L' immigrazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 162

Discussione: L' immigrazione

Cambio titolo
  1. #1
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712

    L' immigrazione

    Apro questo topic xchè proprio oggi ho fatto un tema sull' immigrazione.
    Voi quali misure adottereste per fermare, o almeno limitare questo fenomeno?
    E le vostre considerazione sulla legge Bossi-Fini?

    Io sarei per la soluzione che si dovrebbero prendere accordi con gli stati in cui nasce il flusso migratorio, anche se questa è la cosa più diffile da attuare a mio parere. Sono d' accordo anche sul fatto che si debbano costruire centri di accoglienza NEI PAESI in cui nasce il flusso migratorio per bloccarne almeno un pò in partenza.

    E voi che ne pensate?
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #2
    Secondo me non va limitata, va modificata: abbiamo bisogno di immigrati, gli italiani non fanno figli, ma perchè siano utili e vivano bene devono integrarsi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione Melchior
    Secondo me non va limitata, va modificata: abbiamo bisogno di immigrati, gli italiani non fanno figli, ma perchè siano utili e vivano bene devono integrarsi.
    molti non si integrano perchè sono clandestini e vanno a ingrossare le file della malavita organizzata.

    Morale: ne vanno espulsi un bel pò
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Garet
    molti non si integrano perchè sono clandestini e vanno a ingrossare le file della malavita organizzata.

    Morale: ne vanno espulsi un bel pò
    Dico solo una cosa: ragazzi cerchiamo di andare OLTRE LO STEREOTIPO, cerchiamo di ragionare con la nostra testa, tiriamo fuori idee NOSTRE e non falsi luoghi comuni, ok?



  5. #5
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    chi entra clandestinamente, va buttato fuori.

  6. #6
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione x-max
    chi entra clandestinamente, va buttato fuori.
    quoto



  7. #7
    IOS addicted. L'avatar di KleRoi
    Registrato il
    04-04
    Località
    A casina mia
    Messaggi
    646
    E' gente che scappa dalla povertà, dalla fame, dalle guerre, dalla morte. E voi li volete rimandare là? Mettetevi nei loro panni.

  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Garet
    molti non si integrano perchè sono clandestini e vanno a ingrossare le file della malavita organizzata.

    Morale: ne vanno espulsi un bel pò
    forse non si integrano perchè non si vuole che si integrino, poi se sono degli esclusi è facile farli entrare nel circolo della mala vita.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    ritengo che l'immigrazione sia un problema nato quando si sono accorti che stavano da cani nei loro paesi originari e sono venuti in paesi industralizzati che gli hanno sottomessi per molto tempo. l'unico modo per fermare l'immigrazione e fornirgli possibilità lavorative anche nel/nei loro paese/i, che credete che vengano qua solo a rompere i cojoni e legarsi alla malavita, lo fanno perchè non riescono a integrarsi
    Ultima modifica di RoBoEt; 26-11-2004 alle 15:06:19
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione KleRoi
    E' gente che scappa dalla povertà, dalla fame, dalle guerre, dalla morte. E voi li volete rimandare là? Mettetevi nei loro panni.
    che ***** me ne frega... se uno entra senza permesso allo stadio lo buttano fuori, se entra senza permesso in una disco lo buttano fuori, se entra senza permesso in una casa commette un reato e chiaramente lo buttano fuori... stesso trattamente per chi entra senza permesso in italia.


    clandestini fuori dai coglioni.



    (e con questo chiaramente non sto facendo il razzista, xkè ho rispetto x qualsiasi immigrato regolare che viene qui... e ci mancherebbe altro)

  11. #11
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione x-max
    che ***** me ne frega

    clandestini fuori dai coglioni.

    (e con questo chiaramente non sto facendo il razzista.....)



    Se non altro sono idee chiare e profonde su un fenomeno epocale
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  12. #12
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Citazione x-max
    che ***** me ne frega... se uno entra senza permesso allo stadio lo buttano fuori, se entra senza permesso in una disco lo buttano fuori, se entra senza permesso in una casa commette un reato e chiaramente lo buttano fuori... stesso trattamente per chi entra senza permesso in italia.
    Sono degli esempi del casso che non vogliono dire nulla.
    Anzi, ti rendi anche un po' ridicolo.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  13. #13
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    siete voi i ridicoli... la clandestinità è un reato, vanno puniti... come va punito chi non rispetta la legge.

  14. #14
    Fatty
    Ospite
    Penso che per uno Stato moderno sia molto più facile puntare il dito contro gli immigrati (anche per coprire i molti problemi interni) piuttosto che cercare una soluzione costruttiva.
    L'immigrazione c'è sempre stata e ci sarà sempre, e a mio parere è giusto: ogni essere deve avere la libertà di spostarsi per trovare condizioni di vita migliori. Se nasci in un Paese povero devi restare lì a morire di fame? Anzi, è una vergogna per i Paesi più sviluppati il fatto che alcuni popoli non possono restare nelle loro terre per sopravvivere.

  15. #15
    Fatty
    Ospite
    Citazione x-max
    clandestini fuori dai coglioni.
    (e con questo chiaramente non sto facendo il razzista, xkè ho rispetto x qualsiasi immigrato regolare che viene qui... e ci mancherebbe altro)
    L'ignoranza uccide più della fame

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •