I Tempi Moderni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: I Tempi Moderni

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Aspettate a chiudere tutto vi prego, propongo una riflessione interessante. Ora posto per prevenire una chiusura, poi edito per introdurre il discorso!



    ___________


    La "Olduvai Theory", o la fine dell'era industriale, o la fine della musica elettronica.


    Nel 1979 la produzione di energia pro capite raggiunse il picco massimo della storia umana. Questo dopo un crescendo ininterrotto, ripidissimo dal 1930 al 1973, e decisamente meno ripido dal 1973 al 1979 stesso.

    Diremo allora che nel 1979 la produzione di energia mondiale pro capite era pari al 100%.

    Dal 1979 in poi, la produzione è iniziata a scendere.

    Questo che ho detto non sembra nulla di particolarmente interessante, vero?

    La richiesta di energia, in particolare elettrica, continua ad aumentare. Ricordiamo che c'è energia ed energia: se è vero che per il riscaldamento 1 joule ottenuto dal carbone "vale" tanto quanto 1 joule ottenuto dall'elettricità, per far funzionare un televisore il rapporto è di 3:1. Questo per motivi che non so spiegare io personalmente, ma che immagino possano essere la natura stessa della forma di energia (nel senso che quella ottenuta dal carbone andrebbe in qualche modo trasformata, con conseguente perdita di altra energia per la sua modifica). Prendo per buono quanto dicono gli ingenieri energetici anche se ho decisamente poca stima in qualunque tipo di scienziato...


    Ehi, aspettate. L'energia richiesta cresce esponenzialmente. La produzione diminuisce. Questo implica che si arrivi a un punto di rottura...

    E infatti si prevede che dal 2012 in avanti blackout sempre più frequenti ed estesi colpiranno il nostro beneamato pianeta. Nel 2025-2030 il livello di energia pro capite prodotto sarà del 30%. Se si considera che nel 1930 la produzione era del 30%, e che il 1930 è considerato come l'anno di inizio della nostra "età industriale", possiamo dire che quest'epoca giungerà al termine nell'arco di cento anni dal suo inizio.

    1930-2030. Se tutto va bene...


    Ora, se fossimo su agorà (e potrei postare questo discorso anche li), direi "cosa ne pensate?" "quali saranno le conseguenze sulla nostra vita?" e bla bla bla. Sarebbe piuttosto inutile, visto che molto semplicemente se questa teoria fosse esatta (e sembrerebbe esserlo) entreremmo in un periodo di regressione e disordine senza precedenti. Cool.

    Ma visto che siamo in Music Radar...


    VI RENDETE CONTO CHE DOPO IL 2030 NON AVREMO PIU' OPERE DI ELETTRONICA???


    E' terrificante la cosa.


    E che i TRU' metallers non credano che sia giunta per loro l'ora della vendetta definitiva e totale. Già, perchè pure la loro strumentazione è elettrica. E comunque sarebbe impossibile registrare i dischi...


    Quindi, che vi piaccia o no l'idea, il futuro della musica è la country, suonata attorno a un focolare prima di andare a nanna, alle 9 di sera, tutti insieme in una stalla col calore del fiato del bue e dell'asinello come il bambin Gesù.



    [per ulteriori informazioni sulla teoria: http://www.hubbertpeak.com/duncan/olduvai2000.htm ; per un rapido riassunto grafico: http://www.hubbertpeak.com/duncan/Olduvai.htm ]
    Ultima modifica di Adelchi24; 23-11-2004 alle 21:18:33
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Il topic va chiuso! I gusti della gente si rispettano... questo e' un topic offensivo e va chiuso!

    C'e' gente che ama Britney Spears/Tiziano Ferro etc. e schifa il Metal... ma non per questo apre topic per offendere chi ascolta Metal.

  3. #18
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    y2k, fallo per l'intera comunità internazionale... non aprire più thread, rispondi ma non aprire!!!!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #19
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione djalx
    Il topic va chiuso! I gusti della gente si rispettano... questo e' un topic offensivo e va chiuso!

    C'e' gente che ama Britney Spears/Tiziano Ferro etc. e schifa il Metal... ma non per questo apre topic per offendere chi ascolta Metal.
    a parte che il discorso, se impostato meglio, potrebbe portare a una discussione sull'evoluzione della "musica moderna", in varie diramazioni. e senza tirare in ballo i gusti personali. ma messo sotto il punto di vista di uno che dice che i RHCP è un gruppetto (omg) ti dò ragione, è uno dei tanti topic offensivi verso un certo raggio di utenti.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Kratos
    a parte che il discorso, se impostato meglio, potrebbe portare a una discussione sull'evoluzione della "musica moderna", in varie diramazioni. e senza tirare in ballo i gusti personali. ma messo sotto il punto di vista di uno che dice che i RHCP è un gruppetto (omg) ti dò ragione, è uno dei tanti topic offensivi verso un certo raggio di utenti.
    Ne possiamo discutere certo!ma in un altro topic...
    Sinceramente trovo che la persona che ha aperto questo topic sia stato offensivo.
    Cmq. Kelvan decidera' se e' il caso di tenerlo aperto o chiuderlo

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Fatto gente, date una letta.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #22
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione djalx
    Il topic va chiuso! I gusti della gente si rispettano... questo e' un topic offensivo e va chiuso!

    C'e' gente che ama Britney Spears/Tiziano Ferro etc. e schifa il Metal... ma non per questo apre topic per offendere chi ascolta Metal.
    io non ho offeso nessuno, ho solo dato un parere cmq era incominciato col piede sbagliato

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Ah no? Ne sei sicuro? Rileggiti quello che hai scritto

  9. #24
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    I RHCP rullano.
    O almeno rullavano.
    Si rullavano è più corretto.

  10. #25
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Dynamite
    I RHCP rullano.
    O almeno rullavano.
    Si rullavano è più corretto.

    Rullavano, e anche molto.

  11. #26
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Dynamite
    I RHCP rullano.
    O almeno rullavano.
    Si rullavano è più corretto.
    Mai piaciuti...e ho espresso 1000 volte il perchè...

  12. #27
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione y2k
    se scrivo cose strane non è colpa mia, è colpa della mano che va a vanvera
    Mentre l'altra cosa fa?

  13. #28
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione y2k
    Di musica 5 anni fa ne sapevo ben poco anzi la ascoltavo di rado poi ho scoperto gruppetti come RHCP,BritneySpears o simili vaccate poi ho saputo degli Iron Maiden e in seguito di molti altri gruppetti italiani "in" ora ascolto only metal & rap e mi domando come si faccia ad ascoltare la merd.a di tizi come tiziano ferro o tipo anastacia o marron 5 fra 50 anni mi domado dove andremo a finire
    oggi ascolto solo Rock/metal e country se capita

    raccontate i vostri pareri sulla musica moderna
    RHCP gruppetto?
    A me non piacciono ma sono uno dei gruppi storici del loro genere

  14. #29
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione Adelchi24
    Fatto gente, date una letta.
    azz è dannatamente vero, anche se comunque l'ipotesi mi sembra leggermente pessimistica.

  15. #30
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Adelchi24
    Fatto gente, date una letta.
    Mi sto sforzando con tutto me stesso, ma non ho capito che vuoi dire.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •