Gioco da tavolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Gioco da tavolo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759

    Gioco da tavolo

    Mi consigliate un bel gioco da tavolo per giocarci in famiglia? deve corrispondere a queste caratteristiche:
    • Non deve essere Risiko o giochi del suo genere
    • Non deve essere a quiz
    • Non deve essere Monopoli
    A voi la parola

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Coloni di Catan
    Power Grid
    Tigri & Eufrate
    Modern Art
    La guerra dell'anello
    Twlight Imperium
    Goa
    Puerto Rico

    Spero ti bastino per fartene un'idea. Ma ce ne sono a centinaia di giochi da tavolo "seri". Dimmi eventualmente il genere che ti piace e vediamo se troviamo il gioco che fa per te!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #3
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione R@ge
    Coloni di Catan
    Power Grid
    Tigri & Eufrate
    Modern Art
    La guerra dell'anello
    Twlight Imperium
    Goa
    Puerto Rico

    Spero ti bastino per fartene un'idea. Ma ce ne sono a centinaia di giochi da tavolo "seri". Dimmi eventualmente il genere che ti piace e vediamo se troviamo il gioco che fa per te!
    Adesso li vedo questi cmq sono per giocarci la sera in famiglia e monopoli l'ho escluso perchè già ce l'ho!

  4. #4
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Ah, e leggendo l'altro tuo topi, penso che cerco dei boardgame 'leggeri'

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Allora vai su Coloni di Catan e stai al sicuro. Interazione, plancia che cambia sempre e molta strategia, almeno nelle prime partite.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  6. #6
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    conosci qualche sito per acquistarli?

  7. #7
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    pictionary..è bellino...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    prendi Munchkin. fa schiantare dalle risate. appetna lo trovo ti posto il sito (SE lo trovo)


  9. #9
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746


  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione snoker
    conosci qualche sito per acquistarli?
    I Giochi Dei Grandi

    Citazione KujaTrance11
    pictionary..è bellino...
    Sarà anche bellino, ma io di giochi "blockbuster" mi sono davvero stancato!

    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    prendi Munchkin. fa schiantare dalle risate. appetna lo trovo ti posto il sito (SE lo trovo)
    Bisogna aver giocato a qualche GdR per capire l'essenza di questo titolo: non tutti riuscirebbero infatti a comprederne l'ironia delle carte, titolo del gioco compreso. Io andrei più su giochi che vanno per la maggiore in Germania, terra dove intere famiglie giocano ai boardgames e dove, quindi, il mercato si adegua!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    vedi se riesci a trovare heroquest o starquest

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione devilheart
    vedi se riesci a trovare heroquest o starquest
    Bhe...sono due giochi fuori produzione e su ebay li battono sugli 80€ circa l'uno. Con quella cifra si porta a casa 5 giochi attuali. E poi non mi sembrano giochi "per giocarci in famiglia"

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione R@ge
    Bisogna aver giocato a qualche GdR per capire l'essenza di questo titolo: non tutti riuscirebbero infatti a comprederne l'ironia delle carte, titolo del gioco compreso. Io andrei più su giochi che vanno per la maggiore in Germania, terra dove intere famiglie giocano ai boardgames e dove, quindi, il mercato si adegua!
    forse nomn può essere apprezzato totalmente dai familiari, ma se giochi con i tuoi amici puoi andare avanti per ore!


  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    forse nomn può essere apprezzato totalmente dai familiari, ma se giochi con i tuoi amici puoi andare avanti per ore!
    Bhe...non ho detto che non sia un bel gioco, anzi, lo considero uno dei giochi più divertenti, considerando anche il fatto che a Lucca mi sono accaparrato l'espansione! Però snoker ha chiesto un gioco da giocarci la sera in famiglia. E' come se ti chiedessi quale sia un bel videogioco strategico e tu mi consigliassi GTA!
    Ultima modifica di R@ge; 29-11-2004 alle 11:04:53

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione R@ge
    Bhe...non ho detto che non sia un bel gioco, anzi, lo considero uno dei giochi più divertenti, considerando anche il fatto che a Lucca mi sono accaparrato l'espansione! Però snoker ha chiesto un gioco da giocarci la sera in famiglia. E' come se ti chiedessi quale sia un bel videogioco strategico e tu mi consigliassi GTA!

    giusto. io voglio le espansioni, ma non le trovo da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •