• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 547

Discussione: I soliti voti spropositati di PSM...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580

    I soliti voti spropositati di PSM...

    Continuate inderogabilmente a mettere 10 a giochi che non se lo meritano. Ebbene sì, sto parlando di GTA: San Andreas. Dopo i primi esulti dopo l'acquisto, in realtà ho notato che è un gioco piuttosto scadente da molti punti di vista e che 10 certamente non se lo meritava.
    Forse io come semplice giocatore posso permettermi la superficiale esultazione e graziare il gioco finché non mi annoio, tuttavia credo che una rivista non possa permettersi lo stesso.

    A pagina 4 del numero 84 c'è scritto un discorsino di introduzione alla recensione con, alla fine, queste parole:
    Ma Rockstar ha voluto dimostrare che oltre il massimo c'è ancora qualcosa.
    Fatemi, capire, anche voi per questo "ancora qualcosa" intendete i mille bugs presenti nel gioco?
    Prima di elencare la miriade di bugs che IO PERSONALMENTE ho riscontraro nella mia copia del videogioco pagata 64.99 euro salati, voglio fare premesse generali sul gioco elencando tutti i difetti:

    - la grafica è rimasta pressoché identica, eccetto miglioramenti dal punto di vista delle ombre e delle luci, ma sicuramente rispetto ai videgiochi giapponesi non si merita oltre un stecchito 7 o poco più, considerando tutto il gioco semplicemente un accumulo di terribili texture e i personaggi orribili poligoni in movimento coperti con texture.
    - la pochissima realtà dei mezzi mobili, quali macchine, aerei, furgoni e giù di lì. Difatti quando mai un furgone che si capovolge con strane manovre di levetta analogica si rimette in piedi? O una macchina che vola da un precipizio cade a terra e traballa?
    - gli interni rimangono veramente scarni. Moltissime case di salvataggio sono identiche tra loro... viva la fantasia e l'impegno.
    - il sonoro ha ricevuto 10, forse per mettersi l'anima in pace considerando le "bellissime" musiche rinfilate dentro. A mio avviso l'audio non potrebbe ricevere l'oltre il 6 stecchito, ma se fosse per me, anche 5 o 4, ma volendo pure 0, perché mettere un paio di canzoni sulla radio e un po' di urla di persone non è certo il metodo per accontentarci.
    - beh, il controllo.... un punto dolente di tutta la situazione. A parte l'imposizione della levetta analogica come unico metodo per muovere le auto (all'inizio mi dava veramente fastidio, ora mi sono abituato), c'è da dire che sebbene goda di oltrepassare i muri ecc. a differenza di Vercetti, per il resto fa veramente pena. Dunque, controllo=6
    - ah, poi passiamo alla tecnica. Beh, siccome poi parlerò degli infiniti bugs, mettere 0.
    - longevità... beh, un gioco che scassa la PS2 si può meritare unicamente 0.
    - poi a San Fierro non si può guidare il tram... forse all'edizione GTA: XXX gli verrà in mente di creare tram che si possono guidare e con la gente dentro.
    - le visuali del treno sono terribili... viva inoltre l'immensa rete ferroviaria che hanno sviluppato
    Beh, allora tirando un po' le somme, la media mi verebbe 3,8... poi, siccome non dobbiamo fare la media, come non la fate neppure voi, mettere tranquillamente 3.

    A questo 3 si aggiungono un sacco di motivazioni:
    - l'effetto scalettatura che a Tekken Tag fece scandalo, qui è a livelli gargantueschi.
    - le istruzioni non danno alcuna delucidazione sul gioco, neppure come si giocano i giochi al casinò, cosa gravissima, a mio avviso.
    - le aggiunte reali sono veramente poche. Non ci sono differenze tra San Fierro e Los Santos se non a livello climatico e grafico. I luoghi sono difatti identici.
    - Las Venturas è sicuramente la città che più mi ha deluso di tutto il gioco. E' priva delle luci e dell'euforia che credo qualsiasi giocatore si sarebbe immaginato.

    Parliamo poi dei bugs.
    1) Un paio di volte mi si è bloccato per un po' il gioco con scritto "errore di lettura del disco" o roba del genere.
    2) Dopo una missione chiamata "555... " e qualcosa il mio ominio si è ritrovato nel bacino della diga ucciso. Vado a ricaricare, ricarica nella diga. Provo a giocare dopo che esce dall'ospedale ma niente di quel poco che funzionava funziona.... i venditori negli Ammu-Nation non ci sono, compare una copia del mio CJ, compare uno strano mirino ecc....
    Bug inamissibile
    3) Dopo un po' mi ha rotto il lettore della PS... cosa che ho visto è successa a una miriade di altre persone, dunque a tecnica, anzi che 0, mettere pure -10.
    4) Quello che voi avete chiamato Sporadici Rallentamenti io lo chiamerei "Frequenti intoppamenti".
    5) Treni che si spingono manualmente.
    6) Grattacieli che compaiono all'improvviso dinanzi all'aereo
    7) Mentre si guida compaie la strada azzurra diverse volte
    8) Un garage a San Fierro che sembra ci sia spazio ma è inacessibile perché c'è una parete che blocca.
    9) Cespugli su cui si schiantano le macchine. Probabilmente a Los Santos c'è un clima da farli duri mentre a Las Venturas no.
    10) CJ che entra spesso coi piedi nelle montagne

    Beh per ora me ne vengono 10 ma state certi che in questi giorni ne posterò altre decine.

    In definitiva un gioco la cui parte migliore sia dal punto di vista grafico che delle missioni è Los Santos, dopodiché si entra in una serie di terribili bugs, noie e dispersione di trama che blocca la mente di qualsiasi giocatore. La grafica è scadente, i sonori potevano essere migliorati di gran lunga quando invece sono rimasti identici a Vice City, tecnicamente è gravemente fatto male, il controllo rimane sempre deludente e la longevità lascia molto a desiderare, visto che le missioni e il divertimento invece che crescere, man mano diminuisce, fino a diventare una palla assurda quando si sblocca Las Venturas.

    Domanda per la redazione: da dove sbuca il 10? Ma voi li giocate questi giochi prima di fare una recensione, oppure date i voti a naso?.... insomma, fatemi capire.

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    E tu abbassa i voti di PSM di due punti e saprai cosa compri.


  3. #3
    sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    745
    Sicuramente GTA ha i suoi difetti, ma quelli che hai elencato dimostrano largamente che di GTA non ci capisci una se*a.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Magari la PS2 nemmeno l'ha
    Ma poi a un gioco come GTA voto 3,ma taci così siamo tutti felici!

    In una parola:
    Ultima modifica di Rebel89; 30-11-2004 alle 14:09:37

  5. #5
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.054
    Dai se Gta secondo te ha 3 gli altri dovrebbero avere tutti 1???
    Secondo me poi sei troppo severo!Io gli darei 10 solo perchè ci mette a disposizione di un'immenso territorio... poi ci si puo fare di tutto!Ogni cosa che ti passa per la testa lo fai!Penso che nessun altro gioco sia come GTA!L'unica cosa e che forse facendo "Lavorare" troppo la lentina la play si rompe anche se a me deve ancora succedere niente...

  6. #6
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.054
    1. Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 40 secondi.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione Rebel89
    Magari la PS2 nemmeno l'ha
    Ma poi a un gioco come GTA voto 3,ma taci così siamo tutti felici!
    Sono quelle deduzioni veramente pietose, ma certamente non devo dimostrare a te di avere la PS2 .... cosa viene in mente alle persone.....

    Piuttosto voi non ve ne intendete, ma non di GTA, ma proprio dei giochi in generale. Vedi, tutta la saga di GTA sforza la PS, difatti chi completa l'uno, chi completa l'altro e poi fa pure San Andreas e all'improvviso inizia a gustarsi la PS sinceramente diventa una cosa gravissima, non credi?!? Ma no, tu non puoi credere, visto che il tuo cervello chissà dove sta.

    Non è possibile giocare a un gioco e pensare che la propria PS si stia guastando. Ma d'altronde questo salto di qualità, a mio avviso, era sospettoso sin dall'inizio.

    Ah, dimenticavo, forse a te non te ne frega nulla, visto che l'hai pagato 2 euro... semmai con tutti i soldi che ci risparmi compri un altra PS....

  8. #8
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Cioè fatemi capire... giocando troppo a GTA:SA si rompe il lettore della ps2
    E cmq io dico che da gta3 a GTA:SA sostanzialmente non è cambiato niente, ci sono le solite aggiunte che alla fine sono solo aria fritta.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione trippone
    Cioè fatemi capire... giocando troppo a GTA:SA si rompe il lettore della ps2
    E cmq io dico che da gta3 a GTA:SA sostanzialmente non è cambiato niente, ci sono le solite aggiunte che alla fine sono solo aria fritta.
    Quoto in pieno.
    Sì, si rompe e neanche a dire se si gioca troppo, visto che io veramente ci gioco poco, considerando che la mattina vado a scuola, poi pranzo, faccio la penichella pomeridiana, studio, faccio merenda, esco o gioco, ceno, guardo un film o gioco o esco e via dicendo....
    inoltre le aggiunte sono veramente poche e le missioni innovative erano presenti solo a Los Santos. Tutto il resto fa pena, soprattutto considerando l'inaccetabile fatto che guasti la PS!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione Chingensai
    Sono quelle deduzioni veramente pietose, ma certamente non devo dimostrare a te di avere la PS2 .... cosa viene in mente alle persone.....

    Piuttosto voi non ve ne intendete, ma non di GTA, ma proprio dei giochi in generale. Vedi, tutta la saga di GTA sforza la PS, difatti chi completa l'uno, chi completa l'altro e poi fa pure San Andreas e all'improvviso inizia a gustarsi la PS sinceramente diventa una cosa gravissima, non credi?!? Ma no, tu non puoi credere, visto che il tuo cervello chissà dove sta.

    Non è possibile giocare a un gioco e pensare che la propria PS si stia guastando. Ma d'altronde questo salto di qualità, a mio avviso, era sospettoso sin dall'inizio.

    Ah, dimenticavo, forse a te non te ne frega nulla, visto che l'hai pagato 2 euro... semmai con tutti i soldi che ci risparmi compri un altra PS....
    Ma stai zitto chi te lo dice che l'ho scaricato?!

  11. #11
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.713
    Senti, smetti di ubriacarti che è meglio và!
    UN PAIO di canzoni? 10 stazioni radio con minimo 10 canzoni per una fa... vediamo...10X10=100!! E tu le chiami UN PAIO? Senti, misà che le polvere bianca che metti nel latte non è zucchero!Allora, la copia di CJ e il mirino che vedi negli Ammu-Nation dopo che vai sul segnale rosso è il poligono di tiro,
    Però se preferisci dare 3 a GTA e 10 al gioco dei Teletubbies, perchè appena lo faranno gli darai 10 perchè il Teletubbies rosso è il tuo fidanzato!
    Non vogli spendere altre parole con te!
    Ultima modifica di Matt '92; 30-11-2004 alle 14:25:59

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  12. #12
    Minkia acida L'avatar di Cavaliere_nero
    Registrato il
    08-04
    Località
    se non lo sai tu...
    Messaggi
    1.103
    tutto quello che hai elencato è vero...anche io mi sarei aspettato di più...ma il 3 è esagerato!

    Però un 9 tondo tondo se lo merita!
    "Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio aprì e non trovò nessuno"

    Forza Reggina!

  13. #13
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione Matt '92
    Senti, smetti di ubriacarti che è meglio và!
    UN PAIO di canzoni? 10 stazioni radio con minimo 10 canzoni per una fa... vediamo...10X10=100!! E tu le chiami UN PAIO? Senti, misà che le polvere bianca che metti nel latte non è zucchero!Allora, la copia di CJ e il mirino che vedi negli Ammu-Nation dopo che vai sul segnale rosso è il poligono di tiro,
    Spoiler:
    IMBECILLE!!!!!

    Però se preferisci dare 3 a GTA e 10 al gioco dei Teletubbies, perchè appena lo faranno gli darai 10 perchè il Teletubbies rosso è il tuo fidanzato!
    Non vogli spendere altre parole con te!
    Spoiler:
    IMBECIIIIIIIIIILLEEEEEEEE!!CREEEETIIIIINO!!!
    Beh, IMBECILLE forse sei tu e non IO, visto che la copia di CJ non compare nel Ammu-Nation ma fuori, per la città, e pure il mirino nero. I venditori e il cerchio rosso dopo quel enorme BUG non c'era neppure....... questo forse è la dimostrazione di quanto tu capisco in generale.

    Rabel... ma cosa vuoi dalla mia vita?!?!? Semmai quello a tacere devi essere tu, visto che io ho detto FORSE non te ne frega nulla e il primo a fare insinuazioni sei stato proprio TU.

  14. #14
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.054
    Citazione Matt '92
    Senti, smetti di ubriacarti che è meglio và!
    UN PAIO di canzoni? 10 stazioni radio con minimo 10 canzoni per una fa... vediamo...10X10=100!! E tu le chiami UN PAIO? Senti, misà che le polvere bianca che metti nel latte non è zucchero!Allora, la copia di CJ e il mirino che vedi negli Ammu-Nation dopo che vai sul segnale rosso è il poligono di tiro,
    Però se preferisci dare 3 a GTA e 10 al gioco dei Teletubbies, perchè appena lo faranno gli darai 10 perchè il Teletubbies rosso è il tuo fidanzato!
    Non vogli spendere altre parole con te!
    Straquoto
    E poi che mica è solo Psm che gli ha dato 10!Fatti un giro sul Web e fammi sapere... !

  15. #15
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione Cavaliere_nero
    tutto quello che hai elencato è vero...anche io mi sarei aspettato di più...ma il 3 è esagerato!

    Però un 9 tondo tondo se lo merita!
    Beh, forse un 7 se lo sarebbe meritato se non rovinasse spropositamente la PS e non facesse quel bug che mi ha fatto prendere il salvataggio di un amico per non rifare tutto.

    Una villa può essere stupenda e sodisfarre tutti i miei desideri, però se da un giorno a un altro mi potrebbe crollare in testa la eviterei caldamente.... NON SO VOI, e la mia rabbia sarebbe immensa dopo averci speso milioni e milioni.....

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •