Eutanasia: favorevoli o contrari?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli all'eutanasia?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    47 87,04%
  • no

    5 9,26%
  • non so

    2 3,70%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Eutanasia: favorevoli o contrari?

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    Eutanasia: favorevoli o contrari?

    L'eutanasia: un argomento scottante che alcune volte, purtroppo, viene quasi dimenticato.
    Secondo voi, la scelta libera di decidere di morire, specie se si sta vivendo una malattia grave mortale, è una decisione giusta?
    Se sapeste che state per morire, e prima di lasciere il pianeta dovreste patire molte sofferenze legate alla vostra malattia, scegliereste di aspettare la propria ora o vorreste decidere voi quando "farla finita"?
    Lo so che è molto difficile dare una risposta, in quanto per darla è necessario vivere l'esperienza (cosa che ovviamente non auguro a nessuno), però, che cosa ne pensate?
    P.s. vista anche la delicatezza e la serietà dell'argomento, preferirei che quelli che vogliono fare una battuta di qualsiasi genere se la tengano per sè.



    EDIT by moderator: MOTIVATE LE VOSTRE RISPOSTE
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 23-11-2004 alle 20:32:01

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  2. #2
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    certo favorevolissimo!cm anke per l'aborto!!
    2 tematiche scottanti ma alle quali sn favorevolissimo!

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Per il principio (fermare la sofferenza di una persona) sarei favorevole.


    Tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi il paziente non è conscio, di conseguenza non mi sembra corretto che delle persone decidano per la sua vita.


  4. #4
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    si ma se si saprà ke nn si sveglierà +..stato vegetativo...lo fai vivere o morire?
    io preferirei morire!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Sono favorevole nei casi in cui pero' all'uomo si prospetti una lunga e dolorosa agonia.
    Ognuno di noi e' padrone della propria vita, ed e' giusto che decida se vivere o morire.



  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Beatrice
    Sono favorevole nei casi in cui pero' all'uomo si prospetti una lunga e dolorosa agonia.
    Ognuno di noi e' padrone della propria vita, ed e' giusto che decida se vivere o morire.

    Quoto. Una decisione da prendere con le molle (idem per l'aborto)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Jack89
    Per il principio (fermare la sofferenza di una persona) sarei favorevole.


    Tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi il paziente non è conscio, di conseguenza non mi sembra corretto che delle persone decidano per la sua vita.
    Infatti. Questo rende il discorso molto complesso. In casi in cui la persona non e' piu coscente la decisone e' nella mani di parenti, ai quali viene chiesto di decidere sulla vita e sulla morte di un altro essere vivente..



  8. #8
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Beatrice
    Infatti. Questo rende il discorso molto complesso. In casi in cui la persona non e' piu coscente la decisone e' nella mani di parenti, ai quali viene chiesto di decidere sulla vita e sulla morte di un altro essere vivente..
    Quoto.
    E' già difficile scegliere per la propria vita, figuriamoci per quella degli altri...
    Però io sceglierei di lasciar morire (trovo scoerente la parola "uccidere") un mio parente se lui dovesse "vivere" (se la si può chiamar vita...) praticamente per sempre in coma. Persone che si sono svegliate dopo 18 anni in stato di coma si sono trovate a vivere in uno stato vegetativo, assolutamente incapaci di poter vivere anche minimamente come prima. In questi casi, meglio la morte (IMHO).

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  9. #9
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    sono favorevole,se la metterebbero io saro il primo ad usufruirne....

  10. #10
    WLF L'avatar di m@x_89
    Registrato il
    08-04
    Località
    provincia rimini
    Messaggi
    993
    io sono favorevole per i motivi gia citati da dexter89

  11. #11
    Docet L'avatar di piersalt16
    Registrato il
    10-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1.896
    è giusto, non so proprio cosa dire, ma non è bello rimanere vivi solo per le macchien e rimanere vegetali apportando immenso dolore alla famiglia

  12. #12
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    Favorevole. Io non ne sarei mai capace ma se una persona è destinata a morire e a vivere gli ultimi momenti soffrendo credo sia giusto fargli scegliere.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione hauzer
    sono favorevole,se la metterebbero io saro il primo ad usufruirne....
    Se dovessi avere bisogno spero. Perche altrimenti e' suicidio bello e buono..E hauz, piantala di dire queste cose ok?



  14. #14
    Docet L'avatar di piersalt16
    Registrato il
    10-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1.896
    la vita va vissuta, è bella e brutta, ma non deve continuare nella sofferenza

  15. #15
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Beatrice
    Se dovessi avere bisogno spero. Perche altrimenti e' suicidio bello e buono..E hauz, piantala di dire queste cose ok?
    tanto non mi piangerebbe nessuno.......

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •