E' un po' che noto una certa ipocrisia negli spettatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: E' un po' che noto una certa ipocrisia negli spettatori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    E' un po' che noto una certa ipocrisia negli spettatori

    E' un po' di volte che andando al cinema con i miei amici, finito il film di turno, faccio caso ai loro commenti e a quelli degli altri spettatori. Ebbene ho notato che spesso il loro comportamento e le loro espressioni che noto durante i film non coincidono con la critica finale che fanno.
    Qualche esempio?
    Sono andato a vedere l'Esorcista: La Genesi con un mio amico che, dopo essere saltato dalla poltrona un paio di volte, alla fine del film ha detto che non faceva paura...
    Sono andato a vedere Babbo Bastardo con la mia ragazza e 3 nostri amici, e sia loro, sia i ragazzi che ci stavano dietro (che facevano un gran baccano), sia tutti gli altri in sala, han riso dall'inizio alla fine, ma all'uscita ho sentito un mare di "che cazzata" "credevo fosse più divertente" "ma cosa mi hai portato a vedere?" "Ma chi è che aveva deciso di vedere questo film?" e cose simili...
    Ma che si vergognano a dire di aver passato una bella serata? Vogliono essere superiori? Boh!
    Poi c'è un mio amico che qualsiasi film andiamo a vedere alla fine mi dice che non è un granchè... e non credo che abbia un "palato" così fino da giustificare il suo solito commento...
    A voi è mai successo? Secondo voi perché la gente si comporta così?

  2. #2
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Capita anche a me di sentire critiche fuori luogo, ma...ognuno è libero dire la sua e sopratutto---L'IMPORTANTE E' CHE SIA PIACIUTO (a me)

  3. #3
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    stessa cosa capita a me,ricordo la prima volta che andai a vedere la compagnia dell'anello in anteprima nazionale,eravamo 5 al cinema,il mio compagno nn fece altro che criticarlo e dopo il film un sacco si lamentavano del film e cmq i primi giorni la sala era semi-vuota(mi hanno detto)...sappiamo tutti com'e' finita

    altre volte capita il contrario,si elogia un film e poi alla fine lo si denigra,ora io mi chiedo,che ci vieni a fare al cinema se ogni volta critichi(molti miei amici lo fanno)?evidentemente gli piace spendere soldi...ovviamente la vere risposta è che ne capiscono poco,e che escono soddisfatti quando vanno a vedere i "capolavori" dei vanzina o di neri parenti...contenti loro

  4. #4
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    lo fanno sopratutto i vecchi
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  5. #5
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Mauriz
    lo fanno sopratutto i vecchi
    ma io nn vedo mai vecchi(anziani)al cinema,mai...a parte per the passion(ma era un'evento mediatico più che un film)

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Beh, io credo dipenda soprattutto da due cose. La prima è che per entrare in un cinema si paga un biglietto, e che durante la visione del film per cui si è pagato, si desidera sentire di non avere speso vanamente i propri soldi, magari autoconvincendosi che il film è in qualche modo emozionante.
    Poi, quando le luci si riaccendono l'emozione sparisce (come scriveva Montale "Ma l'illusione manca, e ci riporta il tempo nelle città rumorose...") e fuori dalla sala si danno commenti meno "interessati".
    La seconda è che effettivamente qualche sobbalzo dalla sedia e qualche risata non fanno necessariamente un buon film. Non basta qualche buon momento per far dimenticare agli spettatori che hanno speso del danaro (anche se non moltissimo..ma coi tempi che corrono si sta attenti anche ai centesimi...) , trascorso del tempo senza averne una contropartita equivalente e soprattutto di essere entrati in sala con delle aspettative e poi esserne usciti delusi.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    E poi è sempre facile prendersela con le mogli...

  8. #8
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    uio faccio il contrario. dico sempre che mi è piaciuto e magari dopo 2-3 giorni mi accorgo che è una cagata. comunque vedo molte volte questo comportamento e francamente non mi ci raccapezzo


  9. #9
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Mah, a questa ipocrisia io affianco un altro atteggiamento : L'elevare un film a capolavoro soltanto leggendo il nome del Regista e soltanto perchè è un film di tendenza. Qualcuno ha detto Killbill? (Sono solo impressioni personali ovviamente)

  10. #10
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Oddio, l'Esorcista in qualche punto fa saltare sul seggiolino, ma in certi momenti è un po' prevedibile, e quando nel finale c'è il combattimento con
    Spoiler:
    la donna-gollum scade nel ridicolo...
    . Certe volte mi sono addirittura messo a ridere...

  11. #11
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Mauriz
    lo fanno sopratutto i vecchi

    è vero si lamentano sempre e nn gli piace mai un caxxo...(pensate ke una volta mentre stavo vedendo io,robot con 2 mie amiche un vecchietto ha iniziato a lamentarsi dicendo ke il film nn rispettava il libro di Asimof e poi alla fine del film è uscito dicendo ke gli era piaciuto davvero molto...primi segni di demenza senile????? boh... )

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  12. #12
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    mi capita sempre più spesso sentire certa gente come dire: il film di De Sica? na figata e perchè? semplice perchè la gente lo guarda

  13. #13
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Lydser
    ma io nn vedo mai vecchi(anziani)al cinema,mai...a parte per the passion(ma era un'evento mediatico più che un film)
    Mah, al Vis Pathé a campi ce n'era una marea a vedere Resident Evil.... avranno sbagliato sala....
    Ultima modifica di Cicciopalla; 29-11-2004 alle 16:23:48

  14. #14
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione cassius1988
    è vero si lamentano sempre e nn gli piace mai un caxxo...(pensate ke una volta mentre stavo vedendo io,robot con 2 mie amiche un vecchietto ha iniziato a lamentarsi dicendo ke il film nn rispettava il libro di Asimof e poi alla fine del film è uscito dicendo ke gli era piaciuto davvero molto...primi segni di demenza senile????? boh... )
    Almeno voi non avete mai visto un vecchio mangiare i pop corn mentre guardava Resident Evil (io avevo paura che li venisse un infarto!!!).

  15. #15
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Sephiroth'88
    Almeno voi non avete mai visto un vecchio mangiare i pop corn mentre guardava Resident Evil (io avevo paura che li venisse un infarto!!!).
    Io l'ho visto, ed era insieme alla moglie, e le spiegava tutto quello che non capiva nei minimi particolari... mi ha fatto un po'... "effetto", devo ammetterlo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •