Il nickname - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 13 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 186

Discussione: Il nickname

Cambio titolo
  1. #16
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    originariamente dal personaggio di berserk Grifis... ma ormai per me é una cosa ke si é distaccata dal personaggio, é più una cosa "mia"...

    i miei amici nn mi kiamano con soprannomi
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #17
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    1) Da cosa deriva il mio nickname? bhè, tutti i miei amici dicono che sembro uguale al vecchietto dell'allegra fattoria, non so perchè, ma da allora mi hanno affibiato il nomignolo di Zio Tobia.
    2) Usiamo dei nomignoli tra amici per riconoscerci prima e senza dire il nome di una stessa persona troppe volte, ho una combriccola piena di andrea, federico e francesco dovrei chiamarli ogni volta Andrea A, Andrea B e via dicendo...Non è il massimo della cosa.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #18
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Mi è stato dato questo soprannome da alcuni amici, perchè quando suono la chitarra, mi hanno detto che sono esplosivo.
    Quindi me lo tengo perchè mi fa piacere, è quasi un nome d'arte.

  4. #19
    sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    745
    Maxis: "Max-Is"
    Mi chiamo Massimo e solitamente vengo chiamato Max...

    Max Is significa Max E', fa parte della mia filosofia di essere nel momento, vivere il momento presente è l'unico vero scopo della vita, il momento che riempiamo con ciò che ci dà più gioia di vivere.

  5. #20
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Cerberus...
    Perchè è uno e trino... l'alternativa era Dio, ma era un poco pretenzioso...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #21
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    deriva dal mio mito(musicalmente parlando...)
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  7. #22
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Il mio nick deriva da un personaggio proposto da un comico napoletano.Lo scelsi cosi,perchè mi ero scocciato del vecchio

  8. #23
    janky
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    P.S. Maverick significa Mandriano, e da il nome solo ad un missile aria-terra, l'AGM-65 della Hughes Aircraft.
    se lo si utilizza come sostantivo significa "capo di bestiame senza marchio; fuori gruppo, dissidente" come aggettivo invece "persona con un proprio distinto stile; alternativo; senza padroni"
    babylon rulez

    cmq per quanto riguarda il mio nick è perchè mi chiamano così: Gianluca-->Janky

  9. #24
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Questo che ho ora lo ho preso da gothic2
    quallo a scuola...nn lo diko



  10. #25
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Sherman e' il nome di un carroarmato alleato,Anglo-Americano della seconda guerra mondiale che ha sua volta deriva da un generale ecc.. siccome mi appassiona il periodo e l'epicita del nome l'ho preso.

    mi chiamano Robbé perche' e' il diminuitivo di Roberto.

  11. #26
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    nomignolo affibbiatomi alle medie da quattro scalzacane di miei amici...lo odio tantissimo...da allora chi osa chiamarmi con un soprannome riceve puntualmente una sprangata sugli stinchi

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #27
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Io il mio l' ho scelto perchè mi piaceva e basta. Se non sbaglio Garret era un paladino del medioevo
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  13. #28
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione er patata
    nomignolo affibbiatomi alle medie da quattro scalzacane di miei amici...lo odio tantissimo...da allora chi osa chiamarmi con un soprannome riceve puntualmente una sprangata sugli stinchi
    io pensavo che il tuo nick lo avessi preso dal film di Verdone "compagni di scuola" che lo chiamavano tutti "er patata"

    troppo lol quel film
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  14. #29
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Aquila Blu
    Partiamo con due domande:
    - da dv deriva il vostro nick?
    - xké con gli amici ci kiamiamo con dei soprannomi?

    Ora vi dico le mie risposte:
    - Aquila Blu deriva dal fatto ke mi vesto sempre di blu e ke ci vedo da dio (12/10 il destro, 11/10 il sinistro)
    - se sapevo la risposta nn scrivevo neanke la domanda
    -Drev, diminutivo di Andrea. In origine era Endryu ke poi è diventato Drew...ma poiche in una soap opera (Sentieri) c'era UNA ke si kiamava Drew ,ho optato per Drev.
    -penso sia un segno di rispetto e confidenza in un certo senso

  15. #30
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    Non ho un nickname uso semplicemente il mio nome

Pag 2 di 13 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •