare e qual'è il loro prezzo??

    Grazie Mill



  2. #2
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    allora io faccio le miniature del signore degli anelli sia per collezione che per battaglie, posso dirti che le miniature costano diversamente dipende se li prendi in metallo o di plastica, esempio: 24 miniature a piedi (umani o non) di plastica circa 18€, mentre un singolo personaggio in metallo (solitamente eroi della saga o personaggi rari) circa 8-10€, la differenza tra metallo è plastica che ho riscontrato sono queste:

    plastica:

    più facile dipingerli

    meno resistenti a urti involontari (ma comunque se li tieni per collezione non dovresti avere prob.)

    prezzo piu basso


    metallo:

    più difficile dipingerli (quando si fa la prima passata si lascia sempre molte parti scoperte che necessitano di una ripassata)

    più resistenti (metalli molto flessibile, se si piega non troppo una spada si riesce a rimetterla a posto facilmente invece una di plastica fa "stak" e addio 8( )



    per dipingerli si usa un set apposta di colori acrilici ("citadel colour" mi sembra) o comunque sono simili a quelli tranquillamente comprabili in un negozio per legno (che costan anche meno )
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  3. #3
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Grazie...li stavo cercando proprio del Signore degli Anelli...ma in che negozi li posso trovare?? Grazie

    EDIT: esattamente come si chiamano?? ovvero , se vado in un tale negozio cosa devo chiedere??

    p.s: esistono in internet dei siti dove sono presenti immagini di questi modellini?? grazie
    Ultima modifica di Snakethesniper; 10-12-2004 alle 23:21:47



  4. #4
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Nessuno può rispondermi??



  5. #5
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione Snakethesniper
    Mi scuso se l'argomento di questo topic potrebbe nn riguardare questa sezione, ma mi sembrava la più adatta. Ho visto e sentito di questi wargame da tavolo dove si gioca con miniature di soldati ecc. So per certo che nn giocherò mai con questi, ma essendo un amante delle miniature avevo intenzione di acquistarne alcuni per dipingerli e tenerli da collezione...quindi volevo chiedervi:
    1) Più o meno 10 miniature quanto vengono a costare?
    2) Dove le posso acquistare?
    3) Con cosa vanno dipinte?? (tempere, tempere a olio...ecc....)

    Nel caso risulti stupido acquistare queste miniature dedicate ad uno scopo ludico per tenerle da collezione (magari spendendo anche una bella cifra!!) sapete dirmi se esistono delle miniature inventate appositamente per essere dipinte e tenute da collezione?? Se si dove si possono acquistare e qual'è il loro prezzo??

    Grazie Mill
    sezione giusta ma x il resto nn so risp

  6. #6
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    Citazione Snakethesniper
    Grazie...li stavo cercando proprio del Signore degli Anelli...ma in che negozi li posso trovare?? Grazie

    EDIT: esattamente come si chiamano?? ovvero , se vado in un tale negozio cosa devo chiedere??

    p.s: esistono in internet dei siti dove sono presenti immagini di questi modellini?? grazie
    allora... i negozi sono, o quelli specializzati (quelli del signore degli anelli sono dela gamesworkshop) o in un negozio di collezionismo (ma non tutti)


    io le chiamo miniature del signore degli anelli comunque puoi chiamare (quando parli col negoziante per sapere se le possiede) modelli per gioco da tavolo o da battaglia ecc..


    il sito della gamesworkshop li mostra i modelli comunque ti consiglio di trovare un negozio nella tua città e vederli dal vivo , cosi ti fai un idea più chiara
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Marigliano(NA)
    Messaggi
    30
    Sono daccordo con Andreyus. Faccio le miniature di Warhammer e il prezzo e le info esposte sopra sono pressapoco le stesse.

  8. #8
    Utente L'avatar di Sunshine-128
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rossano
    Messaggi
    4.305
    le miniature del signore degli anelli si trovavano qualke tempo fa in edicola...
    ed il nome se nn sbaglio è: "il Signore degli Anelli: Gioco di Battaglie nella Terra di Mezzo"

    Sun.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •