domandine sull xbox
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: domandine sull xbox

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cerniera
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.033

    domandine sull xbox

    salve a tutti vorrei sapere:
    1-l'xbox ha l'hard disk integrato? e ci si possono installare i giochi e i salvataggi?
    2-se si salvano i giochi sull'hd, partono senza cd?
    3-ho sentito in giro che le parti dell'xbox si possono cambiare come fosse un pc....è vero?

    se ho sparato c*****e scusatemi, ma mi servirebbero queste risposte per valutare un possibile aquisto

  2. #2
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    1 si.
    2 no
    3 no,se vuio puoi modificarla,ma i pezzi non si possono sostituire....

  3. #3
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione cerniera
    salve a tutti vorrei sapere:
    1-l'xbox ha l'hard disk integrato? e ci si possono installare i giochi e i salvataggi?
    2-se si salvano i giochi sull'hd, partono senza cd?
    3-ho sentito in giro che le parti dell'xbox si possono cambiare come fosse un pc....è vero?

    se ho sparato c*****e scusatemi, ma mi servirebbero queste risposte per valutare un possibile aquisto

    1) Si, ha un hard disk integrato da 8 Gb. Per copiare i giochi sul disco c'è bisogno di una modifica tranne per i salvataggi che li salva in automatico già da se.

    2) Credo di si, e poi sono DVD non cd.

    3) In parte, credo.


  4. #4
    ... L'avatar di paky
    Registrato il
    07-04
    Località
    Hyknusa
    Messaggi
    4.173
    1)si può salvare nell'harddisk senza memori card
    2)solo se fai la modifica puoi salvare gioki nell harddisk me giocarli senza cd
    3)non so

  5. #5
    Utente L'avatar di cerniera
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.033
    proprio le risposte che volevo...molte grazie

    a dimenticavo: l'xbox funziona come lettore dvd per la tv?

  6. #6
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    So che si possono cambiare hard disk, ma sempre con una dovuta modifica.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    L'xbox ha un'HD da 8 GB integrato.
    Ci puoi memorizzare i salvataggi delle partite, i contenuti scaricabili, le canzoni dai CD per ascoltarle e altre cose ma non ci puoi salvare i giochi.
    Puoi cambiare anche le componenti interne ma non si può fare perchè se no la modifichi. Comunque se vuoi comprare l'xbox eccoti alcuni motivi:

    L’xbox costa di MENO della Play Station 2.

    L’xbox ha una grafica di gran lunga migliore della Play Station 2.

    L’xbox supporta il dolby digital.

    L’xbox ha un HD da 8 GB perciò ci potete salvare le cose senza dovere usare una memory card.

    Nell’HD potete salvare dei livelli aggiuntivi per i vostri giochi, delle armi, dei circuiti, delle auto e tanto altro ancora.

    Se un gioco c’è su entrambe le consol, la versione migliore è dell’xbox perché ha una grafica migliore e altre cose.

    Nell’xbox potete copiare i CD nell’HD e ascoltarli mentre giocate.

    I controller dell’xbox (lo ammetto) sono più scomodi e pesanti ma sono più curati e i grilletti analogici sono sensibili alla pressione permettendoti di poter fare delle curve più precise nei ciochi di guida.

    Ormai l’xbox ha quasi tutti i giochi che ci sono sulla Play Station 2. Però per l’xbox ci sono titoli in arrivo che sono i seguiti di giochi che hanno fatto la storia dei videogame. Ad esempio Halo 2, Half Life 2 ecc. Questo vuol dire che gli sviluppatori preferiscono sviluppare i giochi per le consol migliori non per le peggiori…

    La scusa che l’xbox ha meno giochi della Play Station 2 non è valida perché comunque il divertimento costa. Voglio dire che di giochi ce ne sono parecchi anche sull’xbox e non credo che una persona riesca a comprarseli tutti. Perciò alla fine non è un vero difetto.

    La microsoft ha venduto meno consol per il fatto che è arrivata sul mercato dopo la Sony. E poi l’xbox è più stabile perche ha l’antistrappo (non ti puoi immaginare quante volte è servito. Se non ci fosse stato avrei gia sfasciato 20 controller). Essendo anche più pesante rimane ben fissa sulla superficie dove la si appoggia.

    La microsoft ti fornisce un servizio incredibile. Basta esplorare a fondo il sito xbox.com e playstation.it per capire che i clienti vengono trattati meglio dalla microsoft.

    Se tutti comprassero l’xbox ci sarebbero quasi solo esclusive e poi la microsoft avrebbe modo di investire più soldi per migliorare la sua consol. Alla fine avremmo il meglio a un prezzo ancora più basso. Basta analizzare a fondo le due consol per vedere che la microsoft ha investito molto di più nella consol ed è molto più curata.

    Giocare on-line con xbox è tutta un’altra cosa che con la Play Station 2. Si, con la Play Station 2 vai gratis ma penso che tutti preferirebbero pagare 5€ al mese e avere la qualità di xbox live che giocare gratis con la qualità della Play Station 2. Inoltre da xbox live puoi scaricare elementi aggiuntivi per i giochi GRATIS (vedi sopra).

    Con la Play Station 2 a volte si bloccano i giochi. Invece nell’xbox non si bloccano mai e la consol ha una vita più lunga. Con questo voglio dire che è stata costruita e pensata meglio l’xbox (vedi ad esempio l’antistrappo sui controller) che la Play Station 2.

    L’xbox ha un design da schifo ed è pesante ma penso che la gente preferisca avere una consol pesantissima ma poco costosa e molto potente, che una consol poco potente e molto costosa.

    Tante persone si stanno convertendo all’xbox. Questo vuol dire che la gente si sta svegliando e se le cose continuano così, nel giro di qualche anno la situazione si invertirà.

    Nell’xbox per vedere i DVD è necessario il telecomando. E’ stata fatta questa scelta perché se uno vuole avere un lettore DVD lo deve avere decente e completo di tutte le funzionalità. Se non si usa il telecomando non si vedono tutte le funzionalità della consol e quindi viene apprezzata di meno. Poi il telecomando dell’xbox è più completo di funzioni di quello della Play Station 2.

    Queste cose che ho elencato sopra non me le ha dette nessuno. Io non ho una Play Station 2 ma ci ho giocato molto e ho avuto modo di studiarmela a fondo. Confrontando le consol sono riuscito a scrivere questo elenco. Poi vedendo che era meglio l’xbox l’ho comprata e non me ne sono affatto pentito. Voglio dire che si vede lontano 100 Km quanto è meglio l’xbox.

    Insomma l’xbox è 1000000 volte meglio della Play Station 2. Dopo qualche settimana che ce l’hai ti rendi conto di quanto è meglio, sia nel costo, che nella comodità e nella serietà e qualità.

    Se mi verranno in mente alte cose le scriverò.

    \¯\/¯/ |¯|)¯) /¯/\¯\ \¯\/¯/
    /_/\_\ |_|)_) \_\/_/ /_/\_\




    E se questo non vi basta sentite i pareri della gente che aveva la Play Station 2 e ha comprato l’xbox.



    Che palle...
    Mamma Sony e zio Bill si arricchiscono e voi vi scannate...mah!
    Io avevo preso la PS2 agli inizi e l'ho rivenduta qualche mese dopo per dedicarmi al pc.
    Questo però non fa testo in quanto all'epoca aveva proprio pochi giochi e la usavo più che altro per guardarmi i dvd...
    Ora direi che è innegabile che PS2 abbia fatto grandi cose, ma nell'ultimo periodo vedo una grande riscossa di Xbox dovuta soprattutto alla indubbia superiorità dei servizi offerti da Live rispetto a quelli Sony...
    Lo scatolone nero ce l'ho da 7-8 mesi e ne sono davvero soddisfatto perchè è nel pieno della sua maturità e i giochi che stanno cominciando ad uscire sono di un livello molto + alto di quanto fossero un annetto fa...
    Insomma Fifa su Live è una figata e i vari Halo 2, Doom 3, Half Life 2, Jade Empire, Fable, KOTOR 2, Conker Live and Reloaded ecc...escono su Xbox non su PS2...
    I classici games jappo restano esclusiva Sony e infatti in Giappone l'Xbox va molto male, ma per i gusti europei e americani e per quella meraviglia che è Live credo che il buon Bill recupererà da qui in avanti moooolto terreno...
    Poi se volete scannarvi fate pure, in fondo fa parte del divertimento e probabilmente avete un'età media più bassa della mia (io mi scannavo con i possessori di Spectrum per portare avanti la causa del C64...), ma ho imparato sulla mia pelle di appassionato del settore ormai da tanti anni (sigh), che in questo campo come in quello calcistico (sob) le bandiere ormai non esistono + e vi dico che io, adoratore assoluto di Nintendo e dei suoi giochi geniali del passato, questa volta non mi sono fatto fottere e ho lasciato Gamecube sugli scaffali dei negozi ad impolverarsi con i suoi 3-4 bei giochi e nulla +





    anch'io penso che discutere se sia meglio una o l'altra console sia un tantino inutile!
    ho la fortuna di possedere(in ordine cronologico) DREAMCAST,PLAYSTATION2,XBOX E GAMECUBE e penso di poter dare un opinione super partes;tecnicamente la Play2 è superiore solo al buon vecchio Dreamcast,sia il Cube che Xbox sono tremendamente meglio.
    Detto questo non si può certo negare che la Ps2 sia le regina in assoluto delle console e sono certo che a provocare questo sia stata la vecchia Playstation ancor prima del marketing o di qualunque altro fattore.Prima dell'avvento di Sony nel panorama dei videogiochi noi videogiocatori eravam considerati o dei bambini un po disadattati o più semplicemento,e più spesso,dei veri e propri coglioni.Ma la Ps1 contagiò un bel pò di gente,i cosiddetti "Casual Gamers" cioè quei giocatori che sino a prima di tutto questo dei videogichi non gliene poteva fregare di meno!Considerando che per far ciò penso che la facilità estrema della masterizzazione dei giochi abbia avuto un ruolo fondamentale.Dai muratori trentenni,ai discotecari,insomma la mania,o meglio,la moda Playstation aveva centrato il bersaglio.
    La PS2 è stata la naturale evoluzione di tutto ciò,il 90% di chi aveva la prima,ora ha la seconda.
    Probabilmente sino a qualche mese fa la console Sony era giustamente considerata la scelta migliore(NON la console migliore),ma da un po di tempo a questa parte il pesantissimo scatolone Microsoft sta dominando la scena.Se qualcuno dovesse chiedermi un consiglio su quale console comprare direi senza alcun dubbio Xbox.
    Tecnicamente è oscenamente superiore a tutte le altre console,tutti i giochi o quasi sono in Dolby Digital,avere un Hard Disk è una cosa molto piacevole,il Live è fatto da Dio e ormai i titoli da invidiare ai possessori di Ps2 son veramente pochi(Gran Turismo,Devil May Cry,forse Metal Gear Solid 3 e San Andreas),quindi ora,quote di mercato a parte,è indubbiamente la scelta migliore.
    ovviamente tutto ciò è una mia opinione personalissima,alla fine una cosa in comune l'abbiamo tutti,amiamo i videogiochi,quindi giochiamoci senza far differenze tra console e console e premiando solo i giochi che effettivamente meritano di essere giocati.

    Quindi ricapitolando la play è meglio per il peso della macchina per la quantità di giochi….. e per nient’altro. L’xbox invece ha un’HD (è una spece di grossa Memory Card da 8000000 di blocchi integrata nella console (rispetto ai 8000 di quelli della play, che in più deve essere comprato separatamente). Nell’HD ci si può salvare le partite, le canzoni che potete ascoltare mentre giocate, e velocizza i caricamenti o li ANNULLA anche. In più è la console più potente che c’è per adesso (vedi scheda) e è sempre più apprezzata dagli sviluppatori di videogame. Insomma, quando si ha lo stesso gioco per la play e per l’xbox la versione migliore è senz’altro quella della consol microsoft per la grafica, fluidità, la possibilità di ascoltare la musica ecc. Insomma l’xbox ha un prezzo leggermente più basso della play,

  8. #8
    Utente L'avatar di cerniera
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.033
    ok ok ora rimane da convincere i miei ma questi sono affari...miei

    come giochi con cosa consigliate di iniziare???io avrei pensato a burnout 3...voi cosa dite?

  9. #9
    ... L'avatar di paky
    Registrato il
    07-04
    Località
    Hyknusa
    Messaggi
    4.173
    halo2, ninja gaiden,pes4,burnout3, fable ....

  10. #10
    Utente L'avatar di cerniera
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.033
    Citazione paky
    halo2, ninja gaiden,pes4,burnout3, fable ....
    principalmente anche io sono indeciso tra questi.considerando che nn prenderò il servizio live (almeno per i primi tempi) e che posso scegliere solo un gioco cosa scegliereste?

  11. #11
    ... L'avatar di paky
    Registrato il
    07-04
    Località
    Hyknusa
    Messaggi
    4.173
    bè, escludi halo 2, se nn ti compri anke l'1 nn mi convince.
    ng è buono x iniziare...
    ma anke fable.....
    nn sò dipende anke dai tuoi gusti, cmq se hai soldi compra inizialmente ng e fable, oppure halo2 e anke l'1...insieme

  12. #12
    Utente L'avatar di Solocelica
    Registrato il
    10-04
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    183
    Citazione cerniera
    ok ok ora rimane da convincere i miei ma questi sono affari...miei

    come giochi con cosa consigliate di iniziare???io avrei pensato a burnout 3...voi cosa dite?
    Se ti piacciono i gdr ====> Fable
    ====>Morrowind
    ====>Shenmue 2

    Se ti piacciono gli arcade ====>Burnout 3
    ====>Nfsu2
    ====>Outrun 2
    ====>Quantum redfish

    Se ti piacciono i semi-arcade ====>Project ghotam 1-2

    Se ti piacciono gli sparatutto ====> Ovviamente Halo 1-2
    ====>Riddict
    ====>Raimbow six

    Se ti piacciono gli sportivi ====>Top spin
    ====>PES4

    Se ti piacciono le avventure ====> Ninja gaiden
    ====>Splinter cell 1-2
    Picchiaduro ====>Dead or alive

    Me ne dimentico sicuro qualcuno...
    M questi sn i giochi che ti consiglio....
    Per nn parlare dei capolavori che usciranno tra qualche mese(es.Forza motorsport)
    TOYOTA CLUB ITALIA Official Member
    Tuning is not a crime

  13. #13
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Citazione paky
    1)si può salvare nell'harddisk senza memori card
    2)solo se fai la modifica puoi salvare gioki nell harddisk me giocarli senza cd
    3)non so
    In internet gira voce che è possibile farlo anche senza modifica grazie ad un bug che sta in un gioco di 007.
    Ma non ci ho capito molto ed nn so se sia vero.
    restyling

  14. #14
    ... L'avatar di paky
    Registrato il
    07-04
    Località
    Hyknusa
    Messaggi
    4.173
    nel senso ke se usi 007 nell'xbox poi e kome se la modifiki e pui memorizzare i gioki???
    mi sembra strano ma può essere...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    per il punto 3: puoi cambiare HD, lettore dvd

    basta

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •