Speriamo non accada mai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Speriamo non accada mai

Cambio titolo
  1. #1
    Maximize the Mind
    Ospite

    Esclamazione Speriamo non accada mai

    ciao a tutti,
    è ormai dal lontano 24 agosto che non faccio una capatina qui. (odioso Har Disk) e ci torno per porvi un dubbio, o quantomeno per sentire ke ne pensate.

    So con certezza che , spesso, le vendite di un videogioco sono dettate almeno in parte dal giudizio che questo riscontra sulle varie riviste specializzate.

    Ora, è da escludere una sebbene parziale ingerenza da parte delle software house nei confronti delle riviste, affinchè queste ultime diano al prodotto un opinione più entusiastica e di conseguenza un voto migliore, per incrementarne le vendite?

    Non mi riferisco a nessuna rivista in particolare, e siccome questo è un forum al quale sono particolarmente legato, pongo qui la domanda.

    Grazie a tutti,

    Maximize the Mind, Lechter

  2. #2
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712
    Le riviste indipendenti sono "indipendenti" e quindi imparziali e dure ( se ne cerchi una di questo tipo di consiglio Videogiochi che ha dato
    Spoiler:
    7
    a Killzone che è stato sempre osannato), invece quelle non indipendenti non sono imparzialie potrebbero mettere 10 al gioco dei teletubbies solo perchè la casa produttrice gli ha dato 50 euro!
    Spero di essere stato esauriente!

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6
    indipendenti in che senso?

  4. #4
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712
    Citazione Aris
    indipendenti in che senso?
    Cioè che non sono legate a nessuna casa produttrice di VG!

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  5. #5
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    E' sempre bene porsi dubbi di questo tipo se si utilizzano le riviste specializzate come guida all'acquisto di videogames.
    Specie considerando come l'abbinata recensione entusiastica + tre pagine di pubblicità a colori dello stesso gioco e nello stesso numero della rivista costituisca di questi tempi più una regola che un'eccezione.

    Dure leggi di mercato a parte, il mio consiglio non è quello di boicottare questa o quella rivista solo per il verificarsi di trend come sopra.
    Semplicemente, il mio è un invito a non fermarsi al primo parere, soprattutto se questo è in linea con le vostre aspettative in merito ad un gioco.

    Diamine, avete internet. Cosa vi costa sentire anche qualche altra campana?
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  6. #6
    Utente L'avatar di Ar[X]
    Registrato il
    11-04
    Località
    In uno Scanner
    Messaggi
    117
    Citazione melaQ
    Diamine, avete internet. Cosa vi costa sentire anche qualche altra campana?
    Se pensi che internet sia completamente affidabile e imparziale sbagli proprio di grosso!

    Mettiamo il caso di un sito sui videogames,
    Recensione : Half Life 2
    Il recensore è un fanatico di Gordon Freeman e quanto potrà dargli ? un bel 10

    Due giorni dopo gli arriva sotto mano il lavoro di recensire Doom 3 quanto potrà dargli? un 9 pieno,solo perchè il 10 se lo merita HL2.

    Tutto questo era per dire che dipende SOLO ED UNICAMENTE dall'INDIVIDUALITA del recensore (per quanto riguarda su internet)
    Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!

    Icq:265943723
    Msn:[email protected]

  7. #7
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Io conosco solo una rivista che è al 100% Indipendente ed è PSM!!!!!!!!!!!!!!!
    LA MIGLIORE RIVISTA DI VIDEOGIOCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

  8. #8
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Citazione Ar[X]
    Se pensi che internet sia completamente affidabile e imparziale sbagli proprio di grosso!

    Mettiamo il caso di un sito sui videogames,
    Recensione : Half Life 2
    Il recensore è un fanatico di Gordon Freeman e quanto potrà dargli ? un bel 10

    Due giorni dopo gli arriva sotto mano il lavoro di recensire Doom 3 quanto potrà dargli? un 9 pieno,solo perchè il 10 se lo merita HL2.

    Tutto questo era per dire che dipende SOLO ED UNICAMENTE dall'INDIVIDUALITA del recensore (per quanto riguarda su internet)
    La tua interpretazione del mio discorso è tremendamente limitativa.
    Da nessuna parte ho detto fidatevi unicamente di internet, loro sì che sono sinceri!.
    Quel che ho detto è ascoltate più pareri possibile.

    Ora, visto che suppongo che ben pochi abbiano voglia di comprare tutte le testate di settore presenti sul mercato, l'unico modo economico per avere il più ampio ventaglio possibile di pareri è proprio la rete.
    Ma attenzione: ancora una volta non mi stò riferendo unicamente ai siti 'ufficiali' nè a quelli professionistici.
    Tante volte un punto di vista interessante può venir fuori anche dal commento di un lettore, da una recensione amatoriale, dal giudizio di un compratore insoddisfatto, insomma da tutte quelle voci che non agiscono sotto alcun condizionamento se non quello dei gusti e dei giudizi personali, voci molto più simili alla mia o alla vostra rispetto a quelle del migliore dei recensori.

    Certo, anche in questo caso non stò dicendo di prendere per oro colato il giudizio del primo fanboy o del primo detrattore che leggete.
    Il consiglio è sempre lo stesso: approfondite, approfondite, approfondite.
    Se poi leggere vi risulta pratica indigesta, cavoli vostri...
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •