GMC e concorrenza: un po' di chiarezza e una (possibile) soluzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: GMC e concorrenza: un po' di chiarezza e una (possibile) soluzione

Cambio titolo
  1. #1
    Cutter
    Ospite

    GMC e concorrenza: un po' di chiarezza e una (possibile) soluzione

    Le cose sono andate pressappoco così
    GMC ha deciso di allegare alla versione budget di dicembre Robin Hood e lo ha pubblicizzato con congruo anticipo
    Una casa editrice concorrente (che non è la Xenia) aveva a sua volta acquistato i diritti x il cover-mounting di Robin Hood qualche mese fa, e infatti aveva allegato il gioco a una sua rivista in giugno o luglio
    Venuta a conoscenza della decisione di GMC, quella casa editrice pensa bene di riallegare Robin Hood, questa volta con un'altra rivista, lo stesso mese in cui lo fa GMC con la versione budget (i diritti al cover-mounting di un gioco, infatti, una volta acquistati in genere "durano" x un certo periodo -anche un paio d'anni- )
    In tal modo, il mese scorso avremmo avuto in edicola 2 riviste con lo stesso gioco: una (GMC) a 3,80 euro, l'altra a 2,90 euro
    Secondo voi quale delle 2 conveniva prendere?

    GMC, quindi, è stata "costretta" a sostituire Robin Hood (che sarà cmq allegato in futuro) con un altro gioco (Age of Wonders SM)

    Ma ci sarebbe stata un'altra soluzione, non indolore x GMC ma sicuramente molto molto dolorosa x l'altra casa editrice
    GMC, infatti, avrebbe potuto offrire la versione budget con Robin Hood ma a un prezzo stracciato (che ne so, 1,90 euro): in tal modo, avrebbe verosimilmente incontrato delle perdite ma avrebbe anche inferto un duro colpo alla concorrenza, dissuadendola in maniera definitiva dall'attuare certe scelte

    P.S. x gorman
    Se ritieni questo thread "sbagliato" o semplicemente poco opportuno non esitare a lockarlo o a cancellarlo; non mi farei nessun problema

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    sai non hai tutti i torti,in fondo se sarebbe stato messo a quel prezzo penso che molti avrebbero comprato GMC(sicuramente visto il prezzo)

  3. #3
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Ahhh, ecco qual'era il motivo. IN pratica non potremo più divertirci ad indovinare nulla se non uno-due giorni prima della pubblicazione, giusto?

  4. #4
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Adesso ho capito.....allora Gorman fa bene a lockare i 3d.

  5. #5
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    ormai è la solita annosa questione di diritti.....

  6. #6
    Napoletano D.O.C. L'avatar di maurizioalberghini
    Registrato il
    09-04
    Località
    Nel regno della pizza
    Messaggi
    255
    Scusate la mia ignoranza ma non capisco xk la licenza per pubblicare un gioco sia vendibile a più di un editore, cioè se io vendo i diritti di un gioco a una rivista e questo diritto vale nel tempo, come è possibile che dopo un po posso vendere i diritti anche ad un'altra rivista? Se i diritti fossero solo per un numero un caso del genere non si sarebbe verificato infatti se una rivista pubblica Robin Hood a giugno un'altra può benissimo pubblicarlo a dicembre. Capisco che per soldi non si guarda in faccia a nessuno ma forse ci vorrebbe un minimo di coerenza in più perchè così facendo si mette in difficoltà un editore costringendolo a cambiare traiettoria in un tempo molto ridotto. Un'altra domanda: ora che è successo questo potrebbe capitare in futuro(quando GMC allegherà Robin Hood) che questa rivista pubblichi di nuovo Robin Hood e continuare così con questa assurda forma di concorrenza?
    Rivolterò il mondo per trovarlo e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel c***.

    Pulp Fiction

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    il problema non è la casa che ha venduto i diritta ma la rivista che ha fatto concorrenza SLEALE (appunto questo Gorman disse in uno dei suoi post)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione maurizioalberghini
    Scusate la mia ignoranza ma non capisco xk la licenza per pubblicare un gioco sia vendibile a più di un editore, cioè se io vendo i diritti di un gioco a una rivista e questo diritto vale nel tempo, come è possibile che dopo un po posso vendere i diritti anche ad un'altra rivista? Se i diritti fossero solo per un numero un caso del genere non si sarebbe verificato infatti se una rivista pubblica Robin Hood a giugno un'altra può benissimo pubblicarlo a dicembre. Capisco che per soldi non si guarda in faccia a nessuno ma forse ci vorrebbe un minimo di coerenza in più perchè così facendo si mette in difficoltà un editore costringendolo a cambiare traiettoria in un tempo molto ridotto. Un'altra domanda: ora che è successo questo potrebbe capitare in futuro(quando GMC allegherà Robin Hood) che questa rivista pubblichi di nuovo Robin Hood e continuare così con questa assurda forma di concorrenza?
    Guarda che enssuno vende i diritti dei giochi, quelli rimangono a chi li fa.
    Quello che le riviste acquistano e' al licenza di pubblicare un gioco. Tale licenza vale per tot mesi. Quindi sono io programamtore/distributore che dietro pagamento ti concedo di allegare il gioco alla rivista.
    Se oltre a te la licenza me la chiede qualcun altro e' nel mio interesse venderla anche a lui per far piu' soldi, a meno che gli accordi col precedente acquirente non specifichino diversamente.

  9. #9
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Gorman e' il mega direttore della baracca,
    se fa alcune mosse avra i suoi buoni motivi,e non abbiamo nessun diritto di non fare come dice lui.

  10. #10
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    lo so che la mia forse e un'idea stupida ma forse non sarebbe meglio boicottare quella certa qual rivista in questione, Martin Luther King insegna
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  11. #11
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione RoBoEt
    lo so che la mia forse e un'idea stupida ma forse non sarebbe meglio boicottare quella certa qual rivista in questione, Martin Luther King insegna
    A che serve boicottare una rivista che vende sì e no 100 copie al mese? Non ha senso, tanto, anche imbrogliando, gli introiti non salgono

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ragazzi, apprezzo il sostegno ma... evitiamo di parlare di concorrenza, come da regolamento del forum.

    Dico solo che GMC Budget ha un prezzo che deriva anche dalla volontà di realizzare un prodotto con contenuti di qualità. Il prezzo non dipende solo dal gioco.

    E scusate ma, spero per l'ultima volta, chiudo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •