Domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domande

Cambio titolo
  1. #1
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527

    Domande

    Avevo intenzione di installare MDK 10.1, e quindi ho comprato un altro HD,poichè non volevo partizionare il mio che aveva solo 80GB, e vi volevo chiedere:
    il nuovo HD che ho comprato è già pronto per farci installare sopra linux?Cosa devo fare?Dopo che installerò Linux,mi riconoscerà i file contenenti nell'altro HD(quello sulla quale è installato windows XP)??
    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Credo che basti che inserisci il cd di mandrake e lo installi sul nuovo hard disk, poi ti si installa lilo e ti fa segliere se avviare windows o mandrake

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Skaven
    il nuovo HD che ho comprato è già pronto per farci installare sopra linux?Cosa devo fare?
    Parti col cd della Mandrake e, al momento di scegliere su quale hd installarla, scegli di farlo sul disco nuovo. Lo riconoscerai dal fatto che, presumibilmente, il suo "indirizzo" e' diverso da /dev/hda e dalla dimensione differente (sempre che tu ne abbia preso uno di dimensione differente )

    Dopo che installerò Linux,mi riconoscerà i file contenenti nell'altro HD(quello sulla quale è installato windows XP)??
    grazie
    Si. Ma a meno che tu non stia usando XP con un filesystem di tipo FAT32 (il che sarebbe sbagliatissimo), potrai solo leggere ma non scrivere su quel disco.

    Ah, ottima decisione quella di prendere un secondo disco. Io lo consiglio a tutti da anni, ma chissa' perche' non mi da retta manco il 10% delle persone a cui lo dico
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione Skyflash
    Ah, ottima decisione quella di prendere un secondo disco. Io lo consiglio a tutti da anni, ma chissa' perche' non mi da retta manco il 10% delle persone a cui lo dico
    Forse perchè gli HD costano?

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Skyflash
    Ah, ottima decisione quella di prendere un secondo disco. Io lo consiglio a tutti da anni, ma chissa' perche' non mi da retta manco il 10% delle persone a cui lo dico
    io si invece, e ho tolto in tempo il dvd di Fedora Core 3 dal lettore, in attesa dell'acquisto di un nuovo HD

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Alebass_89
    Forse perchè gli HD costano?
    Visto che un hard disk discreto (quindi escludiamo i Maxtor, che sono pessimi) da 60GB si porta a casa con meno di 60€ no, direi che questa non e' la ragione.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Domanda

    [OT]
    Citazione Skyflash
    Visto che un hard disk discreto (quindi escludiamo i Maxtor, che sono pessimi) da 60GB si porta a casa con meno di 60€ no, direi che questa non e' la ragione.
    Per curiosità, cos'hanno che non va i Maxtor?
    [/OT]

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Nonno Cicala
    [OT]
    Per curiosità, cos'hanno che non va i Maxtor?
    [/OT]
    Per esperienza ti dico che, se montati in apparecchi "mobili" tipo i videogiochi da sala (e quindi sottoposti a qualche urto giornaliero), hanno una vita media che va dai tre a sei mesi. Poi sono da buttare. Non perche' si danneggi qualche cluster (magari) , ma proprio perche' la geometria tutta va a puttane.

    Se nelle stesse macchine monti invece, sempre ad esempio, IBM/Hitachi o Seagate, la vita media passa abbondantemente i tre anni.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •