Programmatore, Sviluppatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Programmatore, Sviluppatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362

    Programmatore, Sviluppatore?

    Allora apro un topic che probabilmente sarà già stato aperto in passato e non sò nemmeno se è la sezione giusta.
    Inutile dire che sono, come tutti voi, un grande appassionato di video-giochi, e che mi piacerebbe occuparmene anke in futuro.
    Frequento la 2° superiore in un istituto industriale e a gennaio dovrò scegliere la specializzazione per la 3°.
    Ci sono diverse scielte (indirizzi) tra cui spiccano Elettronica e Informatica.
    Ora, secondo voi per entrare nel mondo dei video-gioki, quale facoltà si dovrebbe frequentare? Ve lo chiedo perchè sono molto indeciso. Voi ve la cavate? Potreste darmi qualke informazione riguardo queste due facoltà?

    grazie.

  2. #2
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Io ti consiglierei informatica anche se non faccio la tua scuola. Anche se la tua scuola mi attira molto

  3. #3
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362
    Ho sentito che informatica è anke l'indirizzo più difficile e faticoso (6 ore di informatica a settimana). Anke elettronica è difficile ma la scelta va fatta e non voglio sbagliare.

  4. #4
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Elettronica è una barba. Scegli informatica come feci io anni fa, non te ne pentirai e dovresti essere in grado di poter coronare il tuo sogno.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  5. #5
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    con elettronica a parte che è + noiosa ma cmq dubito che entreresti nel mondo del lavoro dei videogames...che pensi di metterti a costruire la ps3 x la sony? !!!! nah scegli informatica...non penso sia poi così difficile e se ti piace e ti impari bene e approfondisci bene andando all'università ecc magari potresti trovare lavoro nel mondo dei videogiochi...
    purtroppo però almeno secondo me oggigiorno ci sono tutte software house americane o jappo...è difficile ci sia 1 sw italiana e soprattutto entrarci a lavorare....
    cmq in ogni caso fai informatica...se nn entri nel mondo dei videogiochi cmq puoi diventare un programmatore...studiare ingegneria informatica ecc..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Questa sezione mi sembra quella più adatta

  7. #7
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    secondo me dovresti sciegliere informatica,e poi,all'università ingegneria elettronica.......anche secondo me è difficile trovare lavori in ampbito videoludico qui in itali,ma se sei pronto ad andare all'estero(io conosco un programmatore dei black and white studios che è italiano ma lavora in inghilterra)magari il tuo sogno potrebbe avverarsi.io me lo auguro per te.

  8. #8
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Nella sezione Mondo Computer/Programmazione troverai l'aiuto che vuoi...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    allora:ti consiglio di fare informatica(che è quello che ho fatto io...) ma non credere di riuscire a fare un vg con 3 anni di superiori!
    dovrai almeno fare 3 anni di università(scienze informatiche(come me!) o ing informatica;addirittura a milano,mi pare,c'è un corso di laurea specifico per i vg...) e/o qualche corso extrascolastico su grafica 3d e programmazione.
    eppoi studiare tanto per conto tuorenditi qualche sorgente di giochi vecchi(trovi quake e q2 in giro!)e tenta di capire(ed è parecchio difficile) cosa fanno,poi srcivi qualcosa di tuo,qualsiasi cosa,giochetti scemi ma che ti "svezzano"(prova pong o arkanoid o un similtetris...).boh,altro non mi viene in mente!spero di esserti stato utile.

    ps per Marcello"xbox only"Brasol e super-auron:SCIELTA e SCIEGLIERE,spero vi siano scappati

  10. #10
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Scegli informatica. Comunque non aspettarti di imparare a creare videogiochi andando a scuola o all'università. Certe cose si imparano solo sperimentando. Ciò che puoi imparare sono i paradigmi di programmazione, oltre ad alcuni linguaggi.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    informatica, ma 3 anni non ti basteranno

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione super-auron
    Allora apro un topic che probabilmente sarà già stato aperto in passato e non sò nemmeno se è la sezione giusta.
    Inutile dire che sono, come tutti voi, un grande appassionato di video-giochi, e che mi piacerebbe occuparmene anke in futuro.
    Frequento la 2° superiore in un istituto industriale e a gennaio dovrò scegliere la specializzazione per la 3°.
    Ci sono diverse scielte (indirizzi) tra cui spiccano Elettronica e Informatica.
    Ora, secondo voi per entrare nel mondo dei video-gioki, quale facoltà si dovrebbe frequentare? Ve lo chiedo perchè sono molto indeciso. Voi ve la cavate? Potreste darmi qualke informazione riguardo queste due facoltà?

    grazie.
    Informatica ti da qualche nozione di, appunto, informatica. Ma per lavorare nell'ambito videoludico necessiterai di una laurea in informatica o in corsi analoghi...
    (avrei visto meglio un liceo, comunque, visto che per fare un lavoro del genere ci vuole una cultura generica non indifferente...)

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Furious Angel
    (avrei visto meglio un liceo, comunque, visto che per fare un lavoro del genere ci vuole una cultura generica non indifferente...)
    ma che cacchio dici?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione er patata
    ma che cacchio dici?
    Che un istituto industriale ti da un cultura generale pari a zero. Meglio un istituto tipo liceo e una laurea in informatica...
    Ultima modifica di Furious Angel; 30-11-2004 alle 13:59:48

  15. #15
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    Citazione MiStO
    ps per Marcello"xbox only"Brasol e super-auron:SCIELTA e SCIEGLIERE,spero vi siano scappati

    non me ne ero accorto.sorry^^

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •