• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Ho appena CHIUSO il vaso di Pandora - Epilogo - Lettera a Striscia la Notizia

Cambio titolo
  1. #1
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636

    Messaggio Ho appena CHIUSO il vaso di Pandora - Epilogo - Lettera a Striscia la Notizia

    Ciao striscia!

    Volevo raccontarvi una bella storia che fa ridere e allo stesso tempo piangere.

    Il mio piccolo paesino in provincia di Napoli è coperto dalla copertura ADSL, ma non casa mia...

    Verso gli inizi di Settembre un tecnico della Telecom mi disse che alla Telecom non conveniva estendere la copertura fino a casa mia (circa 500 M dalla zona coperta), perchè vi erano troppi pochi abitanti...

    Mi consigliò di chiamare il 187 e se avevo un santo in paradiso avrebbero esteso la copertura per almeno casa mia.

    Chiamai sempre agli inizi di Settembre e la centralinista sembra molto disponibile! Mi disse che segnalava la mia richiesta e che per la fine di Ottobre la copertura ADSL sarebbe stata sicuramente a casa mia.

    Passano i giorni con la mia abituale routine.

    Agli inizi di Ottobre mi arriva una chiamata della Libero che mi offre di aderire al contratto con Libero ADSL Free, io ero letteralmente entusiasta perchè la Libero mi ha assicurato più di una volta che la copertura a casa mia esisteva e che potevo sottoscrivere il contratto.

    Io tutto contento lo accetto, anche se il sito di ALICE ADSL continuava a dire che non ero raggiunto, ma la libero dichiarava di Si e cosi sono andato in buona fede...

    Passano i giorni il 07/10/04 ricevo un'E-mail di ricevuta richiesta di attivazione per Libero ADSL e sosteneva che in 15-25 giorni avrei avuto la copertura.

    Passano circa 7 giorni e ricevo il contratto della Libero e noto la prima batosta, IL NUMERO DI TELEFONO ERA SBAGLIATO, insomma loro MI CHIAMANO, la centralinista compila il modulo e l'ADSL stava per essere attivata su un numero di un altro a mia spese.

    Subito mi affretto a spedire un FAX di disdetta di Attivazione, arriva e mi dicono che nel caso volessi avere ancora l'ADSL con Libero avrei dovuto aspettare l'attivazione di questa ADSL, la sua disattivazione e poi potevo fare la richiesta. Non mi resta che aspettare 20 giorni prima di poter fare qualcosa.

    Il 21/10/04 ricevo un'èmail con questo oggetto: Richiesta attivazione ADSL respinta da Telecom Italia.
    Messaggio: Causale Rigetto Telecom Italia: Linea Inesistente-Utenza non censita (numero della linea inesistente).

    Verso il 26/10/04 chiamo la Libero per avere conferma che ormai sia tutto apposto e con una bella sorpresa vengo a sapere che stanno attivando la linea ADSL sul numero giusto, anche se non rammento di averne fatta esplicita richiesta in quanto mi avevano detto che sarei stato costretto a rifare il contratto.

    Continuo ad aspettare... passano i giorni, Dio, quanti ne saranno passati... richiamo la Libero per sapere che cavolo sta succedendo alla mia ADSL, mi dicono che la Telecom ha Dato K.O., che cavolo significa, nessuno sa spiegarmelo, mi dicono di chiamare la Telecom, la chiamo, gli parlo di sto K.O., scendono dalle nuvole, l'unica cosa che mi possono dire è che casa mia noon è coperta dall'ADSL... non lo è?

    Dico, stiamo a Novembre, e la mia richiesta che ho fatto agli inizi di Settembre? La centralinista non ne sa nulla, cerca quasi di evitare un dialogo sostenendo che la copertura non c'è, punto e basta. Alla fine decido di attaccare il telefono.

    Faccio passare un paio di giorni, mi sento stanco e moralmente a terra, ma l'ADSL mi serve, diamine da quanto la cerco... richiamo la Libero, stavolta l'operatore (un altro operatore altra storia), mi dice che sarà stato a causa della mia precedente richiesta di annullamento che è uscito fuori sto K.O., l'unica cosa che mi può dire è di rifare il contratto con la Libero, mi assicura che esiste la copertura e ricompilo il contratto, stavolta in modo giusto (spero).

    Il 14/11/04 ricevo l'E-mail di conferma per l'ordine, come avvenne tempo fa.

    Lascio scorrere 2 settimane esatte nessuna notizia, niente di niente, il 29/11/04 richiamo per sapere cosa è successo, mi ridanno il K.O., naturalmente non se lo sanno spiegare, mi possono solo consigliare di rifare per la TERZA volta il contratto!!!
    Gli parlo della mancanza di copertura con la Telecom, me lo spiega dicendomi che loro non si tengono in contatto con la telecom...

    Cosi lo stesso giorno decido di chiamare la Telecom, dopo un bel pò riesco a prendere un centralinista competente che mi spiega come funziona il tutto, insomma mi dice che la copertura non esiste e che la telecom non spenderà certamente 10 milioni per dare la copertura solo a me, la centralinista a settembre (quella a cui feci la richiesta) quindi mi disse (cito sue testuali parole) una grande fesseria, e che la libero dovrebbe aggiornare gli archivi.

    Ma ci rendiamo conto? Dove sono i diritti del consumatore?

    Io pago regolarmente un canone per sentirmi regolarmente ingannato da Telecom.
    E la Libero??? Stipula contratti a cui non può adempiere e scarica la colpa sulla Telecom!

    In quanti in Italia sono nella mia stessa situazione? Queste compagnia non fanno altro che scaricarsi la colpa a vicenda e chi ha la peggio? Io continuo a non avere una linea decente, ho perso 3 mesi appresso a questa gentaglia, ricevendo solo umiliazioni e derisioni, spero di non ricevere anche qualche spesa come beffa...

    Ormai su queste cose non ci resta che ridere per non piangere...

    Distinti saluti.

    -----

    Che fo? La mando?





  2. #2
    janky
    Ospite
    subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.137
    che sfigaaaaaaa (ma gli costava tanto aumentarla di 500m? )
    cmq mandala

  4. #4
    The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    Località
    Medio-mondo
    Messaggi
    640
    manda manda!!!

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.884
    manda manda....

    Ma dubito che Striscia ti ascolti.

    Prendono in considerazione solo un alto numero di determinate segnalazioni.


  6. #6
    Fattorino Spaziale L'avatar di Sunset_Superman
    Registrato il
    08-04
    Località
    New New York
    Messaggi
    723
    Citazione RoyalEagle
    Io pago regolarmente un canone per sentirmi regolarmente ingannato da Telecom.
    E la Libero??? Stipula contratti a cui non può adempiere e scarica la colpa sulla Telecom!

    Cmq mandala
    « Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »
    (Guybrush Threepwood)

    XBOX_LIVE: d4mi3ndrk

    STEAM: damiendrk


  7. #7
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.474
    Citazione Jack89
    manda manda....

    Ma dubito che Striscia ti ascolti.

    Prendono in considerazione solo un alto numero di determinate segnalazioni.

    mandiamola tutti allora così ci aiutiamo anke a vicenda no?

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : AoE III - League of Legends - FarCry 3 - The Forest - Starmade



  8. #8
    kR0N1X
    Ospite
    Citazione RoyalEagle
    Ciao striscia!

    Volevo raccontarvi una bella storia che fa ridere e allo stesso tempo piangere.

    Il mio piccolo paesino in provincia di Napoli è coperto dalla copertura ADSL, ma non casa mia...

    Verso gli inizi di Settembre un tecnico della Telecom mi disse che alla Telecom non conveniva estendere la copertura fino a casa mia (circa 500 M dalla zona coperta), perchè vi erano troppi pochi abitanti...

    Mi consigliò di chiamare il 187 e se avevo un santo in paradiso avrebbero esteso la copertura per almeno casa mia.

    Chiamai sempre agli inizi di Settembre e la centralinista sembra molto disponibile! Mi disse che segnalava la mia richiesta e che per la fine di Ottobre la copertura ADSL sarebbe stata sicuramente a casa mia.

    Passano i giorni con la mia abituale routine.

    Agli inizi di Ottobre mi arriva una chiamata della Libero che mi offre di aderire al contratto con Libero ADSL Free, io ero letteralmente entusiasta perchè la Libero mi ha assicurato più di una volta che la copertura a casa mia esisteva e che potevo sottoscrivere il contratto.

    Io tutto contento lo accetto, anche se il sito di ALICE ADSL continuava a dire che non ero raggiunto, ma la libero dichiarava di Si e cosi sono andato in buona fede...

    Passano i giorni il 07/10/04 ricevo un'E-mail di ricevuta richiesta di attivazione per Libero ADSL e sosteneva che in 15-25 giorni avrei avuto la copertura.

    Passano circa 7 giorni e ricevo il contratto della Libero e noto la prima batosta, IL NUMERO DI TELEFONO ERA SBAGLIATO, insomma loro MI CHIAMANO, la centralinista compila il modulo e l'ADSL stava per essere attivata su un numero di un altro a mia spese.

    Subito mi affretto a spedire un FAX di disdetta di Attivazione, arriva e mi dicono che nel caso volessi avere ancora l'ADSL con Libero avrei dovuto aspettare l'attivazione di questa ADSL, la sua disattivazione e poi potevo fare la richiesta. Non mi resta che aspettare 20 giorni prima di poter fare qualcosa.

    Il 21/10/04 ricevo un'èmail con questo oggetto: Richiesta attivazione ADSL respinta da Telecom Italia.
    Messaggio: Causale Rigetto Telecom Italia: Linea Inesistente-Utenza non censita (numero della linea inesistente).

    Verso il 26/10/04 chiamo la Libero per avere conferma che ormai sia tutto apposto e con una bella sorpresa vengo a sapere che stanno attivando la linea ADSL sul numero giusto, anche se non rammento di averne fatta esplicita richiesta in quanto mi avevano detto che sarei stato costretto a rifare il contratto.

    Continuo ad aspettare... passano i giorni, Dio, quanti ne saranno passati... richiamo la Libero per sapere che cavolo sta succedendo alla mia ADSL, mi dicono che la Telecom ha Dato K.O., che cavolo significa, nessuno sa spiegarmelo, mi dicono di chiamare la Telecom, la chiamo, gli parlo di sto K.O., scendono dalle nuvole, l'unica cosa che mi possono dire è che casa mia noon è coperta dall'ADSL... non lo è?

    Dico, stiamo a Novembre, e la mia richiesta che ho fatto agli inizi di Settembre? La centralinista non ne sa nulla, cerca quasi di evitare un dialogo sostenendo che la copertura non c'è, punto e basta. Alla fine decido di attaccare il telefono.

    Faccio passare un paio di giorni, mi sento stanco e moralmente a terra, ma l'ADSL mi serve, diamine da quanto la cerco... richiamo la Libero, stavolta l'operatore (un altro operatore altra storia), mi dice che sarà stato a causa della mia precedente richiesta di annullamento che è uscito fuori sto K.O., l'unica cosa che mi può dire è di rifare il contratto con la Libero, mi assicura che esiste la copertura e ricompilo il contratto, stavolta in modo giusto (spero).

    Il 14/11/04 ricevo l'E-mail di conferma per l'ordine, come avvenne tempo fa.

    Lascio scorrere 2 settimane esatte nessuna notizia, niente di niente, il 29/11/04 richiamo per sapere cosa è successo, mi ridanno il K.O., naturalmente non se lo sanno spiegare, mi possono solo consigliare di rifare per la TERZA volta il contratto!!!
    Gli parlo della mancanza di copertura con la Telecom, me lo spiega dicendomi che loro non si tengono in contatto con la telecom...

    Cosi lo stesso giorno decido di chiamare la Telecom, dopo un bel pò riesco a prendere un centralinista competente che mi spiega come funziona il tutto, insomma mi dice che la copertura non esiste e che la telecom non spenderà certamente 10 milioni per dare la copertura solo a me, la centralinista a settembre (quella a cui feci la richiesta) quindi mi disse (cito sue testuali parole) una grande fesseria, e che la libero dovrebbe aggiornare gli archivi.

    Ma ci rendiamo conto? Dove sono i diritti del consumatore?

    Io pago regolarmente un canone per sentirmi regolarmente ingannato da Telecom.
    E la Libero??? Stipula contratti a cui non può adempiere e scarica la colpa sulla Telecom!

    In quanti in Italia sono nella mia stessa situazione? Queste compagnia non fanno altro che scaricarsi la colpa a vicenda e chi ha la peggio? Io continuo a non avere una linea decente, ho perso 3 mesi appresso a questa gentaglia, ricevendo solo umiliazioni e derisioni, spero di non ricevere anche qualche spesa come beffa...

    Ormai su queste cose non ci resta che ridere per non piangere...

    Distinti saluti.

    -----

    Che fo? La mando?
    Striscia è l'unika trasmissione ke fa funzionare SUL SERIO qualkosa dopo 3 mesi

    io non so kosa dirti...se mandarla o no... hai subito un'ingiustizia grossissima!!! kazzo ti kapisko in questo momento kome sei inka**ato!

    aspetta i kommenti degli altri utenti

  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    mandalo mandalo... io è 1 anno ke aspetto il rimborso x quello ke mi hanno fatto pagare anke se ero impossibilitato a connettermi a causa di un "guasto" tecnico

  10. #10
    kR0N1X
    Ospite
    skusatemi se ho quotato tutto quel ben di Dio!

  11. #11
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.620
    Anche per me, mandalo!!!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    manda manda

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.136
    cura la forma

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    manda manda!!!

    e magari lamentati anche dei prezzi e digli di raddoppiare di nuovo come avevano fatto dalla 256 alla 640


  15. #15
    Functional and Stylish L'avatar di Wolve-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.127
    io sto aspettando l'adsl di libero da maggio...ora cmq penso ke mi convenga togliermi da infostrada...
    League of Legends: WolveZeta
    Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
    Codice amico 3DS: 5472-8040-7216

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •