errore Rete locale LAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: errore Rete locale LAN

Cambio titolo
  1. #1
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896

    errore Rete locale LAN

    Ciao a tutti...
    Avevo installato una rete locale Lan, completamente funzionante, poi, però dopo un Format C: la rete non andava +, ho cambiato scheda di rete, e la rete ha ripreso a funzionare, almeno in parte, perchè quando tento di visualizzare i computer della rete locale LAN, il pc mi dice questo:
    "Impossibile accedere a Mshome. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risosrsa di rete. Per autorizzazioni di accesso chiedere all'amministratore della rete.
    L'elenco degli utenti di questa rete non è tutt'ora disponibile"
    Cosa devo fare? ho sbagliato qualcosa nell'installazione? i pc si vedono, perchè si scambiano i dati, e con il portatile, che non è connesso direttamente ad internet, tramite la rete riesco a navigare senza troppi problemi... sapete aiutarmi? è successo lo stesso problema ad un mio amico, che però mi ha detto che senza motivo gli si è risolto...boh
    mi affido a voi e vi ringrazie anticipatamente!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  2. #2
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    ...uff ragazzi, dai nemmeno una visita però...
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  3. #3
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    in tutte e 2i pc hai i privilegi di amministratore di rete??


  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Intanto devi fare in modo che entrambi i pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro: risorse del computer->proprietà->nome computer->cambia->inserisci il gruppo di lavoro

  5. #5
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Se hai un firewall disattivalo per fare delle prove, se funziona cerca di configurarlo per consantire ai pc di comunicare.

  6. #6
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Le lan a volte hanno dei comportamenti incomprensibili...A qualche lan party è capitato, a dei miei amici, che il pc fosse integrato nella rete anche dopo mezz'ora dalla conenssione fisica del cavo...

  7. #7
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    ....mmmmmhhh il firewall non è, tutti e 2 i pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro...
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  8. #8
    Utente L'avatar di Maarek_Stele
    Registrato il
    11-04
    Località
    Outer Rim
    Messaggi
    9
    Prova a eseguire un PING verso l'indirizzo ip degli altri computer della rete (start > esegui > ping xxx.xxx.x.x sostituendo ovviamente alle x l'indirizzo ip del pc che vuoi chiamare).
    Se l'esito è favorevole, allora il tuo è un semplice problema di configurazione interna del protocollo tcp/ip o degli indirizzi ip interno a windows.
    In caso contrario, hai un problema di connessione fisica, quindi dovrai controllare l'integrità e la funzionalità di cavi e prese.
    "Non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma di certo la quarta si combatterà con pietre e bastoni."

    - Albert Einstein

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •