L'eroismo della rinuncia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: L'eroismo della rinuncia

Cambio titolo
  1. #1
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555

    L'eroismo della rinuncia

    In poche parole, chi rinuncia ai propri sogni per affrontare la dura realtà della vita, è un codardo o un'eroe?

  2. #2
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Dynamite
    In poche parole, chi rinuncia ai propri sogni per affrontare la dura realtà della vita, è un codardo o un'eroe?

    Dipende che realtà. Se è perchè ho paura di non riuscire, sono un deficente codardo.
    Ma se economicamente la mia famiglia è a pezzi perchè mio padre non può lavorare, sarei di sicuro un eroe se metto da parte il sogno di diventare attore e mi metto a portare soldi a casa.

  3. #3
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Dynamite
    In poche parole, chi rinuncia ai propri sogni per affrontare la dura realtà della vita, è un codardo o un'eroe?
    e' un realista, oppure un pessimista. i vigliacchi scappano gli eroi restano ma non è questo il caso di restare o fuggire.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  4. #4
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    dipende dalla rinuncia.

    in genere comunque più che un'eroe è una persona cosciente.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  5. #5
    Utente L'avatar di il_negromante
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nn sono caxxi tuoi
    Messaggi
    2.454
    dipende dalla realtà e dalla rinuncia
    Kmq a volte avere un sogno è stupido, sapere ke il sogno nn si avvererà un atto da eroi
    Voglio na 406 come quella di Taxxi 2!!!
    Ma sopratutto vogliona una...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dynamite
    In poche parole, chi rinuncia ai propri sogni per affrontare la dura realtà della vita, è un codardo o un'eroe?
    Be prima di poterlo giudicare vanno valutate alcune cose..ad esempio a che tipo di sogni rinuncia (ci sono sogni che per definizione sono irrealizzabili), ma soprattutto perche vi rinuncia.. Codardo diventa se il suo songo decide di non inseguirlo piu perche si sente insicuro di se stesso o ha perso la volonta di battersi per realizzarlo.
    Negli altri casi,giudicarlo eroe mi pare eccessivo, al massimo realista



  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Citazione Dynamite
    In poche parole, chi rinuncia ai propri sogni per affrontare la dura realtà della vita, è un codardo o un'eroe?
    E' uno che ha capito come vivere

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Rika78
    E' uno che ha capito come vivere
    Perche questo buio dentro di te?..perche hai smesso di credere ai tuoi sogni?



  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Perche questo buio dentro di te?..perche hai smesso di credere ai tuoi sogni?
    La vita è quello che ti succede mentre tu hai altri progetti
    Ecco perchò ho smesso di sognare,perchè lo ritengo sostanzialmente inutile,e ti evita ulteriori sofferenze

  10. #10
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    Citazione Dynamite
    In poche parole, chi rinuncia ai propri sogni per affrontare la dura realtà della vita, è un codardo o un'eroe?
    secondo me è 1 cosa intelligente da fare,riski d avere meno sofferenze...
    x qst ke nn ho alkun sogno x la mia vita,vivo 1 giorno alla volta
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Rika78
    La vita è quello che ti succede mentre tu hai altri progetti
    Ecco perchò ho smesso di sognare,perchè lo ritengo sostanzialmente inutile,e ti evita ulteriori sofferenze
    "La vita e' quello che ti succede mentre tu hai altri progetti"...la vita non e' determinata..sei tu che muovi i fili del tuo destino..tu scegli come va a finire, anche quando sembra che siano gli altri ad importi scelte obbligate..Nasci libera, sei tu stessa a metterti in catene...(IMHO,eh! )



  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Uhm... non so, credo che rinunciare a tutto per un'altra persona sia eroismo, il sacrificio di se stessi, no? Martirio... eroismo, parole strettamente correlate secondo me.
    Mentre invece, sacrificare i propri sogni per le difficoltà che si incontrano a realizzarli, trovo che sia essere vigliacchi. Fuggire difronte alla realtà è sbagliato, la realtà è ciò che va cambiato, è ciò che è destino cambiare.

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Nasci libera, sei tu stessa a metterti in catene...(IMHO,eh! )
    Può darsi sia come dici,ma non ho mai avuta la sensazione che funzionasse in questo modo
    Come diceva Vasco.........liberi da che cosa,chissà cos'è

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Citazione Noble Vampire
    Uhm... non so, credo che rinunciare a tutto per un'altra persona sia eroismo, il sacrificio di se stessi, no? Martirio... eroismo, parole strettamente correlate secondo me.
    Mentre invece, sacrificare i propri sogni per le difficoltà che si incontrano a realizzarli, trovo che sia essere vigliacchi. Fuggire difronte alla realtà è sbagliato, la realtà è ciò che va cambiato, è ciò che è destino cambiare.
    Tu pensi davvero,nel profondo della tua anima,che la realtà possa essere cambiata?Tu riusciresti dove grandi uomini hanno fallito?Tu sei a posto con te stesso per dare del vigliacco a qualcuno?
    Se è così,sei fortunato.............davvero

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Rika78
    Tu pensi davvero,nel profondo della tua anima,che la realtà possa essere cambiata?Tu riusciresti dove grandi uomini hanno fallito?Tu sei a posto con te stesso per dare del vigliacco a qualcuno?
    Se è così,sei fortunato.............davvero
    OT-Rika, e' un complesso di meraviglie l'interno del tuo cuore...-OT



Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •