Linguaggio informatico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Linguaggio informatico

Cambio titolo
  1. #1
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858

    Occhiolino Linguaggio informatico

    ebbene sì sono un altro niubbo ke ha bisogno di sapere:adesso in prima sup. stiamo facendo pascal(anora molto iniziale,abbiamo apena iniziato)vorrei ke mi spiegaste dal punto di vista programmativo,generale,ecc. il pascal,il turbo(mi pare sia così)e c++(se si kiama così)mi basta qualcosa di conciso ma,vi prego,capibile x un comune mortale;inoltre sareste così gentili da spiegarmi la differenza tra hacker e cracker(si kiama così?) dai istruite questo padawan-niubbo x il lato luminoso della forza computeristica

  2. #2
    ChaoS Industry Djs L'avatar di Ghost90
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    233
    per quello che e sò io,la differenza tra hacker e craker è:
    l'hacker entra nei siti senza cattive intenzione,ma solo per divertimento e manifestazione di superiorità.il cracker è il lato oscuro dell'hacker(appunto cracker da crack)ed entra nei siti con lo scopo di ditruggere e di rubare informazioni.
    Per il resto posso dirti che il pascal è abbastanza primitivo rispetto al c++
    Ho un vuoto interiore incolmabile




  3. #3
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Graziese qualcuno ne sa di + mi farebbe piacere sapere

  4. #4
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Botolo
    ebbene sì sono un altro niubbo ke ha bisogno di sapere:adesso in prima sup. stiamo facendo pascal(anora molto iniziale,abbiamo apena iniziato)vorrei ke mi spiegaste dal punto di vista programmativo,generale,ecc. il pascal,il turbo(mi pare sia così)e c++(se si kiama così)mi basta qualcosa di conciso ma,vi prego,capibile x un comune mortale;inoltre sareste così gentili da spiegarmi la differenza tra hacker e cracker(si kiama così?) dai istruite questo padawan-niubbo x il lato luminoso della forza computeristica
    Il Pascal è un linguaggio di programmazione piuttosto primitivo e basilare. Viene insegnato a scuola per motivi educativi.
    Quello che tu chiami Turbo si chiama Turbo Pascal e non è altro che un programma di Borland per compilare programmi in Pascal.
    Il C++ è un linguaggio più potente e complicato (ci fanno anche i sistemi operativi). Se sei nell'indirizzo giusto probabilmente te lo insegneranno nel triennio.

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    hacker non è un termine coniato con l'era dei sistemi informativi, ma veniva usto essenzialmente per identificare gli "smanettoni"

  6. #6
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Grazie a tutti smuggler sono all'itis volta(TS)penso ke nel triennio sceglierò elettrotecnica e automazione,secondo te lì m'insgnano tutto questo?

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Botolo
    Grazie a tutti smuggler sono all'itis volta(TS)penso ke nel triennio sceglierò elettrotecnica e automazione,secondo te lì m'insgnano tutto questo?
    No, per la programmazione devi fare informatica, in elettronica non ti spiegano il C (almeno questo fino a quando andavo a scuola io... ) .

    Cmq non ci sono poi tutte queste differenze tra Pascal e C .

  8. #8
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Botolo
    Grazie a tutti smuggler sono all'itis volta(TS)penso ke nel triennio sceglierò elettrotecnica e automazione,secondo te lì m'insgnano tutto questo?
    Roba da matti... io sono all'ITIS Volta di Sassuolo (MO)!
    Io però faccio elettronica e telecomunicazioni, a me ste cose le insegnano. Con il tuo indirizzo non penso.

  9. #9
    [falkar]
    Ospite
    Impara il Pascal, ma nn troppo, poi cerca di capire C++
    per quanto riguarda gli hacker : l'hacker è colui "che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare solamente il minimo necessario"
    il cracker è invece una persona che cerca illegalmente il sistema per utilizzare un software a pagamento quasi gratuitamente (+ o -)
    Cmq per essere hacker nn basta saper defacciare siti, anzi... ci vuole umiltà, voglia di apprendere, capacità d'osservazione, predisposizione al dialogo, freddezza e motivazione
    ci sarebbe molto altro ancora da scrivere ma credo che basti e credo che solo poki concordino con me....

  10. #10
    [falkar]
    Ospite
    Impara il Pascal, ma nn troppo, poi cerca di capire C++
    per quanto riguarda gli hacker : l'hacker è colui "che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare solamente il minimo necessario"
    il cracker è invece una persona che cerca illegalmente il sistema per utilizzare un software a pagamento quasi gratuitamente (+ o -)
    Cmq per essere hacker nn basta saper defacciare siti, anzi... ci vuole umiltà, voglia di apprendere, capacità d'osservazione, predisposizione al dialogo, freddezza e motivazione
    ci sarebbe molto altro ancora da scrivere ma credo che basti e credo che solo poki concordino con me....

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    elettrotecnica e automazione?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione Phoenix
    elettrotecnica e automazione?
    Si xkè? mi piacerebbe molto imparare tutti sti linguaggi peccato ke,se nn me li insegnano al massimo a scuola nn ho le fonti ne (soprattutto & purtroppo)il tempo disponibile,cmq cerkerò di arrangiarmi in futuro x arrivare ad una soluzione,grazie ancora!

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ma cosa ti ha portato a fare questa scelta?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    92
    la scuola dovrebbe avare la finalità di farti capire i principi della programmazione; mi spiego: un bravo programmatore non è che conosce tutti i linguaggi, ma è in grado (con un buon manuale) di imparne ad usare uno in pochissimo tempo.

    Il Pascal fu inventato da un matematico di nome Hoare, è un po' primitivo, ma è ottimo per imparare a programmare, quindi è ovvio che vada benissimo per iniziare (anche se forse è più semplice il basic).

    Il C fu inventato da Kernighan e Ritchie ed è molto più potente (è un po' più a basso livello)... pensa che ci si scrivevano/scrivono sistemi operativi come Minix (Tanenbaum), Unix, Linux, ecc... E' un linguaggio molto rigoroso: appena sbagli un punto e virgola non funziona più niente.

    Non considerare il C++ come una evoluzione del C, ma come un linguaggio a se stante: il Pascal e il C hanno un paradigma imperativo, il C++ è orientato agli oggetti; cioé ci sono oggetti classi ecc... più avanti imparerai cosa vuol dire (è difficile da dire in 2 parole)

  15. #15
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione Insaponata
    la scuola dovrebbe avare la finalità di farti capire i principi della programmazione; mi spiego: un bravo programmatore non è che conosce tutti i linguaggi, ma è in grado (con un buon manuale) di imparne ad usare uno in pochissimo tempo.

    Il Pascal fu inventato da un matematico di nome Hoare, è un po' primitivo, ma è ottimo per imparare a programmare, quindi è ovvio che vada benissimo per iniziare (anche se forse è più semplice il basic).

    Il C fu inventato da Kernighan e Ritchie ed è molto più potente (è un po' più a basso livello)... pensa che ci si scrivevano/scrivono sistemi operativi come Minix (Tanenbaum), Unix, Linux, ecc... E' un linguaggio molto rigoroso: appena sbagli un punto e virgola non funziona più niente.

    Non considerare il C++ come una evoluzione del C, ma come un linguaggio a se stante: il Pascal e il C hanno un paradigma imperativo, il C++ è orientato agli oggetti; cioé ci sono oggetti classi ecc... più avanti imparerai cosa vuol dire (è difficile da dire in 2 parole)
    Molto completa,grazie!quale scelta phoenix,quella del indirizzo scolastico?beh...l'edilizia e la termoidraulica o termomeccanica(nn mi ricordo)nn m'interessa,la meccanica la facciamo lo stesso,e tra elettronica ed elettrotecnica x un paio di cose mi piaceva di + la seconda,soprattutto x il fatto ke(secondo un aspetto)l'elettronica tratta le lampadine,l'elettrotecnica invece impianti elettrici anke di edifici interi e x me questo è interessante!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •