[1]La lettura sta scomparendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [1]La lettura sta scomparendo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226

    [1]La lettura sta scomparendo?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=33057

  2. #2
    Knight of Ratatosk L'avatar di terrabrake
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.414
    Infatti, il signore degli anelli è lungo 1237 pag (credo) e l'ho finito in una settimana (ci avrei messo di meno se non ci fosse stata la scuola, acci)
    Tiferet, Shillien Saint 8x

    CursedOnes Clan Leader on Naia

  3. #3
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione terrabrake
    Infatti, il signore degli anelli è lungo 1237 pag (credo) e l'ho finito in una settimana (ci avrei messo di meno se non ci fosse stata la scuola, acci)
    Sono quasi 200 pagine a giorno.

  4. #4
    Utente L'avatar di Auron_x
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    44
    Sono esattamente 1359 pagine

  5. #5
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione Dynamite
    Sono quasi 200 pagine a giorno.
    HP , l utlimo, molti l hanno finito in 2 gg, io in 3, fai un po tu il conto
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Siete allucinanti

  7. #7
    Knukles
    Ospite
    Non so se il posto adatto per parlarne, ma ci provo. Anche a voi capitano dei periodi che non avete voglia di leggere? O meglio appena vedete un libro rimanete così ? A me purtroppo sta capitando in questo periodo, sono arrivato quasi alla fine di "Cose Preziose", ma non riesco a finirlo perchè non ho voglia di leggere. E pensare che dopo questo libro dovrei iniziare IT. Spero solo che sia un momento passeggero.

  8. #8
    Knight of Ratatosk L'avatar di terrabrake
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.414
    Citazione Knukles
    Non so se il posto adatto per parlarne, ma ci provo. Anche a voi capitano dei periodi che non avete voglia di leggere? O meglio appena vedete un libro rimanete così ? A me purtroppo sta capitando in questo periodo, sono arrivato quasi alla fine di "Cose Preziose", ma non riesco a finirlo perchè non ho voglia di leggere. E pensare che dopo questo libro dovrei iniziare IT. Spero solo che sia un momento passeggero.
    Te lo auguro, so come ci si sente
    Tiferet, Shillien Saint 8x

    CursedOnes Clan Leader on Naia

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    io l'ho finito in un mese!


    leggevo uno o due capitoli al giorno!
    a volte anche tre!
    Citazione terrabrake
    Infatti, il signore degli anelli è lungo 1237 pag (credo) e l'ho finito in una settimana (ci avrei messo di meno se non ci fosse stata la scuola, acci)

  10. #10
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Citazione senna
    Siete allucinanti
    ah ? why?
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  11. #11
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    a che scopo questo topic se tanto ormai si parla di chi legge piu velocemete un libro?non mi sembra che si stia discutendo degli adolescenti che preferiscono computer playstation,x-box le quali sono piu veloci da accendere e da spegnere e quindi il libro è pizzoso perchè bisogna sfogliarlo e molti pensano sia solo carta sprecata che sarebbe meglio da usare come carta igienica...nel mio paese ci sono molti cosi,soprattutto gente che se gli dici che leggi i libri ti guardo come se ti bucassi o avessi raccontato la barzelletta piu grande del mondo...ho anche notato che persino i secchioni sono solo secchioni perchè se gli dici se ha letto un libro ti rispondono ridendo di no...poi la colpa di tutto questo è la scuola che fa leggere libri ch i ragazzi non si sognerebbero mai di leggere come promessi sposi o altro.i ragazzi cosi pensano che sono tutti cosi pizzosi che non vale nemmeno la pena aprirli o azzardrsi a leggere la trama.
    sono sconcertato


    credo di aver rimediato ai msg che erano OT

  12. #12
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Knukles
    Non so se il posto adatto per parlarne, ma ci provo. Anche a voi capitano dei periodi che non avete voglia di leggere? O meglio appena vedete un libro rimanete così
    si a me capita da un po di anni...ma poi vado al pc e divento così

  13. #13
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione King
    a che scopo questo topic se tanto ormai si parla di chi legge piu velocemete un libro?non mi sembra che si stia discutendo degli adolescenti che preferiscono computer playstation,x-box le quali sono piu veloci da accendere e da spegnere e quindi il libro è pizzoso perchè bisogna sfogliarlo e molti pensano sia solo carta sprecata che sarebbe meglio da usare come carta igienica...nel mio paese ci sono molti cosi,soprattutto gente che se gli dici che leggi i libri ti guardo come se ti bucassi o avessi raccontato la barzelletta piu grande del mondo...ho anche notato che persino i secchioni sono solo secchioni perchè se gli dici se ha letto un libro ti rispondono ridendo di no...poi la colpa di tutto questo è la scuola che fa leggere libri ch i ragazzi non si sognerebbero mai di leggere come promessi sposi o altro.i ragazzi cosi pensano che sono tutti cosi pizzosi che non vale nemmeno la pena aprirli o azzardrsi a leggere la trama.
    sono sconcertato


    credo di aver rimediato ai msg che erano OT
    Sono d'accordo su quanto dici. Un esempio pratico : L'altro giorno ero con dei miei amici a fare un giro in centro, e sono rimasti a dir poco stupiti quando sono entrato in libreria a comprarmi 5-6 libri. A me piace leggere, e credo che possa essere solo che edificante.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    pero secondo me non è solo colpa della scuola e della tv,play e x-box,secondo il problema sono anche i genitori che non spronano i figli a leggere,forse perchè nemmeno loro leggono piu di tanto

  15. #15
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione King
    pero secondo me non è solo colpa della scuola e della tv,play e x-box,secondo il problema sono anche i genitori che non spronano i figli a leggere,forse perchè nemmeno loro leggono piu di tanto
    La passione per la lettura non deve essere imposta, non sarebbe più una passione.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •