algoritmi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: algoritmi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161

    algoritmi

    potreste postarmi qualke esercizio ke può essere risolto cn un flow-chart? è il mio primo anno di sistemi e informatica, quindi nn postatemi esercizi basati sul linguaggio macchina, grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    beh per esempio qualsiasi problema matematico può essere ricondotto ad un flowchart,poichè è possibile schematizzare tutte le varie operazioni che compi per risolverlo...esempio?equazioni di 2°grado,derivate ecc ecc
    anche un banale elevamento a potenza(x^y)!

  3. #3
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    un esempio di esercizio ke noi svolgiamo: date tre variabili, trovare il + grande

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    Citazione djlele88
    un esempio di esercizio ke noi svolgiamo: date tre variabili, trovare il + grande
    assegnazione var1,var2,var3
    confronto var1>var2?
    si max=var1
    no :max=var2 |
    var3>max?
    si:max=var3
    no:niente


  5. #5
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    quando ho scritto il messaggio ero a casa. i libro ke utilizziamo nn è semplice, ma è l'unico libro del campo dei sistemi ke il prof. conosce. il prof è rincretinito, ed è fermo ancora ai 4.86

  6. #6
    Son of Blue Dragon L'avatar di GortiZ
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    131

    Infelice

    ma che scuola frequenti?
    approposito quello di prima che era... Pascal?
    ... ke schifo!!!!
    xkè non si insegna il c o c++... sai il pascal non serve a nulla se non a farti rincitrullire e a fare modelli matematici... sai sono pochi i programmi che si posssono fare in pascal che resistono al confronto con quelli in c/c++...
    . GortiZ| : .
    ------------------------------------------------
    Notebook:
    - Asus V6V8107-P

  7. #7
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    Citazione GortiZ
    ma che scuola frequenti?
    approposito quello di prima che era... Pascal?
    ... ke schifo!!!!
    xkè non si insegna il c o c++... sai il pascal non serve a nulla se non a farti rincitrullire e a fare modelli matematici... sai sono pochi i programmi che si posssono fare in pascal che resistono al confronto con quelli in c/c++...
    frequento un "Istituto tecnico scientifico tecnologico"

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    92
    il pascal serve per imparare!
    anche se forse è meglio imparare direttamente in C... cmq in C++ NO!!!

  9. #9
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Alla fin fine si può imparare con qualsiasi linguaggio non macchina non assembly.
    Poi è semplice passare ad altri linguaggi.
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    il pascal è molto + didattico del c in quanto ti insegna a scrivere codice corretto(in senso di punteggiature,formattazione,definizioni ecc ecc),diciamo che imparando su pascal il codice alla fine sarà + "pulito"...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    92
    Citazione MiStO
    il pascal è molto + didattico del c in quanto ti insegna a scrivere codice corretto(in senso di punteggiature,formattazione,definizioni ecc ecc),diciamo che imparando su pascal il codice alla fine sarà + "pulito"...
    il linguaggio più formale e prevedibile è sicuramente il C!! il pascal serve per motivi didattici perché è più semplice come sintassi.
    il C e il C++ sono linguaggi diversi, infatti quest'ultimo è ad oggetti, mentre il primo è imperativo.

  12. #12
    Utente L'avatar di mhr the best
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    48
    io ODIO IL TURBO PASCAL!
    quelle schermate nere di m€rd@ con il cursore che lampeggia.
    a scuola abbiamo dei computer che fanno c@gare, sono così vecchi che hanno lo schermo giallo. quando torno a casa guardo il mio olidata e gli dico :"meno male che ci sei tu!"
    ma perche devo fare il pascal? tutte quelle seghe per vedere una frase scritta col cursore lapeggiante che dice "inserisci un numero reale".
    ma poi perche a scuola non hanno dei computer decenti? posso capire alle medie ma alle superiori chi deve studiare informatica come fa a vivere con un pc che ci mette un minuto e mezzo ad accendersi?
    odiate campioni? cliccate qui

  13. #13
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Citazione mhr the best
    io ODIO IL TURBO PASCAL!
    quelle schermate nere di m€rd@ con il cursore che lampeggia.
    a scuola abbiamo dei computer che fanno c@gare, sono così vecchi che hanno lo schermo giallo. quando torno a casa guardo il mio olidata e gli dico :"meno male che ci sei tu!"
    ma perche devo fare il pascal? tutte quelle seghe per vedere una frase scritta col cursore lapeggiante che dice "inserisci un numero reale".
    ma poi perche a scuola non hanno dei computer decenti? posso capire alle medie ma alle superiori chi deve studiare informatica come fa a vivere con un pc che ci mette un minuto e mezzo ad accendersi?
    In effetti è vero pascal era proprio una rottura... menomale che adesso programmo in c/c++ e java ma c'è sempre assembly un po palloso con tutte quelle righe che bisogna scrivere per fare un ciclo con tanto di etichette e salti per non parlare di quando i prog aseembly devono essere chiamati da C con il passaggio dei parametri e le varie PUSH e POP....

    cmq i nostri computer a scuola sono abbastanza aggiornati, si va dai p4 1.5GHz a quelli da 2.4 con chermi da 17"

  14. #14
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Personalmente sono stato fortunato, ho trovato professori che sin dall'inziio (ora sono in terza informatica di un ITIS) ci stanno insegnando C/C++ (evitando pascal e amenità simili) e visual basic (evitando ancora una volta il basic e il qbasic).
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione mhr the best
    quelle schermate nere di m€rd@ con il cursore che lampeggia.
    ma perche devo fare il pascal? tutte quelle seghe per vedere una frase scritta col cursore lapeggiante che dice "inserisci un numero reale".
    Non sono molto d'accordo, ha scuola ho fatto 1 anno e mezzo di pascal, non avevamo schermate nere ma bensì un editor tutto colorato, i programmi che facevo utilizzavano la grafica ed erano veramente carini... quando siamo poi passati al c mi sono trovato un pò meglio, ma le differenze non sono abissali (anzi) e come base il pascal mi sembra ottimo.
    Senza contare, che se vuoi veramente farti delle seghe (nel senso di rompersi le palle) per vedere la frase "inserisci un numero reale" (senza nemmeno accettare realmente un valore) allora prova a fare lo stesso in assembler, quello si che è un incubo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •