Aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    *********o L'avatar di rambokouken
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    710

    Aiuto!

    Qualcuno mi può dire come si fa a spedire i giochi???? e quando bisogna pagare??? o se vendo quando arrivano i soldi???grazie !!!
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    penso che si possono spedire via post-pay!



    però non sono sicuro!

  3. #3
    Utente L'avatar di littlewing
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.635
    Dunque, i metodi di pagamento/spedizione sono vari, la cosa più importante per le compravendite online è scegliere un metodo sicuro...ora ti spiego:

    - per la spedizione di giochi puoi usare sia pacchi che raccomandata (a seconda del numero di oggetti da spedire, o della mole...per esempio se si tratta di una console nn puoi farlo con raccomandata): in entrambi i casi ti rilasciano una ricevuta (che devi conservare) numerata...dal numero è possibile rintracciare il percorso del pacco anke online dal sito poste.it (poi se vuoi ti dò il link esatto)...per quanto riguarda i prezzi, orientativamente posso dirti questo:
    1) raccomandata: secondo me la più consigliata per giochi singoli, costa c.a. 4€ (cmq dipende dal peso) e arriva in 3-4gg;
    2) pacco ordinario:costa 5,16€ impiega una settimana o più...
    3) pacco celere 3 (J+3): 7€, arriva in 3gg;
    4) pacco celere 1 (J+1): 12€ (!!!!), arriva in un giorno...

    Tutti i pacchi sono indipendenti dal peso (cmq per i giochi è più consigliata la racco, a meno che nn siano molti)...sono possibili servizi accessori (su richiesta), tipo assicurazione o contrassegno (di questo parliamo poi) previo pagamento di un supplemento...

    -per il pagamento il metodo più veloce ed economico è con ricarica postepay (costa 1€ ed è immediato), oppure con bollettino postale (questo però può impiegare qualke giorno per essere accreditato)...un po' meno economico, ma altrettanto sicuro è il vaglia postale (2,58€ arriva in 3-4 gg)...il bonifico bancario ha costi che dipendono dalla banca...mai spedire soldi in raccomandata!!!

    Per quanto riguarda poi come organizzarsi per pagamento/spedizione (del tipo: chi fa il primo passo?) questo dipende molto da quanto ci si fida e da come ci si vuole accordare (e dalla presenza o meno di alcuni campanelli d'allarme durante la trattativa...se ti propongono prioritaria è meglio non accettare, idem se vogliono spedirti i soldi in busta)...io di solito se compro pago prima (e pago x la spedizione con raccomandata), mentre se vendo mi faccio pagare in anticipo (e spedisco appena arrivano i soldi o appena mi inviano la scannerizzazione della ricevuta)
    ...qualcuno si basa sui voti: chi ha meno voti sulla lista utenti affidabili spedisce prima...
    altri ancora usano il contrassegno, ovvero spedisci la raccomandata o il pacco e chi lo riceve paga direttamente al postino. Costa c.a. 3€ in più ed è piuttosto lento...

    mi pare sia tutto...

  4. #4
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Li metti in una scatola.Poi spedisci la scatola.Poi arrivano.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  5. #5
    *********o L'avatar di rambokouken
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    710
    Grazie mille!!!! ma mettiamo che io devo spedire un gioco, vado alla posta con il gioco già pronto per partire o posso farmela fare a loro???e mi sembra più comoda di tutti per contrassegno perchè almeno ti arriva il postino a casa mentre tu te ne stai comodo!!!no?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    *********o L'avatar di rambokouken
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    710
    che cos'è la ricarica postepay???Grazie 1000......so di essere un rompi ma adesso ho quasi capito tutto!!!grazie ancora !!!
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659
    Citazione rambokouken
    che cos'è la ricarica postepay???Grazie 1000......so di essere un rompi ma adesso ho quasi capito tutto!!!grazie ancora !!!
    Mai visto la publicita della carta postepay?Cmq la ricarica serve x caricare sta carta......

  8. #8
    Utente L'avatar di littlewing
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.635
    Citazione rambokouken
    Grazie mille!!!! ma mettiamo che io devo spedire un gioco, vado alla posta con il gioco già pronto per partire o posso farmela fare a loro???e mi sembra più comoda di tutti per contrassegno perchè almeno ti arriva il postino a casa mentre tu te ne stai comodo!!!no?
    Puoi scegliere: o prepari tu il "pacco" (a volte basta una busta imbottita, si trovano anke in cartoleria...ah, dimenticavo: nn puoi spedire una scatola con raccomandata) e vai alle poste con tutto pronto, oppure puoi comprare lì la busta o la scatola (i prezzi nn li so...)


    Citazione rambokouken
    che cos'è la ricarica postepay???Grazie 1000......so di essere un rompi ma adesso ho quasi capito tutto!!!grazie ancora !!!
    La postepay è una carta prepagata, tipo carta di credito, ma più sicura per gli acquisti in rete visto che attraverso la postepay nn accedi a un conto vero e proprio, ma solo al "fondo carta" (quindi se te la clonano il danno è relativo )....si ricarica alle poste, puoi mettere la cifra che vuoi e usarla sia online che nei negozi, proprio come una vera carta di credito...se qualcuno deve pagarti può farlo attraverso ricarica e i soldi vengono accreditati subito. La ricarica costa 1€

  9. #9
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    ma anche se devi ricaricare sulla tua carta devi pagare 1 euro?

  10. #10
    Utente L'avatar di littlewing
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.635
    yes!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •