LIBROGAME Lupo Solitario
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: LIBROGAME Lupo Solitario

Cambio titolo
  1. #1

    LIBROGAME Lupo Solitario

    Dietro ogni pagina un mistero, o un nemico, o un amico...
    qualcuno di voi si è lasciato coinvolgere dalla magia di questa raccolta di racconti?




    Parlatene qui.




    Per Sommerlund e per i Ramas!
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #2
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    finiti tutti. dopo un po' ti annoi, perchè le battaglie o ti vanno bene o muori e devi rifare. quindi finisci per "truccarle". comunque come narrativa fantasy è molto buona. avevo fatto una raccolta di tutti i capitoli dove morivi


  3. #3
    Ho sentito che vendevano dei libri di avventure ispirati a questa magica saga
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #4
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    finiti tutti. dopo un po' ti annoi, perchè le battaglie o ti vanno bene o muori e devi rifare. quindi finisci per "truccarle". comunque come narrativa fantasy è molto buona. avevo fatto una raccolta di tutti i capitoli dove morivi
    Si i librigame erano troppo fighi..ma come dice ethan_hunt si finiva per truccare i combattimenti (specialmnte in lupo solitario!)...cmq la mia serie preferita era realtà virtuale... Qualcuno gli ha mai letti e giocati???

  5. #5
    Ne ho sentito parlare ma non li ho mai trovati

































    Cerco un dado a 10 facce...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #6
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    Troppo bello lupo solitario! Però effettivamente si finiva per truccare abbastanza spesso

  7. #7
    Citazione Vash the stampede
    Troppo bello lupo solitario! Però effettivamente si finiva per truccare abbastanza spesso
    Perchè credi che cerchi un dado a dieci facce?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Con i libri gioco ci sono praticamente cresciuto. E ne hotratto vagonate di idee e sispirazioni per le campagne di giochi di ruolo che ho diretto

    Le serie che ho letto/giocato:

    Lupo Solitario (fino al 15)
    Ninja (tutto)
    Firewolf (tutto)
    Oberon (tutto)
    Sortilegio (tutto)
    Realtà Virtuale (il primo)
    Dimensione avventura (3 o 4)
    Terra di Mezzo (i primi due)
    Il Regno della Stregoneria (sottotrilogia della serie AD&D)
    Bloodsword (i primi tre)
    Falcon (i primi tre)

    Sfide in coppia:

    - Sfida per il trono
    - La sfida dei maghi

    Devo dire che mi mancano.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  9. #9
    Citazione Archangel Varyel
    Con i libri gioco ci sono praticamente cresciuto. E ne hotratto vagonate di idee e sispirazioni per le campagne di giochi di ruolo che ho diretto

    Le serie che ho letto/giocato:

    Lupo Solitario (fino al 15)
    Ninja (tutto)
    Firewolf (tutto)
    Oberon (tutto)
    Sortilegio (tutto)
    Realtà Virtuale (il primo)
    Dimensione avventura (3 o 4)
    Terra di Mezzo (i primi due)
    Il Regno della Stregoneria (sottotrilogia della serie AD&D)
    Bloodsword (i primi tre)
    Falcon (i primi tre)

    Sfide in coppia:

    - Sfida per il trono
    - La sfida dei maghi

    Devo dire che mi mancano.


    Complimenti!!!
    Io ho Lupo Solitario fino al 35!!
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #10
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Io ho letto sortilegio da poco e volevo passare a uno nuovo . . . quale mi consigliate ?

  11. #11
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione MEGASUPERFICUS
    Io ho letto sortilegio da poco e volevo passare a uno nuovo . . . quale mi consigliate ?
    lupo solitario è il migliore


  12. #12
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione MEGASUPERFICUS
    Io ho letto sortilegio da poco e volevo passare a uno nuovo . . . quale mi consigliate ?
    Il primo della serie "Dimensione Avventura", "La Rocca del Male" è scritto da Steve Jackson, lo stesso autore di Sortilegio (nonchè di una quantità notevole di GdR, tra cui G.U.R.P.S.) e conserva lo stesso stile "bastardello" di quella serie.

    Altrimenti Lupo Solitario rulez

    P.S. = La serie di Oberon è ambientatata nello stesso mondo di Lupo Solitario e infatti l'autore è lo stesso.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  13. #13
    Li ho un paio, sono fighissimi, l'ambientazione e una delle migliori nel panorama fantasy.

    E vero truccavo i combattimenti come molti, perche alla finevolevo leggermi il libro....
    I libri intesi come romanzi si possono ancora trovare, basta cercare.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  14. #14
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Che bei ricordi... Ne avevo un numero esorbitante, prima che scomparissero nei meandri della casa di un mio amico...
    Davvero Lupo Solitario è arrivato al volume 35? Non pensavo che fosse così longevo!
    Ciò che mi ha convinto a non comprarne più è stato il fatto che molte serie venivano interrotte a metà... Bastardi!
    Ma i librogame si trovano ancora da qualche parte?
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  15. #15
    S.T.A.R.S. member L'avatar di codeveronica
    Registrato il
    09-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    850
    Bellissimi questi libri. A me ne manca solo uno....non lo trovooooooooooooo!!!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •