Il Nintendo DS ha problemi di pixel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Il Nintendo DS ha problemi di pixel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888

    Il Nintendo DS ha problemi di pixel

    Il Nintendo DS ha problemi di pixel
    Alcune unità presentano il classico difetto degli schermi LCD, Nintendo commenta la situazione.


    E' la stessa casa madre, attraverso un apposito comunicato, a fornire tutte i dettagli in merito al "pixel difettoso" riscontrato da alcuni acquirenti del Nintendo DS.

    In un numero molto limitato di console (secondo gli annunci ufficiali), si è verificato il classico problema relativo agli schermi LCD, siano essi montati su computer portatili o telefoni cellulari: un singolo pixel bloccato su un unico colore, rosso o bianco in questo caso, che non varia di aspetto in relazione alle immagini presentate sulla restante superficie. La casa di Mario ha ricordato che il problema non peggiora con l'utilizzo, ma rimane confinato a un unico punto luminoso.

    E' comunque attiva negli Stati Uniti la garanzia di un anno con cui sarà possibile risolvere questa imprecisione tecnica (Nintendo effettuerà direttamente le riparazioni) o sostituire direttamente la console. Chi avesse riscontrato lo stesso problema su una macchina acquistata nei negozi di importazione, può rivolgersi tempestivamente allo stesso rivenditore.

  2. #2
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Citazione Super Game-guru
    Il Nintendo DS ha problemi di pixel
    Alcune unità presentano il classico difetto degli schermi LCD, Nintendo commenta la situazione.


    E' la stessa casa madre, attraverso un apposito comunicato, a fornire tutte i dettagli in merito al "pixel difettoso" riscontrato da alcuni acquirenti del Nintendo DS.

    In un numero molto limitato di console (secondo gli annunci ufficiali), si è verificato il classico problema relativo agli schermi LCD, siano essi montati su computer portatili o telefoni cellulari: un singolo pixel bloccato su un unico colore, rosso o bianco in questo caso, che non varia di aspetto in relazione alle immagini presentate sulla restante superficie. La casa di Mario ha ricordato che il problema non peggiora con l'utilizzo, ma rimane confinato a un unico punto luminoso.

    E' comunque attiva negli Stati Uniti la garanzia di un anno con cui sarà possibile risolvere questa imprecisione tecnica (Nintendo effettuerà direttamente le riparazioni) o sostituire direttamente la console. Chi avesse riscontrato lo stesso problema su una macchina acquistata nei negozi di importazione, può rivolgersi tempestivamente allo stesso rivenditore.
    si ma è un problema degli schermi lcd...meno male ke Nintendo anke se c'è un solo pixel morto ti cambia lo schermo (o addirittura l'unità)....cmq questo accadrà anke a psp...nn fare salti di gioia....è una prerogativa di tutti gli skermi lcd....e conoscendo sony....ti cambierà display o unità solo se i pixel morti superano un certo ranch.....di solito credo ke si aggirri sul 1/6 dei pixel totali.....

  3. #3
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione edri
    si ma è un problema degli schermi lcd...meno male ke Nintendo anke se c'è un solo pixel morto ti cambia lo schermo (o addirittura l'unità)....cmq questo accadrà anke a psp...nn fare salti di gioia....è una prerogativa di tutti gli skermi lcd....e conoscendo sony....ti cambierà display o unità solo se i pixel morti superano un certo ranch.....di solito credo ke si aggirri sul 1/6 dei pixel totali.....
    1/6 è impossibile. Massimo 3-4 pixel (se sono stronzi) dopo è obbligatorio il cambio.

  4. #4
    exsous
    Ospite
    Cmq nn è tanto una novita per questo tipo di schermo, il problema e che sono delicatissimi in special modo bisogna stare attenti vicino alle temperature su cui li si poggia <<occasionalmente>>, troppo brutto riprenderlo in mano dopo un quarto d'ora e ritrovarsi lo schermo annerito o peggio punteggiato

  5. #5
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Sai che novità. Non è un problema del DS. In questo momento sto scrivendo davanti ad uno schermo LCD e tre pixel in alto a destra sono morti. (e non è uno schermo Nintendo)
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  6. #6
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione neosamus
    Sai che novità. Non è un problema del DS. In questo momento sto scrivendo davanti ad uno schermo LCD e tre pixel in alto a destra sono morti. (e non è uno schermo Nintendo)
    Ahahahahahahahahaha a me il mio lcd non ha mai avuto questi pixel morti forse perchè il mio pc lo tengo caro quasi come in cassaforte...

  7. #7
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione ShadyXB
    Ahahahahahahahahaha a me il mio lcd non ha mai avuto questi pixel morti forse perchè il mio pc lo tengo caro quasi come in cassaforte...
    Il più delle volte questi difetti sono presenti già dalla prima accensione, e infatti lo stesso è successo a me...
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  8. #8
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    ......vabbè...io ho postato solo x farvelo sapere!
    Almeno adesso sapete che se vi si ciula lo schermo ve lo risostituiscono!
    Contenti?

  9. #9
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Io c'e l'ho sul GBA...

  10. #10
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    A me il pixel morto s'è riparato da solo dopo 1 settimana ._.

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione neosamus
    Il più delle volte questi difetti sono presenti già dalla prima accensione, e infatti lo stesso è successo a me...
    Anch'io avevo un pixel morto in mezzo allo schermo LCD del PC.
    Poi questo schermo si ruppe del tutto (iniziò improvvisamente ad emanare flash), e la Philips me l'ha sostituito con uno più nuovo e senza pixel morti.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Citazione Glenn
    A me il pixel morto s'è riparato da solo dopo 1 settimana ._.
    asd,resuscitati

  13. #13
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Super Game-guru
    ......vabbè...io ho postato solo x farvelo sapere!
    Almeno adesso sapete che se vi si ciula lo schermo ve lo risostituiscono!
    Contenti?
    Ora si
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  14. #14
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Mai avuto un pixel morto, da me sono tutti vivi

  15. #15
    castlevania's fan #1 L'avatar di alelink
    Registrato il
    10-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.781
    io ho un pixel morto sul nokia n-gage, e vi giuro che quell'unico puntino in mezzo allo schermo mi sta sulle palle più di un calcio in bocca

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •