seguti solo e sempre seguiti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: seguti solo e sempre seguiti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di L'Esperto
    Registrato il
    11-04
    Località
    in un videogioco?
    Messaggi
    43

    seguti solo e sempre seguiti

    Francamente mi sono rotto di tutti questi seguti (si anche di quelli di nomi grossi come halo, doom, half life,).Mentre il primo episodio di un gioco riesce a stupire e
    a portare un pò di freschezza nel suo genere ,il suo seguito ha l'effetto contrario ovvero appiattisce il genere ,magari migliorandolo solo graficamente e addiruttura peggiorandolo per quanto riguarda la giocabilità(e qui un certo doom3 mi suona familiare). Io la penso così e voi?
    L'Ultimo passo della ragione è ammettere che ci sia qualcosa che la superi.

  2. #2
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Piu o meno la penso come te...specialmente x alcuni giochi..ma altri necessitano di un seguito...poi pensa se nn ci fossero quanto si prolungherebbero i già infiniti tempi di attesa....cmq è vero i seguiti hanno rotto...uno fra tutti, quello che odio di più e che è il peggio riuscito IMHO: Tomb Raide AoD


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  3. #3
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    io non credo proprio.......

  4. #4
    Utente L'avatar di Axel Foley
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fuggitivo
    Messaggi
    212
    Citazione L'Esperto
    Francamente mi sono rotto di tutti questi seguti (si anche di quelli di nomi grossi come halo, doom, half life,).Mentre il primo episodio di un gioco riesce a stupire e
    a portare un pò di freschezza nel suo genere ,il suo seguito ha l'effetto contrario ovvero appiattisce il genere ,magari migliorandolo solo graficamente e addiruttura peggiorandolo per quanto riguarda la giocabilità(e qui un certo doom3 mi suona familiare). Io la penso così e voi?
    Non sai quanto hai ragione
    Figlio di una società bastarda...vuoi essere la mia prossima vittima?

  5. #5
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Dipende dal seguito.
    Half Life il seguito se lo merita, ed ha avuto un seguito magnifico.
    Ma per certi giochi come Viewtiful Joe, che hanno datto una ventata d'aria nei nostri lettori, il seguito serve solo per vendere di piu.
    Cmq, ripeto, dipende dai seguiti, se il seguito riesce a innovare, allora benvenuto sia

  6. #6
    a me piacciono i seguiti... sono uno che si accontenta di poco. ho appena citato un paradosso.

  7. #7
    exsous
    Ospite
    Io credo che i seguiti siano una buona cosa sia per il miglioramento dei giochi sia per il bussiness, i personaggi conosciuti come i film d'altronde <<solitamente>>
    sono marchi di garanzia inconfutabili che alzano le vendite e procurano i soldi per nuovi prodotti altrimenti inconcepibili visto il mancato guadagno
    Io sono contento di godermi l'intera saga di RE (parliamo della regolare e nn dei vari spara e rallenta ) e aspetto con ansia il seguito di KH, che dire
    Questa è cosa buona e giusta

  8. #8
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Saranno 1 buona cosa , ma ce ne sono francamente troppi, x me ci devono essere, ma non in misura cosi esagerata che cosi l'innovazione la creatività e le nuove idee vanno a farsi benedire




  9. #9
    eddi vedder
    Ospite
    Citazione Gil-Milzor
    Dipende dal seguito.
    Half Life il seguito se lo merita, ed ha avuto un seguito magnifico.
    Ma per certi giochi come Viewtiful Joe, che hanno datto una ventata d'aria nei nostri lettori, il seguito serve solo per vendere di piu.
    Cmq, ripeto, dipende dai seguiti, se il seguito riesce a innovare, allora benvenuto sia

    quoto.

  10. #10
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione hixen
    Saranno 1 buona cosa , ma ce ne sono francamente troppi, x me ci devono essere, ma non in misura cosi esagerata che cosi l'innovazione la creatività e le nuove idee vanno a farsi benedire
    Se ci sono così tanti seguiti evidentemente è proprio perchè l'innovazione e la creatività scarseggiano. I seguiti sono la conseguenza, non la causa. Se poi le vendite danno ragione agli sviluppatori...
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  11. #11
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione L'Esperto
    Francamente mi sono rotto di tutti questi seguti (si anche di quelli di nomi grossi come halo, doom, half life,).Mentre il primo episodio di un gioco riesce a stupire e
    a portare un pò di freschezza nel suo genere ,il suo seguito ha l'effetto contrario ovvero appiattisce il genere ,magari migliorandolo solo graficamente e addiruttura peggiorandolo per quanto riguarda la giocabilità(e qui un certo doom3 mi suona familiare). Io la penso così e voi?
    sono daccordissimo però a me è capitato solo una volta con splinter cell Pandora Tomorrow!!!!
    Mi era piaciuto tantissimo il primo.....ma PT nn m'è piaciuto neanche un po!!!!!!
    forse è un po troppo uguale a gli altri....cmq ci sono dei seguiti che cambiano quasi completamente il gioco...vedi half life e HL2!


  12. #12
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Sono daccordo con te... ma io odio i seguti tipo FFX-2 che arrivano alla 12 versione mentre per halo 2 o doom3 non mi lamento infondo è il 2° capitolo o 3°

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione L'Esperto
    Francamente mi sono rotto di tutti questi seguti (si anche di quelli di nomi grossi come halo, doom, half life,).Mentre il primo episodio di un gioco riesce a stupire e
    a portare un pò di freschezza nel suo genere ,il suo seguito ha l'effetto contrario ovvero appiattisce il genere ,magari migliorandolo solo graficamente e addiruttura peggiorandolo per quanto riguarda la giocabilità(e qui un certo doom3 mi suona familiare). Io la penso così e voi?
    Io penso che titoli come Halo 2, Pikmin 2, GTA:SA e GTA:VC (sarebbero rispettivamente un GTA3.3 e un GTA3.2, per intenderci), Half Life 2, The Elder Scroll III: Morrowind, Metroid Prime 2: Echoes, Pro Evolution Soccer 4 (ossia Winning Eleven 8), Maniac Mansion 2: Day Of Tentacle, tutti gli ultima dal I al VII, con annesso add-onn Serpent Isle (a tutti gli effetti un Ultima VII.2), Fallout 2, Street Figheter II,The Secret Of Monkey Island 2, Metal Gear Solid 3, Zelda: The Ocarine of The Time e The Wind Waker (quanti ne sono usciti su tutte le piattaforme nintendo?) siano dei giochi troppo belli per essere ignorati semplicemente per un numero arabo o romano dopo il titolo. Qualunque esso sia.

  14. #14
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione giobbe
    Pro Evolution Soccer 4 (ossia Winning Eleven 8)
    E Perfect Eleven e Fighting Eleven dove li metti?
    Che partitone sullo SNES! Mitico il commento in giapponese!
    E comunque sono d'accordo con te.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione L'Esperto
    Francamente mi sono rotto di tutti questi seguti (si anche di quelli di nomi grossi come halo, doom, half life,).Mentre il primo episodio di un gioco riesce a stupire e
    a portare un pò di freschezza nel suo genere ,il suo seguito ha l'effetto contrario ovvero appiattisce il genere ,magari migliorandolo solo graficamente e addiruttura peggiorandolo per quanto riguarda la giocabilità(e qui un certo doom3 mi suona familiare). Io la penso così e voi?
    E' vero..facendo una statistica il piu delle volte i seguiti si rivelano una delusione (spece nei giochi dove la trama e' importante, perche giochi come Burnout o PES possono solo migliorare )...diciamo che su 10 titoli 8 seguiti mi hanno deluso pero so anche che sapere che uscira un seguito di un gioco a cui ho lasciato il cuore..beh, alla fine, pur consapevole del rischio che si riveli una delusione, mi rende felice..e finisco sempre col prenderlo



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •