La mia povera PS2!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: La mia povera PS2!

Cambio titolo
  1. #1

    Infelice La mia povera PS2!

    Oggi la PS2, durante un caricamento di GTA SA si è inceppata ed il lettore a cominciato a fare uno strano lettore, tipo: zic zic zic zic, facendo ruotare il disco ma non leggendolo più. Ho sepnto tutto e rinviato, porvando con altri giochi ma l'effetto era sempre lo stesso. Non li leggeva! Non è un buon segno, vero?
    Invero già mi vedo che dovrò cambiarla, ma cosa potrebbe essere? Magari qualche problema minore! Non ditemi di no o defenestro GTA! !

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    difficile dirlo così a occhio e croce. prova a giocare con la play orizzontale ( o verticale, dipende come ce l'hai. o altrimenti anche inclinata tra i 45 e i 90 gradi. può sembrare una caxxata ma sono serio. io gioco con la play inclinata di 60 gradi perché é vecchiotta e non mi legge più i giochi altrimenti. se é in garanzia, fattela cambiare subito in un centro assistenza

  3. #3
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Citazione Fibrizio
    Oggi la PS2, durante un caricamento di GTA SA si è inceppata ed il lettore a cominciato a fare uno strano lettore, tipo: zic zic zic zic, facendo ruotare il disco ma non leggendolo più. Ho sepnto tutto e rinviato, porvando con altri giochi ma l'effetto era sempre lo stesso. Non li leggeva! Non è un buon segno, vero?
    Invero già mi vedo che dovrò cambiarla, ma cosa potrebbe essere? Magari qualche problema minore! Non ditemi di no o defenestro GTA! !

    ehm...nn 6 il primo.... vai nella sezione sony e troverai mille casi uguali...


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  4. #4
    Sì, lo so, ma l'ho scritto qui perché è una cosa che mi arrabbiar eda morire! Soprattutto considerato che la mia PS2 la venero come fosse un'idolo! Manco gli Atzechi veneravano allo stesso modo i loro simulacri! Inoltre in 3 anni non mi ha mai dato nessun problema od errore fino a questo momento! Come ha ben detto qualcuno in un altro topic, GTA ha violentato e ridotto in fin di vita la mia PS2! Per il momento mi è proprio passata la voglia di utilizzarlo! !
    E' incredibile che un gioco possa massacrare in questo modo una console!
    E' letteralmente inconcepibile! Io poi le console le tratto come oro! Ho ancora il vecchio SNES che funziona magnificamente dopo più di 11 anni!!!
    Com'è èpossibile che la PS2 non riesca ad averla per più di 3 anni senza che qualche fot****ssimo gioco me la fo**a! Non ci posso quasi credere!

    Per ora comunque sono riuscito a risistemarla grazie a consigli del mitico Corfola! Ho aperto il tutto con una delicatezza immane (20 minuti per aprire la console!) e poi ho smosso il carello del lettore. Penso che il troppo utilizzo lo avesse in qualche modo bloccato, anche se non mi è chiaro come. Ho pensato di ripulire anche la lente ma non avendo alcool etilico alle 20 di ser anon sapevo dove recuperarlo. Penso comunque che un CD pulente dovrebbe andare bene, vero Corfola? Anche se quelle setole non m'ispirano nessuna fiducia di delicatezza, mi fido di più della mia mano ferma! Comunque spero che vada bene. Sempre per Corfola: secondo te dovrei oleare, in qualche modo, le rotaie di scorrimento della testina? Non vorrei che il troppo utilizzo avesse favorito l'inceppamento! Inoltre è normale che essa, a console spenta, non scorra con molta facilità? Non ti dico con sforzo titanico, ma la testina del mio lettore CD del PC scorreva appena la sfioravo! Cosa potrebbe essere? Grazie mille dell'aiuto.
    Adesso, come ho detto, funziona come nuova! Almeno per ora, e spero non le succeda nient'altro!

  5. #5
    GTA SA consuma parecchio la testina8(





    Se poi hai un vecchio modello di PS2 come nel mio caso
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #6
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Citazione Fibrizio
    Sì, lo so, ma l'ho scritto qui perché è una cosa che mi arrabbiar eda morire! Soprattutto considerato che la mia PS2 la venero come fosse un'idolo! Manco gli Atzechi veneravano allo stesso modo i loro simulacri! Inoltre in 3 anni non mi ha mai dato nessun problema od errore fino a questo momento! Come ha ben detto qualcuno in un altro topic, GTA ha violentato e ridotto in fin di vita la mia PS2! Per il momento mi è proprio passata la voglia di utilizzarlo! !
    E' incredibile che un gioco possa massacrare in questo modo una console!
    E' letteralmente inconcepibile! Io poi le console le tratto come oro! Ho ancora il vecchio SNES che funziona magnificamente dopo più di 11 anni!!!
    Com'è èpossibile che la PS2 non riesca ad averla per più di 3 anni senza che qualche fot****ssimo gioco me la fo**a! Non ci posso quasi credere!

    Per ora comunque sono riuscito a risistemarla grazie a consigli del mitico Corfola! Ho aperto il tutto con una delicatezza immane (20 minuti per aprire la console!) e poi ho smosso il carello del lettore. Penso che il troppo utilizzo lo avesse in qualche modo bloccato, anche se non mi è chiaro come. Ho pensato di ripulire anche la lente ma non avendo alcool etilico alle 20 di ser anon sapevo dove recuperarlo. Penso comunque che un CD pulente dovrebbe andare bene, vero Corfola? Anche se quelle setole non m'ispirano nessuna fiducia di delicatezza, mi fido di più della mia mano ferma! Comunque spero che vada bene. Sempre per Corfola: secondo te dovrei oleare, in qualche modo, le rotaie di scorrimento della testina? Non vorrei che il troppo utilizzo avesse favorito l'inceppamento! Inoltre è normale che essa, a console spenta, non scorra con molta facilità? Non ti dico con sforzo titanico, ma la testina del mio lettore CD del PC scorreva appena la sfioravo! Cosa potrebbe essere? Grazie mille dell'aiuto.
    Adesso, come ho detto, funziona come nuova! Almeno per ora, e spero non le succeda nient'altro!
    Secondo me è meglio che non lo metti l'olio sulle rotaie di scorrimento della testina... invece prova a fare cosi:Metti la play in Verticale poi la accendi e apri il casetto poi vedi sotto ci dovrebbe essere un bastoncino di ferro che fa muovere il cassetto metti un po di olio li e soffia un po' dentro...

  7. #7
    Minkia acida L'avatar di Cavaliere_nero
    Registrato il
    08-04
    Località
    se non lo sai tu...
    Messaggi
    1.103
    Citazione Fibrizio
    Oggi la PS2, durante un caricamento di GTA SA si è inceppata ed il lettore a cominciato a fare uno strano lettore, tipo: zic zic zic zic, facendo ruotare il disco ma non leggendolo più. Ho sepnto tutto e rinviato, porvando con altri giochi ma l'effetto era sempre lo stesso. Non li leggeva! Non è un buon segno, vero?
    Invero già mi vedo che dovrò cambiarla, ma cosa potrebbe essere? Magari qualche problema minore! Non ditemi di no o defenestro GTA! !
    con la mia PS2(3 anni e mezzo di duro e intenso lavoro) ci sono abituato...
    "Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio aprì e non trovò nessuno"

    Forza Reggina!

  8. #8
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Citazione Dark_Angel83
    GTA SA consuma parecchio la testina8(
    Testina? Mica è un vinile, c'è il laser, non fa contatto con il disco, al massimo si puo rompere il meccanismo meccanico che muove il laser se si muove spesso mentre giochi a GTA.

  9. #9
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione Fibrizio
    Oggi la PS2, durante un caricamento di GTA SA si è inceppata ed il lettore a cominciato a fare uno strano lettore, tipo: zic zic zic zic, facendo ruotare il disco ma non leggendolo più. Ho sepnto tutto e rinviato, porvando con altri giochi ma l'effetto era sempre lo stesso. Non li leggeva! Non è un buon segno, vero?
    Invero già mi vedo che dovrò cambiarla, ma cosa potrebbe essere? Magari qualche problema minore! Non ditemi di no o defenestro GTA! !
    colpa di gta 8(
    io per evitare questo problema...gta sa non l'ho proprio preso

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Fibrizio
    Oggi la PS2, durante un caricamento di GTA SA si è inceppata ed il lettore a cominciato a fare uno strano lettore, tipo: zic zic zic zic, facendo ruotare il disco ma non leggendolo più. Ho sepnto tutto e rinviato, porvando con altri giochi ma l'effetto era sempre lo stesso. Non li leggeva! Non è un buon segno, vero?
    Invero già mi vedo che dovrò cambiarla, ma cosa potrebbe essere? Magari qualche problema minore! Non ditemi di no o defenestro GTA! !
    mi dispiace

  11. #11
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    Un altro buon motivo per usare il PC....
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  12. #12
    Citazione trippone
    Testina? Mica è un vinile, c'è il laser, non fa contatto con il disco, al massimo si puo rompere il meccanismo meccanico che muove il laser se si muove spesso mentre giochi a GTA.
    Eh, esatto volevo dire quello








    8(
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #13
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Purtroppo è un problema causato da SA, ho già letto di una marea di utenti con casi simili.

  14. #14
    Citazione CARROT_89
    Purtroppo è un problema causato da SA, ho già letto di una marea di utenti con casi simili.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #15
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    La lente del laser è soggetta ad usura che penso venga molto velocizzata da gta:sa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •