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Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: I.a.

Cambio titolo
  1. #1

    I.a.

    Cosa si usa per scrivere uno script per l'intelligenza dei personaggi nei giochi?
    E se scrivessi qualcosa come potrei provarlo?
    Per giocare, solo XBOX 360

  2. #2
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    Citazione danielebri
    Cosa si usa per scrivere uno script per l'intelligenza dei personaggi nei giochi?
    E se scrivessi qualcosa come potrei provarlo?
    3 parole: non Ŕ facile

    innanzitutto l'IA dipende da quello ke vuoi fare, se devi fare 1 gioco di makkine l'IA delle makkine avversarie potrebbe essere configurata su tentare di arrivare primo, madare fuori strada le altre vetture, tentare di rimanere in strada etc...

    io sto programmando con gamemaker l'IA x un mio gioco di carroarmati e devo farli andare dove vogliono evitando gli ostacoli e farli seguire il tank del giocatore quando entra nell'area visiva del tank nemico, sempre evitando gli ostacoli... e nn Ŕ facile

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
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    Bah, io credo che l'ia venga programmata con qualsiasi linguaggio strutturato...
    Codice:
    if(evento = qualcosa){
         fai_questo(parametri);
    }else{
         fai_questaltro(parametri);
    }
    un esempio primordiale di script di intelligenza artificiale.
    Gli script infatti non sono vere e proprie ia. Le vere ia si ottengono dalle reti neurali.
    Ultima modifica di pentothal; 29-11-2004 alle 16:15:48

  4. #4
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    Citazione pentothal
    Bah, io credo che l'ia venga programmata con qualsiasi linguaggio strutturato...
    Codice:
    if(evento = qualcosa){ fai_questo() }else{ fai quest'altro() }
    si, ma devi tenere in considerazione un gran numero di cose

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
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    Citazione Wolf01[WDD]
    si, ma devi tenere in considerazione un gran numero di cose
    ho editato...

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    Citazione pentothal
    ho editato...
    Ŕ la stessa cosa di prima solo scritta con identazione, intendevo ke devi tener conto:
    1) eventuali ostacoli nel percorso
    2) se il giocatore fa 1 cosa non prevista cosa deve fare l'IA?
    3) se il personaggio IA si blocca in un angolo/stanza cosa bisogna fare x farlo sbloccare
    4) se il personaggio IA nn ha spazio x voltarsi allora cosa si deve fare
    5) controllare eventuali errori nella gestione delle collisioni/decisioni

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
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    Ho scritto quel post perchŔ mi sembrava che si stesse confondendo ia con script...

  8. #8
    una stupidata, creo un oggetto con studio max, anche una semplice palla che pu˛ solo andare avanti, indietro destra e sinistra. Gli dico che se trova un ostacolo davanti di indietreggiare e spostarsi a sinistra o destra ed avanzare. Semplicemente. Come posso fare? Come faccio ad integrare lo script con studio max?
    Per giocare, solo XBOX 360

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
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    Citazione danielebri
    una stupidata, creo un oggetto con studio max, anche una semplice palla che pu˛ solo andare avanti, indietro destra e sinistra. Gli dico che se trova un ostacolo davanti di indietreggiare e spostarsi a sinistra o destra ed avanzare. Semplicemente. Come posso fare? Come faccio ad integrare lo script con studio max?
    3d max non Ŕ in grado di fare questo.. devi integrare il model in un linguaggio C

  10. #10
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Despair-Ridden World
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    7.865
    Cmq nn esiste la vera IA.....Nemmeno le reti neurali si ci avvicinano.....


  11. #11
    non sapete dirmi un programma che mi permetta di creare un semlice script per farlo interagire con qualsiasi cosa che faccia da esempio?
    Per giocare, solo XBOX 360

  12. #12
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    Citazione danielebri
    non sapete dirmi un programma che mi permetta di creare un semlice script per farlo interagire con qualsiasi cosa che faccia da esempio?
    puoi usare java oppure c++
    x il java devi scaricarti la SDK dal sito ufficiale e un qualsiasi compilatore (consiglio JCreator ke Ŕ free), x il C++ puoi scaricare MinGW ke Ŕ free anke quello... poi devi impararti uno dei 2 linguaggi

  13. #13
    perfetto poi come posso farlo interagire/provare con un oggetto per vedere come funzia?
    Per giocare, solo XBOX 360

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