Doom 3 ko al primo round?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Doom 3 ko al primo round?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    96

    Doom 3 ko al primo round?

    Nonostante il furto del codice, nonostante prima dell'uscita Valve non era al massimo della popolarità, nonostante l'impressionante grafica messa in campo dal rivale, nonostante i problemi con il distributore, nonostante Steam ...
    nonostante tutto Half life 2 è uscito, e Doom 3 sembra andato al tappeto al primo round.

    Non sono serviti la grafica da urlo e l'atmosfera full-horror a Doom 3 per resistere all'assalto.
    A vincere è stato il gioco che ha come punto di forza la completezza dell'insieme.
    Invece di puntare su uno o due aspetti Valve ha creato un gioco capace di attrarre l'attenzione del giocatore ad ogni angolo; una città aperta e vivibile, schemi un po' meno ripetitivi, colpi di sorpresa, storie che non fossero solo una maschera.
    Doom ha osato è ha perso, e ora sembra che con la nuova espansione stia provando, per fortuna, a tornare al concetto originale di Doom.

    Che questo possa essere il segnale definitivo della morte del "FPS Old Style"?
    Ultima modifica di Hawk1701; 23-11-2004 alle 23:21:32

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    credo che al mondo ci sia sempre bisogno di entrmbi i tipi di giochi. Però non posso negare che Hl2 lo aprezzo molto di più, e DooMIII lo vedo solo come un gioco per apssare il tempo sfogando la voglia di massacrare... (nel senso buono)

  3. #3
    sirkain
    Ospite
    e qui che ti sbagli doom3 nn ha perso ha stravinto nel suo genere! certo c'è chi nn l'ha compreso, ma alla fine ha raggiunto i suoi obbiettivi, riportare la giocabilità di doom 10 anni dopo d'avanti a un concetto ben diverso di fps e l'ha fatto con stile, se poi a molti new gamer nn è piaciuto pazienza era prevedibile ma chi come me nel lontano 1993 vide x la prima volta doom girare su un 486 e rimmase con la mascella x terra e bocca spalancata x diverse ore, doom3 nn ha perso assolutamente! nn sò se hai capito cosa voglio dire, ma l'emozione che si prova giocando a un grande del passato in chiave moderna nn la si può descrivere bisogna sentirla addosso e aimè nn tutti possono, nn x colpa loro ma xkè sono stati così sfortunati da nn aver vissuto la saga dal principio ma la maggior parte degl utenti di questo forum come la maggior parte dei giocatori odierni, videogiocano troppo poco x capire.........

    be forse ai vostri occhi apparirò come un nostalgico perso, be lo sono e nn me ne vergno: FORZA DOOM!

    cmq devo confessare che anch io sono rimmasto ammaliato sia da hl2 che da halo2, però alla fine possono essere pure superiori ma dovranno ancora passare molti anni prima che mi entrino nel cuore come i capolavori della id software.

  4. #4
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione sirkain
    e qui che ti sbagli doom3 nn ha perso ha stravinto nel suo genere! certo c'è chi nn l'ha compreso, ma alla fine ha raggiunto i suoi obbiettivi, riportare la giocabilità di doom 10 anni dopo d'avanti a un concetto ben diverso di fps e l'ha fatto con stile, se poi a molti new gamer nn è piaciuto pazienza era prevedibile ma chi come me nel lontano 1993 vide x la prima volta doom girare su un 486 e rimmase con la mascella x terra e bocca spalancata x diverse ore, doom3 nn ha perso assolutamente! nn sò se hai capito cosa voglio dire, ma l'emozione che si prova giocando a un grande del passato in chiave moderna nn la si può descrivere bisogna sentirla addosso e aimè nn tutti possono, nn x colpa loro ma xkè sono stati così sfortunati da nn aver vissuto la saga dal principio ma la maggior parte degl utenti di questo forum come la maggior parte dei giocatori odierni, videogiocano troppo poco x capire.........

    be forse ai vostri occhi apparirò come un nostalgico perso, be lo sono e nn me ne vergno: FORZA DOOM!

    cmq devo confessare che anch io sono rimmasto ammaliato sia da hl2 che da halo2, però alla fine possono essere pure superiori ma dovranno ancora passare molti anni prima che mi entrino nel cuore come i capolavori della id software.
    Straquoto, e comunque se proprio perde (in vendite) sicuramente si difende bene




  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    fosse stato doom 3 al aperto con la possibilità di interagire con ogni cosa sarebbe stato superiore di half life 2 (forse)

  6. #6
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Seph|®otH
    fosse stato doom 3 al aperto con la possibilità di interagire con ogni cosa sarebbe stato superiore di half life 2 (forse)
    il problema è che non lo è stato...

  7. #7
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    purtroppo e cosi m aspettavo sinceramente meglio per doom 3... certo bello come dite voi avete ragione serve + per sfogare come videogames. Grafica eccezionale o no nn importa granke conta il divertimento e tutto il resto

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    Citazione Seph|®otH
    fosse stato doom 3 al aperto con la possibilità di interagire con ogni cosa sarebbe stato superiore di half life 2 (forse)
    se fosse stato quello che dici te nn sarebbe stato doom3 ma hl...........

    nn potete capire.................

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    96
    Io ho giocato a Doom quando uscì all'epoca, e devo dire che ne passai di ore sopra

    Non sono un purista dei FPS, ho acquistato Doom 3 proprio in ricordo dei vecchi tempi. E il desiderio, come ha detto sirkain, di rigiocarlo in chiave moderna.
    Ma trovandomi davanti a Doom 3 sin dall'inizio mi sono chiesto cosa avevo davvero davanti a me, un gioco capace si di farti rizzare i capelli ma per quanto? Doom ti teneva incollato allo schermo dall'inizio alla fine, nonostante gli schemi fossero praticamente uno uguale all'altro (non è che ci si aspettasse molto di più all'epoca). Il terzo capitolo dopo la prima mezz'ora stavo un po' sbadigliando.
    Quanto avrebbe davvero venduto senza il suo nome? I + vecchi l'hanno acquistato per le ragioni che abbiamo detto, i più nuovi perchè non sentivano altro che i giocatori più vecchi, e i redattori delle riviste, continuare a parlare di quanto fosse bello Doom 1 (ovvio che non è stata l'unica ragione ma sicuramente ha influenzato molti)

    Se ora mi proponessero Doom 4 non l'acquisterei.

    Credo che il problema di Doom 3 sia stato quello di lasciarsi prendere la mano dai tempi, cercando di arricchire la serie con certi contenuti dei FPS moderni ma scontentando così un po' tutti.
    Perchè la storia non è al passo di Half-Life; e la giocabilità è minore rispetto a Doom 1 e 2, spezzata da elementi esterni che riducono il ritmo di gioco. Avrei preferito vedere un Doom che fosse solo Doom.

    La questione non è tanto un livello di vendite, sicuramente soddisfacente per tutti e due, ma del futuro della serie. Ora un Half-life 3 in futuro è certo al 99%, ma un Doom 4?

  10. #10
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Citazione sirkain
    nn potete capire.................
    Hai ragione, scusaci. Torno a giocare ad Alien Breed 3D va'.

    DooM 3 è come le sue texture normal mapping mediate. Dai loro un'occhiata di sfuggita mentre sei impegnato a...er, fuggire da un'orda di mostri multiformi di cui più che altro percepisci la presenza (dal momento che è tutto buio) e ti pare di stare giocando alla versione in real time di FF: Spirit Within. Poi ti fermi a pericolo scongiurato, tiri un sospiro di sollievo, appoggi una mano al muro e scopri che l'arzigogolata struttura pseudo-tridimensionale di quella paratia danneggiata da un'esplosione che sta lì accanto è piatta come una quattro stagioni da Angelo. Senza funghi.
    Ultima modifica di C.D; 24-11-2004 alle 12:05:57

  11. #11
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione C.D
    Hai ragione, scusaci. Torno a giocare ad Alien Breed 3D va'.

    DooM 3 è come le sue texture normal mapping mediate. Dai loro un'occhiata di sfuggita mentre sei impegnato a...er, fuggire da un'orda di mostri multiformi di cui più che altro percepisci la presenza (dal momento che è tutto buio) e ti pare di stare giocando alla versione in real time di FF: Spirit Within. Poi ti fermi a pericolo scongiurato, tiri un sospiro di sollievo, appoggi una mano al muro e scopri che l'arzigogolata struttura pseudo-tridimensionale di quella paratia danneggiata da un'esplosione che sta lì accanto è piatta come una quattro stagioni da Angelo. Senza funghi.
    Siete sempre i soliti, che nel miglior sistema grafico del mondo andate a tirar fuori delle "pecche" praticamente inesistenti.
    Si, ci torno a giocare a DooM2: tanto più divertente di un noiosissimo Half Life.




  12. #12
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Citazione Born to Kill
    Siete sempre i soliti, che nel miglior sistema grafico del mondo andate a tirar fuori delle "pecche" praticamente inesistenti.
    Er...la mia era un'allegoria. Non ho mai avuto intenzione di disquisire sulle qualità tecniche dell'ultimo prodotto di Id Software, per altro eccellenti a patto di possedere uno dei PC deputati al calcolo della traiettoria di rientro dello shuttle all'interno dell'atmosfera che hanno giù alla NASA.

  13. #13
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    penso che li prenderò entrambi,perchè offrono 2 vedute DEL TUTTO DIVERSE degli sparatutto

  14. #14
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Mah, comunque secondo me Final Fantasy è meglio di Morrowind.

    IMHO si tratta di due giochi completamente differenti. Doom 3 è più "Antico" come Gameplay, uno sparauccidisparauccidisparauccidi continuo, mentre Half Life porta innovazione al genere
    Siete HarcoreFPSgamers? Nostalgici? Doom 3 fà per voi.
    Siete giocatori in cerca di innovazione e di mecchaniche differenti rispetto alle solite? volete una trama decente? HL2 fà per voi.

    Siete un pò tutte e 2? Comprateli entrambi
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  15. #15
    sirkain
    Ospite
    Citazione Hawk1701
    Perchè la storia non è al passo di Half-Life;
    su questo nn sono d'accordo x nulla la trama di doom3 è sviluppata molto ma molto meglio di quella di half-life, in hl2 la storia nn ha ne inizio e ne fine ci trovia sbattuti la senza sapere dove cavolo ci troviamo e che è successo del mondo! nn solo ma x tutto il gioco si vaga alla cieca senza nessuno scopo ben preciso, mentre in doom3 la storia è sviluppata meglio ed integrata in modo cinematografico e a me personalmente mi ha preso di +, se poi come gioco x altri motivi hl2 mi ha colpito e preso di + di doom3 è un altra cosa.

    Io ho apprezzato hl1 e hl2 x varissimi e validissimi motivi ma mai x la storia! sarò un pazzo ma x me la storia di hl1 è da b-movie scontato e quella di hl2 è povera e integrata malissimo.

    Infine ti dico che se doom3 è stato criticato moltissimo è dovuto solo e unicamente al nome che porta e nn viceversa.
    Ti spiego molta gente conosce solo la leggenda di doom quindi si è dipinto nella mente un gioco completamente differente e quando è uscito è rimmasta delusa. Se invece partiva con un altro nome sarebbe stato meglio, ne sono sicuro.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •